I 5 scooter 150 più economici del 2022. Ecco quali scegliere…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
17/10/2022

Perfetti per la città e per percorrere tratti medio-lunghi, ecco gli Scooter 150 più economici e più convenienti del 2022. Obiettivo? Non andare oltre i 4 mila euro...

I 5 scooter 150 più economici del 2022. Ecco quali scegliere…

Amati e tanto desiderati; gli Scooter 150, grazie alle loro dimensioni, caratteristiche e funzionalità, sono diventati ben presto l’emblema della mobilità urbana. Essi, infatti, permettono ai loro piloti di superare con estrema facilità (per quanto sia possibile) il caos del traffico cittadino, fatto di code infinite, incidenti, minimi tamponamenti e ingorghi infernali; pronti ogni giorno a rovinare la giornata degli automobilisti e dei motociclisti in viaggio per lavoro o altro. Insomma, queste due ruote permettono di evitare tutto ciò; grazie alle loro dimensioni non esagerate, con il proprio 150 è possibile sgusciare via tra gli incastri stradali, senza temere di compiere anche le manovre più complicate e, soprattutto, di perdere ore e ore alla ricerca di un utopico parcheggio.

In breve, gli scooter rappresentano una sorta di “dono del Signore” per i cittadini delle grandi metropoli, e quelli di cilindrata 150 cc, soprattutto, sono considerati la massima espressione di questi veicoli. Di questa categoria, infatti, fanno parte tutte quelle “motociclette” in grado di raggiungere prestazioni un filino elevate, per quanto li è possibile, e di percorrere senza alcun inghippo o problema anche le medio-lunghe distanze, riuscendo (sia per legge che per caratteristiche) anche a sfrecciare sull’asfalto delle autostrade italiane. Insomma, molto amati, desiderati e (tanto) comprati; ma quali sono i più convenienti? Ecco la lista dei 5 scooter 150 più economici del 2022, un piccolo elenco per scoprire qual è la due ruote perfetta da scegliere…

I 5 scooter 150 più economici del 2022

Ecco, quindi, un breve elenco degli scooter di cilindrata 150 cc più economici dell’ultimo anno; una delle pochissime liste in cui “economico” non vuol dire per forza “cheap”, anzi. Alcune di queste moto sono state inserite, in un articolo di qualche giorno fa, anche all’interno della lista dei “3 migliori scooter per muoversi in città”.

Risparmio e qualità, insomma, sono rinchiusi in questi cinque scooter presenti sul mercato delle due ruote di questo ultimo anno; alte capacità prestazionali e una moltitudine di funzionalità moderne ed esclusive ad un costo non eccessivo. Per stilare il seguente elenco, infine, abbiamo deciso di imporci un tetto massimo pari a 4.000 euro!

E dopo questa lunga, ma necessaria introduzione, vi presentiamo i tanto chiacchierati, richiesti e desiderati 5 scooter più economici e convenienti del 2022; ecco quali sono…

1. Kymco People, il 150 più economico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kymco Italia (@kymco_italia)


Comodo, moderno e funzionale sotto ogni punto di vista;  Kymco People 150 è considerato, soprattutto per le sue capacità, uno degli scooter migliori di questi ultimi anni.

Veloce, agile e leggero, il Kymco 150 riesce a “sgasare” senza alcun problema tra i semafori e le code che rendono invivibile il traffico di tutte le città italiane. Lo scooter del marchio di Taiwan riesce a dare il meglio di sé e a soddisfare tutte le esigenze di una mobilità contemporanea. Ma è anche il design a fare di questa moto una due ruote uno dei prodotti più promettenti del mercato motociclistico. Uno stile rigoroso ed elegante, e al contempo morbido e sinuoso; le particolari forme delle luci Full Led ad alta efficienza lo rendono inconfondibile anche con il calare del buio. Gioiello di tecnologia a un costo molto accessibile: il rapporto qualità-prezzo è da sempre uno dei principali punti di forza di ogni prodotto Kymco.

Il prezzo da dover pagare per acquistare questo Kymco People 150? Il listino dice “solamente” 2.990 euro.

2. Piaggio Liberty, classe italiana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piaggio (@piaggio)


Prestazioni top per questo scooter dalle indimenticabili e caratteristiche linee italiane; un’estetica cool ed elegante, leggera e sinuosa per il Liberty 150, identico al suo gemello di minore cilindrata. Il design viene poi completato dalle luci di posizione a LED, una strumentazione mista analogico-digitale con il grande tachimetro che sovrasta un pannello LCD multifunzione e due grandi vani presenti uno nel retroscudo e l’altro nel sottosella.

Il motore monocilindrico sfrutta la tecnologia i-get; rispettoso dei vincoli dettati dalla normativa Euro 5, ed è alimentato con un sistema ad iniezione elettronica ed una potenza di 9,3 kW a 7.500 giri e di una coppia di 12,8 Nm a 6.500 giri, in grado di garantire una spinta sempre piena e costante a qualsiasi regime.

Il costo di acquisto del Liberty 150 è di 2.999 euro.

3. Yamaha NMAX 155, lo scooter sportivo

nmax

Design sportivo equipaggiato di luci a LED, una carenatura anteriore aerodinamica (che garantisce una migliore protezione dal vento e dalla pioggia), e un nuovo telaio che offre una manovrabilità più agevole nel traffico e offre una posizione di guida più confortevole e rilassata.

L’NMAX 155, inoltre, è uno degli scooter urbani più tecnologici attualmente disponibili sul mercato. Nuova CCU (Communication Control Unit) che riesce a collegarsi direttamente allo smartphone del pilota semplicemente tramite Bluetooth, offrendo l’accesso a informazioni importanti e funzioni quali l’accensione senza chiave Smart Key; presenti poi anche la presa di corrente e lo stivaggio sotto la sella che garantiscono una semplificazione della vita di tutti i giorni.

Il prezzo a listino di questo prodotto Yamaha è di “appena” 3.699 euro.

4. Honda SH 150, il migliore in circolazione


Uno degli scooter migliori presenti sul mercato motociclistico odierno, da molti considerato proprio il top di gamma; l’Honda SH 150 è veicolo perfetto per affrontare questa stressante vita moderna. Questo grazie al suo perfetto equilibrio tra dimensioni, potenza e maneggevolezza, è progettato per essere ancora più efficiente e piacevole da guidare; caratteristiche che gli permettono di essere lo scooter più venduto in Italia.

Moderno, potente ed elegante; l’SH 150 presenta un prezzo di acquisto pari a 3.790 euro.

5. Piaggio Medley, un ritorno italiano

medley-150

Dopo il Liberty, ecco il ritorno di un modello italiano; l’ultimo posto di questa mini lista, infatti, se lo prende di diritto il Piaggio Medley 150.

Il propulsore i-get, implementato in questa due ruote, ha una potenza di 12,4 kW collocandosi tra i motori più potenti nel segmento dei ruota alta medi senza perdere mai di vista l’attenzione alla riduzione dei consumi. Prestazioni elevate come la tecnologia di bordo e l’estetica completa del mezzo. Il prezzo del Piaggio Medley 150 è di 3.799 euro.