Non andare a dormire truccate è una regola importantissima, essenziale è il caso di dire, perché solo così la pelle si mantiene sana e giovane a lungo e non si trova a dover affrontare delle problematiche, struccare gli occhi lo è ancora di più e va sempre fatto con accuratezza perché la parte dello sguardo ha una pelle molto più sensibile del resto e ha bisogno di essere sempre perfettamente pulita.
A volte risulta un pò difficile perché tendiamo ad utilizzare sempre prodotti waterproof che ci garantiscono una lunga durata in un perfetto stato del make up, ma che allo stesso tempo richiedono più pazienza e lavoro per essere rimossi. E’ per questo che dobbiamo fare molta attenzione a come lo facciamo e soprattutto al prodotto che scegliamo. Non è propriamente indicato, per esempio, utilizzare lo stesso struccante che utilizziamo per il viso per rimuovere quello degli occhi, perché questa pelle più sottile e ricca di ghiandole richiede delle formule potenti, ma estremamente delicate.
- Bifasici, acque micellari e latte detergente: uno struccante occhi per ogni esisgenza
- Gli struccanti occhi da mettere nel beauty case
- Struccante bifasico con acqua di eufrasia, Dr. Hauschka: lo struccante delicato per pelli sensibili completamente naturale
- Bi-Facil Struccante Occhi, Lancome: lo struccante occhi adatto a chi indossa lenti a contatto
- SensibioH2O eye, Bioderma: lo struccante micellare bifasico
- PALPEBRAL Démaquillant, SVR: l’acqua micellare in texture gel
- Latte detergente viso e Occhi, Collistar: il latte detergente per pelli mature
Bifasici, acque micellari e latte detergente: uno struccante occhi per ogni esisgenza
Non esiste un solo struccante occhi, ma diverse tipologie che si adattano alle diverse esigenze e tipologia della pelle. Tra i più comuni struccanti occhi al primo posto c’è sicuramente il bifasico. Questo prodotto unisce una parte oleosa ad una acquosa che per essere utilizzate vanno miscelate insieme. La sua efficacia arriva grazie al fatto che la parte oleosa cattura lo sporco anche quello più resistente, mentre quella acquosa elimina le impurità rispettando la sensibilità della cute. Questo struccante è particolarmente adatto per chi ha la pelle secca e poco elastica.
In alternativa allo struccante bifasico c’è l’acqua micellare, perfetta per chi ama le texture leggere. La sua efficacia risiede nella tecnologia delle micelle che sono delle piccole particelle che vanno a rimuovere anche lo sporco più profondo con una formula particolarmente delicata. Questo rende questo struccante occhi molto amato da chi ha la pelle sensibile.
In ultimo tra gli struccanti occhi dobbiamo inserire il comune latte detergente. Il latte detergente che sicuramente è quello più utilizzato non è una scelta scontata per struccare gli occhi, perché va scelto anche esso per la sua formula. L’ideale è andare su prodotti che sono arricchiti con oli ed estratti botanici idratanti e rivitalizzanti. Il latte detergente è la soluzione migliore per le pelli mature perché ha anche un effetto anti-age.
Gli struccanti occhi da mettere nel beauty case
Dallo struccante bifasico al latte detergente, ecco gli struccanti occhi da provare:
Struccante bifasico con acqua di eufrasia, Dr. Hauschka: lo struccante delicato per pelli sensibili completamente naturale

E’ uno struccante adatto a tutti i tipi di pelle che lavora sulla parte degli occhi con estrema delicatezza rimuovendo anche il trucco waterproof con facilità. La sua formula contiene nella parte oleosa oli molto leggeri come quello di sesamo e girasole, che assorbono lo sporco con facilità lasciandola morbida e pulita, nella parte acquosa è presente invece l’acqua di rose e di altre piante officinali come l’eufrasia e il finocchio, famose per le proprietà lenitive.
Bi-Facil Struccante Occhi, Lancome: lo struccante occhi adatto a chi indossa lenti a contatto

E’ molto delicato quindi particolarmente adatto a chi ha la pelle sensibile e indossa lenti a contatto, questo struccante occhi bifasico, infatti, riesce a rimuovere le impurità più profonde con estrema facilità. La sua applicazione è davvero semplicissima basta applicare sul cotone la soluzione una volta miscelata a appoggiarli sugli occhi per qualche secondo e poi detergere, lo sporco viene via immediatamente.
SensibioH2O eye, Bioderma: lo struccante micellare bifasico

E’ uno struccante che unisce l’efficacia dello struccante bifasico a quella dell’acqua micellare. Questo prodotto è altamente tollerabile ed ha una formula micellare bifasica in proporzioni equilibrate in modo da essere confortevole e non lasciare la pelle unta. Grazie a questa doppia formula il trattamento occhi Bioderma ha una Azione detergente e struccante che deterge delicatamente, una azione lenitiva grazie alla presenza di Frutto-Oligo-Saccaridi e uno specifico complesso e un’azione rinforzante e idratante grazie alla Provitamina B5 presente tra gli ingredienti.
PALPEBRAL Démaquillant, SVR: l’acqua micellare in texture gel

Siamo abituate a considerare già dal suo nome l’acqua micellare proprio come un’acqua, SVR la propone in texture gel per renderla più confortevole e maggiormente lenitiva visto che non è necessario applicarla con il dischetto di cotone ma si può farlo direttamente sulla pelle. La sua formula è completamente vegana e contiene 11 ingredienti che uniscono la massima efficacia alle proprietà lenitive.
Latte detergente viso e Occhi, Collistar: il latte detergente per pelli mature

E’ un latte detergente molto delicato che riesce a rimuovere lo sporoco lasciando la pelle morbida e idratata. La sua formula è a base di attivi botanici come l’ Elicriso antiossidante e anti-età, la Viola Tricolore equilibrante e rigenerante e l’Inulina, un prebiotico naturale che rispetta il microbioma della pelle.

