I 6 Hotel di Lusso più belli di Italia. Ecco dove trascorrere una Vacanza da vip…

Giulia
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
20/07/2022

Se avete messo un po' di soldi da parte e siete stanchi dei soliti hotel, non vi resta sceglierne uno tra i più belli e lussuosi di Italia. Dall'Alto Adige alla Sardegna e Sicilia, ecco per voi i 6 hotel più esclusivi del Mediterraneo.

I 6 Hotel di Lusso più belli di Italia. Ecco dove trascorrere una Vacanza da vip…

Avete lavorato tutto l’anno senza sosta e non avete avuto tempo nemmeno per la fuga di un weekend, l’unica cosa che avete fatto è stata guadagnare ma senza spendere soldi. Se tutto ciò di cui avete bisogno è sentirvi coccolati e passare una notte super lussuosa senza badare a spese, avrete l’imbarazzo della scelta sugli hotel più belli e di lusso d’Italia. Eleganti, super lussuosi e con viste panoramiche da togliere il fiato: ecco a voi i 6 hotel di lusso più belli in Italia per poter trascorrere una vera e propria vacanza da Vip.

Quellenhof See Lodge in Alto Adige

Si trova in Alto Adige, nel paesaggio naturale della Val Passiria, uno degli hotel di lusso più belli d’Italia. Il nuovo Quellenhof See Lodge, dal design moderno e arredato con materiali di altissima qualità, rievoca, nella visione architettonica, lo stile delle Maldive. In perfetta armonia con l’atmosfera mediterranea. Il Quellenhof See Lodge è culla di puro relax a partire dal check-in, arrivando si ha infatti la sensazione di essere accolti con le enormi dimensioni dell’area di ingresso che colpiscono subito lo sguardo. Il benessere e la tranquillità sono la filosofia di questo lussuoso hotel del nord-Italia e per questo la struttura non accetta i bambini al di sotto dei 14 anni.

Il giardino segreto dell’hotel Bulgari a Milano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bulgari Hotels & Resorts (@bulgarihotels)

Vicino l’Accademia di Brera, la Scala, via Montenapoleone e via della Spiga, l’hotel di lusso Bulgari è un palazzo milanese risalente al XVIII secolo. Rinnovato e reso contemporaneo con gusto, l’hotel a cinque stelle di Bulgari si trova nel centro finanziario e culturale della città di Milano. Oltre le tonalità grigie della città sorge, come un segreto, un grande Giardino botanico di 4.000 metri quadrati. Il costo della camera deluxe con letto king size di una notte di un fine settimana di luglio è di 1.585 €. Il Bulgari hotel si offre al suo ospite come un piacevole e ristoratore luogo di pace al riparo dai ritmi frenetici della finanziaria Milano.

Nella natura e nella città: l’Aldrovandi di Roma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robin (@rorobrobin)


Nel cuore antico e pulsante della città eterna ecco a voi l’Aldrovandi, una delle residenze più esclusive situata proprio tra il verde di Villa Borghese. Ormai ai vertici dell’ospitalità internazionale, il sofisticato hotel di lusso Aldrovandi è il luogo ideale per godere dei vantaggi di un resort elegante e discreto ma pur sempre vicino alla vivace e frenetica Roma. La struttura comprende un parco privato ed un ristorante ricercato, Assaje, che affaccia proprio sul giardino dell’hotel. A due passi da Piazza di Spagna, l’Aldrovandi è la soluzione perfetta per chi desideroso di calma e tranquillità non può rinunciare all’esigenza di trovarsi al centro della città di Roma.

Grand Hotel Parker’s di Napoli


L’hotel più antico di Napoli è il Grand Hotel Parker’s, che dal 1870 accoglie e appaga generazioni di viaggiatori. A visitare questo lussuoso hotel sono stati anche scrittori di fama mondiale come Virginia Woolf, Robert Louis Stevenson e Oscar Wilde. L’eleganza del Grand Hotel Parker’s è nota anche oltreoceano, poiché oltre all’ottima accoglienza offre una vista unica su Posillipo, golfo di Napoli e il Vesuvio. Posizionato nel quartiere di Chiaia, l’hotel a 5 stelle offre al suo visitatore tutto il fascino di una storica dimora parneopea. Dotato di 79 camere con arredi e rifiniture d’epoca, il Grand Hotel Parker’s vanta una preziosissima collezione di lampadari di cristallo, tessuti raffinati e marmi di prestigio. La tradizione, una garanzia per farvi sentire a casa.

Hotel di lusso a Taormina: il San Domenico Palace

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da San Domenico Palace, Taormina (@fstaormina)


Situato su di una scogliera che affaccia sul Mar Ionio, il San Domenico Palace di Taormina è uno degli hotel di lusso più belli d’Italia per via delle sue meravigliose viste panoramiche sull’antico Teatro Greco e l’Etna. L’antico convento del XIV ad oggi è il piacevole ristoro siciliano scelto dal jet set di tutto il mondo. Con una simulazione veloce su Booking, il prezzo per una notte in alta stagione, nella suite Executive con letto King-Size e vista mare è di 4.399 €. Nella struttura è compresa la spa ed una magnifica piscina a sfioro sulla scogliera. A un passo dal mare e uno dal cielo.

L’hotel di lusso a Cala di Volpe in Sardegna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Cala Di Volpe (@hotelcaladivolpe)


Una baia meravigliosa quella di Cala di Volpe, anche la principessa Diana ne rimase affascinata quando, pochi mesi prima del tragico incidente, aveva potuto ammirare i colori della costa Smeralda. L’hotel di lusso Cala di Volpe è sinonimo di un’eleganza senza tempo, avvolto nei colori e profumi della natura e del mare su cui si trova. Ideato negli anni ’60 da Jaques Cou’lle, l’hotel di lusso è stato reinterpretato negli anni a seguire con camere e suite eleganti e sofisticate. Da non perdere anche la Exclusive Collection Cala di Volpe firmata Dolce Gabbana.