I 5 migliori Fuoristrada 4×4 in commercio. Ecco quale scegliere…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
14/09/2022

I Fuoristrada negli anni hanno subito una continua evoluzione che li ha portati a essere vetture, seppur sempre potenti, con linee più aggraziate e moderne. L'interesse degli automobilisti dunque è cresciuto e di pari passo anche l'offerta. E in una scelta così ampia, ecco una la lista dei 5 migliori Fuoristrada 4x4, che vi aiuti a orientarvi!

I 5 migliori Fuoristrada 4×4 in commercio. Ecco quale scegliere…

Forse il modello di auto che negli anni ha subito più modifiche generali e miglioramenti alla linea. I Fuoristrada hanno vissuto una trasformazione che li ha portati dalla classica macchina ignorante tutta forza, da guidare esclusivamente nel fango o comunque su superfici invivibili; a macchine più raffinate, con gusto anche nell’estetica, e con un occhio di riguardo alla sicurezza.

Oggigiorno le famose 4×4, ovvero a trazione integrale, sono delle perfette vetture da tutti i giorni. Da utilizzare senza problemi nel traffico quotidiano della città, oppure da guidare per la classica gita fuoriporta. Queste vetture oggi, infatti, conservano ancora la loro caratteristica principale; ovvero la potenza, ma lo fanno presentando delle forme che (finalmente) sono al passo con i tempi.  L’aurea avventuristica è ancora presente in ogni Fuoristrada che si rispetti, e molte sono le persone che decidono di acquistare proprio un veicolo del genere; per comodità, scelta di stile o per motivi legati alla propria professione.

I 5 migliori Fuoristrada 4×4

Se anche tu sei deciso a partire per un viaggio devoto tutto all’avventura, o se vuoi guadare un piccolo fiumiciattolo o scalare un sentiero di montagna ma sei deciso a farlo con un’auto raffinata; oppure se vuoi farti rispettare per le strade della città guidando un mostro di lusso, questa una lista che fa per te. I 5 migliori Fuoristrada 4×4 in commercio. Ecco quali scegliere…

Mercedes Classe AMG G63, il lusso votato al Fuoristrada

amg-fuoristrada

Forse il miglior Fuoristrada 4×4 di sempre; top di gamma della serie Classe G, il veicolo si presenta con delle forme che strizzano l’occhio al passato. Egli infatti è squadrato come il primo modello della serie, datato 1979.

Questo fuoristrada non ha alcun compromesso; in lui convivono lusso e massima potenza, nostalgia e ultime tecnologie. La potenza di un V8 biturbo e un assetto che rende possibile qualsiasi impresa.

Un design caratteristico e degli interni, spaziosi e di gusto, che offrono le migliori condizioni per vivere la AMG Driving Performance a 360°. Sono presenti anche alcune chicche come per esempio i sedili rivestiti di palle di nappa con fantasia a rombi, oppure degli elementi decorativi in fibra di carbonio; per non parlare del volante in assetto sportivo rivestito in pelle.

Alta quasi 2 metri per una larghezza di 1,93 metri, e una lunghezza di 4,81 metri, la G 63 vive per dominare qualsiasi tipo di strada o sentiero. Il prezzo? Alla voce costo il listino dice che per diventare proprietario di questa AMG bisogna sborsare 187.470 euro.

Jeep Wrangler, sostenibilità e potenza

jeep

Lo storico Fuoristrada americano si risveglia sostenibile e green. Infatti dal 2021 è in commercio la versione Hybrid Plug-In/benzina di questa Jepp Wrangler. Esempio di come le 4×4 vogliano sempre di più allargare i proprio mercato e di come la trasformazione in macchina ideale per tutti i giorni sia ancora in atto. Performance sensazionali, sicurezza su strada senza paragoni e linee inconfondibili. La Wrangler è disponibile in due versioni SAHARA e RUBICON.

Gli interni sono al passo con i tempi che corrono. Versatilità, spazio e comfort, senza dimenticare stile e personalità. La nuova Jeep Wrangler 4xe Plug-In Hybrid presenta sedili in pelle riscaldabili, un generoso spazio per ogni passeggero e numerosi vani portaoggetti chiudibili e impermeabili, adatti anche alle avventure a cielo aperto.

Ma la vera rivoluzione sta nel nuovo motore ibrido che consente di fare fino 53 km in modalità full-electric, e di arrivare a una velocità massima di 130 km in totale “green mode”.

Per acquistare la nuova Jeep Wrangler servono 74.00. euro.

Land Rover Defender, il classico ed efficace 4×4

defender

Design più raffinato ma prestazioni sempre al limite. L’off road inglese è disponibile in sei diverse versioni, ognuna con la proprie dimensioni e caratteristiche differenti. I Fuoristrada della Land Rover sono senza dubbio i più amati, i più ricercati e i più guidati dagli automobilisti di tutto il mondo. Complice la classicità del marchio e l’efficienza delle sue vetture senza tempo.

Il perfetto compagno di avventura, per qualsiasi tipo di avventura. Il Defender assicura sicurezza, affidabilità e prestazioni elevate. Tutto unito alle linee graziose e di classe di questo veicolo che lo fanno diventare anche macchina da passeggio.

I prezzi variano da versione a versione, non scendono però al di sotto dei 50.000 euro e possono superare facilmente i 90.000 euro, soprattutto se di acquista il nuovo modello Defender 130.

Suzuki Jimny Pro, risparmio con alte prestazioni

jimny-fuoristrada

Arrivato alla sua quarta generazione, dal 1970 questo modello Suzuki non fa altro che progredire rimanendo fedele agli inizi. Ritornano le forme squadrate che si rifanno alle linee spartane dei primi Fuoristrada, ma con accostamenti di colori e materiali che sanno farsi apprezzare. Il Jimny Pro è il veicolo perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di un’avventura off-road che guardano anche al portafoglio.

Il veicolo è forse il più economico della gamma 4×4 ma questo non intacca assolutamente gli alti livelli di efficienza, capacità e sicurezza di questo mezzo che si fa vivere appieno; dalla strada al fango, dai sentieri di montagna più difficili fino alle campagne più tranquille. Con un prezzo pari a 24.200 euro.

Toyota Land Cruisier, il Fuoristrada da città

land-cruisier

Quattro versioni per questo modello Fuoristrada 4×4 creato appositamente per le strade di ogni giorno. L’animo del Land Cruisier però rimane da off-road; nonostante la linea che ha subito una modernizzazione nel 2017 il veicolo è anche il perfetto mezzo per un’avventura fuori porta; rimanendo il 4×4 perfetto per le tue passeggiate estreme. Il presso di questa vettura parte da 47.450 euro.