I 5 Hotel panoramici più belli d’Italia. Da restare senza fiato!
Toccare il cielo con un dito, respirare il mare, vivere a contatto con la natura, tuffarsi nella magia della storia: tutto questo è quello che può regalare un hotel con vista panoramica. In Italia ce ne sono tantissimi, abbiamo scelto di raccontarvi quelli che vi faranno vivere un'esperienza da favola...
Se c’è un modo per toccare il cielo con un dito, quello è andare in vacanza, se poi quando si va in vacanza si soggiorna in un hotel panoramico tutto è facilissimo e davvero strepitoso! In Italia esistono dei posti magici, il nostro Paese è ricco di luoghi suggestivi e, trovare una struttura alberghiera in grado di valorizzarli, significa vivere un’esperienza di viaggio ancora più bella. Da resort di design, a dimore storiche, dai boutique hotel a chalet di montagna, da ville sul mare a relais luxury tutti possono regalare dei panorami stupendi per godere pienamente dell’ambiente in cui si è immersi. Da Nord a Sud, ecco dove ammirare i panorami più belli d’Italia, i luoghi ideali per restare senza fiato e fare Wow..
- Auberge de la Maison, Courmayer: il rifugio dell’anima tra le vette del Monte bianco
- Aman Hotel, Venezia: il palazzo veneziano con vista sul Canal grande
- Seeport, Ancona: un sorpresa che guarda il Porto a fa immaginare luoghi lontani
- Casa Angelina, Amalfi: il boutique hotel che respira il mare a cielo aperto
- Nh Collection Fori Imperiali, Roma: la vista sulla storia e la grandiosità della città eterna
Auberge de la Maison, Courmayer: il rifugio dell’anima tra le vette del Monte bianco
Visualizza questo post su Instagram
Una casa di montagna, un luogo della tradizione, un posto dove sentirsi accolti e coccolati, Auberge de la Maison si trova a Courmayer, nascosto tra le vette innevate e con la vista sul Monte Bianco. Questo è il luogo ideale dove la vacanza prende un significato diverso grazie al luogo in cui si soggiorna. Qui si respira la gioia tra le bellezza della natura. Basta affacciarsi dalle finestra per sentire nel cuore una sensazione di benessere quando il sole illumina l’ambiente circostante, e un sentimento di serenità quando la neve imbianca le vette e il camino riscalda la stanza. Per vivere del tutto questa magia l’ideale e soggiornare nella incantevole la suite “Mont Blanc” creata come un rifugio alpino dei desideri con vista panoramica sul Monte Bianco e sul ghiacciaio della Brenva.
Aman Hotel, Venezia: il palazzo veneziano con vista sul Canal grande
Lasciate il mondo, state entrare a Venezia! E’ proprio di dirlo, quando si varca la porta di questo splendido palazzo veneziano, riservato a pochi grazie alle sue sole 24 camere, in cui si può vivere tutta l’essenza, la vivacità, la signorilità e il lusso veneziano. Entrare in una di queste stanza significa regalarsi il relax, trovarsi nella lunghe significa respirare il Tiepolo dai suoi affreschi sulle pareti, arrivare all’altana significa vedere uno degli spettacoli più belli. Una vista sul Canal Grande è il regalo di cui si può godere dall’alto. E sempre dall’alto potete godere di questo panorama meraviglioso mentre vi regalate una cena esclusiva nel ristorante della struttura 3 stelle Michelin.
Seeport, Ancona: un sorpresa che guarda il Porto a fa immaginare luoghi lontani
Avreste mai pensato che un hotel che guarda il Porto può regalare uno spettacolo inedito e affascinante? Il Seeport di Ancona, è la struttura alberghiera, che si trova nelle Marche, e che stravolge tutte le regole dei luoghi comuni. Un business hotel, sorto negli anni ’50 su di un’antica batteria difensiva del Porto di Ancona, che oggi è una struttura contemporanea, grazie ad un brillante progetto di progetto di recupero, realizzato da un team di giovani designer e architetti con uno spirito cosmopolita. Il Seeport, infatti, arredato in stile romantico industrial, con un’atmosfera intima elegante è allo stesso modo un hotel metropolita. Il Seport ha una lounge che, nei complementi d’arredo, ricorda la vita marinara e un’ampia vetrata che guarda sul Porto di Ancona dove imbarcazioni ogni giorno partono e rientrano regalando, soprattutto di notte, uno spettacolo davvero suggestivo. Nelle stagioni più calde vale la pena sorseggiare un cocktail sulle Terrazze,il Rooftop, dal quale si può godere di un suggestivo tramonto.
Casa Angelina, Amalfi: il boutique hotel che respira il mare a cielo aperto
Visualizza questo post su Instagram
Non immaginate il caratteristico hotel della Costiera Amalfitana, perché Casa Angelina non è nulla di tutto questo. Questa struttura, incastonata tra le scogliere amalfitane, è un ritiro contemporaneo, un luogo prezioso dallo stile mediterraneo, dall’atmosfera informale e la cucina da sogno. Il colore che la caratterizza è il bianco che riesce a rendere ancor più bello lo spettacolo blu del mare, verde della macchia mediterranea e tutti i colori dei vetri e piastrelle artistiche all’interno. Il panorama e la natura intorno rendono questo luogo curato ed esclusivo. Il giardino, pieno di magia, è un tributo speciale a questo ambiente da sogno della costiera amalfitana, è il luogo da vivere di giorno per praticare yoga o leggere un libro e di sera per degustare un gelato o una pizza. All’ultimo piano, la magia con il ristorante con il nome che lascia intendere tutto: “Un piano nel cielo”. Una vista pazzesca, che suscita un respiro di libertà ed infinito, completa il momento gastronomico a base di prodotti locali.
Nh Collection Fori Imperiali, Roma: la vista sulla storia e la grandiosità della città eterna
Roma è storia, è la città che, più di ogni altra al mondo, ci fa fare un tuffo nel passato rendendolo ancora vivo grazie alle tracce che il tempo non ha cancellato della grandiosità dell’epoca romana. Non è difficile a Roma trovare un hotel che regala una vista stupenda, ma ne esistono alcuni che, questo panorama, riescono a farlo vivere più di altri. Una di queste strutture è NH Collection Roma Fori Imperiali, un boutique a 5 stelle che regala un vero e proprio viaggio nelle epoche lontane da quando si entra fino ad arrivare all’ultimo piano. Salite fino alla terrazza panoramica chiudete gli occhi e poi riapriteli, davanti a voi c’è tutta la storia: dai Fori Romani, al Vittoriano e alla colonna Traiana. Questo luogo è ideale, non solo per un soggiorno, ma anche per una cena romantica, grazie al suo Oro Bistrot diretto dallo chef Natale Giunta e per un cocktail mixology o, con un’influsso internazionale ,grazie al “Secret View – Rooftop & Cocktail Bar” nella magnifica terrazza al sesto piano.