I 5 Hotel più terrificanti del mondo: Ecco dove trascorrere un Halloween da brivido!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
17/10/2022

Per Halloween volete fare una vacanza spaventosa? Non c'è bisogno di prenotare un hotel ad una stella per ritrovarsi in un incubo, perché ci sono delle strutture, anche di lusso, che offrono dei servizi e una compagnia davvero singolare: i fantasmi! Siamo andati alla ricerca di quelli più terrificanti, scopriamoli insieme...

I 5 Hotel più terrificanti del mondo: Ecco dove trascorrere un Halloween da brivido!

Se siete amanti di Halloween, vi affascina questa tradizione Americana della notte più mostruosa dell’anno, che volete viverla in tutta la sua essenza, è ora che vi mettiate in moto perché mancano meno di due settimane e, tutto per il 31 ottobre, deve essere perfetto per vivere questa terrificante notte. Se non vi basta il travestimento da strega, da scheletro, il sangue finto sul volto potete sempre optare per un week end spaventoso nel vero senso della parola. Non ci crederete mai, ma esistono delle strutture che sono così spaventose, a cui si rifanno storie, leggende o, per cui, solo l’arredo e così pauroso che se scegliete di andarci Halloween vi sembrerà di vivere la notte più spaventosa della vostra vita. Scopriamo insieme facendo un giro terrificante intorno al mondo…

The Stanley Hotel, Colorado: il luogo di ispirazione di Stephen King per Shining

Quanto di più pauroso può esserci dell’hotel di Shining? Probabilmente nulla! Mille volte, quando entriamo in un luogo orribile, pensiamo che sia l’hotel dove è stato girato questo film, ma questo hotel esiste davvero ed è in Colorado! Questo hotel risale a più di un secolo fa e nel tempo è diventato quasi una meta turistica più che una struttura alberghiera per essere il set cinematografico di questo film. Sembrerà strano, ma anche prima che diventasse famoso, si dice che girassero nei corridoi i fantasmi dell’hotel, che risalivano al fondatore e ai suoi familiari. In una camera, le persone affermano di aver visto un uomo in piedi sopra al letto prima che correva dentro l’armadio e che sarebbe proprio il fantasma responsabile del furto di alcuni gioielli, orologi e valigie. Tutte le camere non sono state toccate nel loro arredo, benché rinnovate. L’hotel tra i mille servizi offerti, propone tour della durata di un’ora con tanto di pagamento di ticket per la visita nei luoghi storici, ma anche Lo Stanley Hotel Spirited Night Tour, un tour notturno che ti porterà attraverso i boschi oscuri dell’hotel. Sembra quasi irreale, ma questo albergo è anche una location che offre spazi per cerimonie ed eventi piuttosto bizzarri, come la cena con il morto.

Ballygally Castle, Irlanda del Nord: l’hotel più affollato di notte

Ballygally Castle è uno splendido castello del 17° secolo, che si trova nel cuore dell‘Irlanda del Nord, non lontano da Belfast e vicino al porto di Larne. Questo castello, trasformato in hotel, si affaccia sulle splendide spiagge di sabbia di Ballygally Bay e lungo la costa di Antrim, una location invitante per chi intende trascorrere qualche giorno tra la natura e il relax. Sicuramente, questo hotel, può regalarvi tutto questo: le stanze sono piene di fascino e carattere, con il soffitto con travi a vista, eleganti bagni con tutti i comfort moderni, ma dovete saperlo, qui non aspettatevi tutta la privacy che immaginate, perché, si dice che questo hotel abbia sempre degli ospiti che non hanno prenotato un po’ birichini e particolari. Di questo hotel non si trovano recensioni degli ospiti, ma si hanno testimonianze di ben 400 avvistamenti dello stesso fantasma tanto da diventare l’hotel più popolato di spiriti di tutto il mondo. Sembra che la “regina della casa” sia Lady Isabel Shaw, la proprietaria rinchiusa nella torre da suo marito per non avergli dato un figlio maschio che si aggira tutte le notti per la residenza e si diverti ad accendere luci, ad esibirsi in opere di canto e balletti. C’è una camera che più di tutti può farvi assistere a questi spettacoli inediti ed è chiaramente la Torre, sicuramente la camera più richiesta.

Rose Hall, Giamaica: l’hotel in cui ad accogliervi potrete trovare il fantasma della strega bianca

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rose Hall Jamaica (@rosehalljamaica)

Immerso nel cuore della Giamaica, tra i giardini e le foreste verdeggianti c’è il Rose Hall, l’hotel terrificante a cui si lega la storia di Annee Palmer, la famosa strega bianca. Si narra che proprio qui, camminano di notte per le sale della Rose Hall Great House gli spiriti che accompagnano Annee. Questo hotel, ha qualcosa in più rispetto agli altri, che offrono tour ed eventi spaventosi, perché offre un bel campo da golf!  Qui si trova un campo da golf da campionato a 18 buche progettato che prende il nome dalla bella, ma malvagia amante della piantagione del 19° secolo, Annee Palmer. La leggenda narra che il fantasma di Annee che gira per la tenuta, crea un’affascinante mistica alla partita da golf!

The Langham Hotel, Londra: l’hotel più fantasmatico di Londra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Langham, London (@langham_london)

Vi sembrerà strano, ma i fantasmi non si trovano solo nei boschi, in luoghi isolati viaggiano anche per la città, ospiti delle più lussuose strutture. Così è per The Langham, l’hotel che si trova a Regent Street, considerato uno degli hotel più popolati di spiriti nella città cosmopolita. Se andate nel sito della struttura sarete ben tentati di prenotare una camera, un hotel stupendo, molte iniziative, molti servizi… eppure non è tutto oro quello che luccica! Un giornalista della BBC ha raccontato nel 1973 di essere stato svegliato durante la notte da un uomo che girava per la camera, nella camera 333 si dice che gironzola un uomo vestito in abiti vittoriani, al quarto piano c’è un fantasma che cammina vestito da militare e nella stanza 502, può capitarvi di imbattervi con una bella signorina in abito da sera! Ora chi ci sia per Halloween non si sa, ma è chiaro che qui, anche i più scettici, fanno fatica a pensare di essere da soli in stanza.

Congress Palace, Chicago: l’hotel che ospita lo spirito di Al Capone e “spiriti moderni”

hotel terrificante Chicago

Siete alla ricerca di un autografo di uno spirito VIP? L’hotel Congress Palace di Chicago, vi aiuterà ad avverare il vostro desiderio. Questo hotel, che si trova al centro della stupenda città di Chicago, offre i migliori servizi e comfort dal 1983 per uomini di affari e chi intende trascorrere qualche giorno nella località. Gli ospiti, però, secondo gli esperti avranno la possibilità di girare per l’hotel accompagnati da fantasmi soprattutto amanti della tecnologia che si divertono a spaventare gli ospiti accendendo e spegnendo le luci in tutto l’hotel. Sembra che qui sia anche possibile incontrare lungo i corridori lo spirito di Al Capone. La stanza più richiesta? La 441, qui avrete sempre compagnia in fondo a letto, una bellissima ragazza cullerà i vostri sogni dai piedi del letto!