I 5 migliori Hotel romantici sul Lago di Como per un weekend da sogno!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
24/09/2022

Il Lago di Como è la location ideale per un weekend romantico e una fuga d'amore. Nessuno può resistere davanti a tanta meraviglia. Ecco per voi le cinque strutture più belle per sedurre e farvi sedurre...

I 5 migliori Hotel romantici sul Lago di Como per un weekend da sogno!

L’Italia regala dei posti davvero strepitosi per un week end romantico. Da Venezia a Capri, ci sono dei luoghi destinati ad essere “posti dell’amore”. Tra questi un posto esclusivo se lo aggiudica il Lago di Como che ha tutto ciò che si possa desiderare per fare una fuga d’amore. Il suo appeal varca i confini tanto da diventare anche meta di matrimoni di stranieri multimilionari, luogo scelto per molti vip d’oltreoceano. Noi abbiamo scelto di parlarvi della parte romantica di questo luogo cosi affascinante per progettare anche solo un week end con la vostra anima gemella. Prendete nota, dunque, di questi cinque hotel che stiamo per raccontarvi se volete fare colpo su qualcuno.

Villa Lucini Passalacqua, Moltrasio: una fuga romantica all’insegna della musica classica e del Made in Italy


Villa Lucini Passalacqua sul Lago di Como è un vero classico contemporaneo che seduce con tutta la bellezza degli interiors magicamente sospesi tra passato e presente, con i suoi giardini eleganti punteggiati di fontane, passaggi segreti e alberi secolari, con la piscina e il solarium resi più funky dalle creazioni di La Double J. A Villa Passalacqua nessun dettaglio è lasciato al caso. Qui hanno soggiornato molte celebrieties da Napoleone Bonaparte e Winston Churchill, mentre  Vincenzo Bellini, che ne fece la sua dimora, vi compose due delle sue opere più famose. Proprio in omaggio al suo genio è stata creata la straordinaria Suite Bellini,  la più ampia del Lago di Como con i suoi saloni dagli alti soffitti affrescati, il pianoforte a coda e i letti regali. Qui la colazione è una coccola per il palato sotto tendoni a righe del terrazzo panoramico. Uno splendido roseto è il luogo ideale per rilassarsi con un drink e fare dello yoga. Per una cena romantica? L’hotel vi allestirà un gazebo vista lago…nessuno potrà resistervi.

Grand Hotel Tremezzo, Tremezzo: l’icona art nouveau per i soggiorni extralusso sul Lago di Como

hotel tremezzo lago

Se state cercando un luogo super esclusivo, unico che rappresenta il Lago di Como in tutta la sua meraviglia, il Grand Hotel Tremezzo è la location ideale per la vostra vacanza romantica. Il Grand Hotel Tremezzo è  situato sulla sponda occidentale del Lago di Como e regala un panorama incredibile che spazia dalle acque cristalline verso Bellagio alle vette delle Grigne. Il Palazzo permette di rivivere tutta l’atmosfera della Belle Epoque con la grandiosa scalinata, magnifici saloni ed eleganti sale ristorante che coniugano le decorazioni floreali d’epoca con i più lussuosi comfort contemporanei. Le camere hanno tutte una personalità diversa, ma tutte si specchiano sulle acque del lago o sulla tranquillità del parco hanno i loro interni d’epoca e i dettagli di comfort: dai balconi e terrazzi alle vasche idromassaggio. Cinque ristoranti sono disponibili per far vivere le migliori esperienze culinarie, una spa propone i trattamenti più esclusivi e ricercati linee. Tutto è perfetto per un soggiorno da favola.

Luxury Hotel Il Sereno, Torno: un hotel di lusso di nuova concezione con un design moderno e inedito

hotel lago di como

Questo hotel luxury realizzato dalla designer Patricia Urquiola, ha una struttura inedita per il Lago di Como grazie al suo design moderno e minimale che sa coniugare richiami all’ambiente naturale circostante con il comfort di lusso. L’hotel ha un ristorante a una stella Michelin e tra i suoi servizi ci sono la piscina, l’area fitness e la spa con il centro benessere. Qui si respira un’aria fresca, avvolti nella suggestiva atmosfera del lago. Esso si trova nella sponda orientale del Lago questa struttura regala un’esperienza fuori dall’ordinario e in un mondo di relax senza sforzo e semplice bellezza. Al Luxury Hotel Il Sereno c’è un vero e proprio pacchetto per le fughe d’amore, la proposta “Luna di miele” con un soggiorno sulla suite vista lago, i pasti serviti in camera o sul ristorante al Lago, Tour in barca con la “Vaporina” dell’hotel e un massaggio rilassante di coppia presso Il Sereno spa by Valmont.

Villa Lario, Pognana Lario: la villa ideale per chi ama il relax, il golf e le attività all’aperto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Villa Làrio (@villalario)


Villa Lario è la sintesi dell’architettura classica italiana che incontra i moderni standard di lusso. Grazie alla sua posizione fuori dai sentieri battuti, alle dimensioni dei suoi giardini e alla sua capacità di sole 18 Suites, Villa Làrio offre un ambiente naturalmente distanziamento sociale per una vera fuga. Villa Làrio è una proprietà esclusiva che si estende su 2 ettari di giardini privati ​​direttamente sul Lago di Como. Le Suites sono dislocate in quattro diverse costruzioni: il Palazzo, la storica villa classica ottocentesca fronte lago che ospita 7 Suites, l’Attico e ampi saloni che si aprono su loggia e terrazzo affrescati, Villa Bianca con quattro Suites, la reception e il ristorante, il Padiglione, una villa indipendente con 2 camere da letto e la Garden Suite, una suite indipendente nei giardini storici. I giardini sono il vero locus amoenus della struttura: qui ognuno può trovare il suo posto preferito per guardare il lago o leggere un libro all’ombra dei cedri secolari. Una piscina a sfioro aumenta lo splendore della location. Villa Lario mette a disposizione le sue barche per tour intorno al lago, organizza dei pic nic all’aperto ed è la location ideale per chi pratica golf.

Casa sull’Albero, Malgrate: il luogo che coniuga design e riservatezza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa sull’Albero Como Lake (@casaalbero)


Nell’antico borgo di Malgrate, affacciata sul Lago di Como, circondata da un parco di alberi secolari con piscina all’aperto, la Casa Sull’Albero è un Boutique & Design Hotel composto da un immobile affascinante realizzato in vetro e legno, con 12 camere in un particolare caldo stile minimal dispone di Honesty Kitchen. La filosofia della Casa sull’Albero si basa su valori forti e soprattutto riservatezza ed eleganza, un luogo esclusivo dove è offerta un’esperienza inedita. La libertà la base di tutto fa si che gli ospiti si possono muovere come se fossero a casa loro, entrare e uscire liberamente, andare in palestra o in piscina o nel parco a proprio piacimento. Qui per un soggiorno romantico si può usufruire del pacchetto “Notte Romantica” con il soggiorno in una suite vista lago, una colazione servita in camera, un massaggio rilassante due calici di prosecco e una cena nel Ristorante Da Giovannino.