I 6 migliori Mascara Waterproof per un trucco sempre perfetto anche al Mare!

Beatrice
24/08/2022

Sei alla ricerca di un mascara waterproof che abbia una tenuta sorprendente e che garantisca un effetto ciglia finte? Scopri nell'articolo i 6 mascara resistenti all'acqua da comprare assolutamente!

I 6 migliori Mascara Waterproof per un trucco sempre perfetto anche al Mare!

Non vuoi rinunciare ad uno sguardo irresistibile neppure al mare, durante un pomeriggio alla spa o in una giornata di sole dove il trucco rischia di sciogliersi? La soluzione perfetta per te è un mascara waterproof! Noi diciamo NO allo sguardo da panda e mille SÌ ad un occhio da gatta. Negli ultimi anni sono spopolati a dismisura i mascara waterproof, una delle invenzioni più belle per una donna alla ricerca di un look sempre sistemato e all’ultimo grido. Se avete qualche pregiudizio a riguardo a causa della classica voce da corridoio che decanta il tanto temuto danneggiamento delle ciglia, sappiate che non è propriamente vero e andando avanti con la lettura scoprirete il perché.

Sicuramente, è un dato di fatto che il mascara resistente all’acqua abbia una tenuta decisamente superiore rispetto a quello normale grazie ad una formulazione più indurente ma allo stesso tempo non è l’unica condizione necessaria per un indebolimento delle ciglia. Di fatti, al giorno d’oggi i mascara waterproof  sono studiati con delle formule meno aggressive rispetto a quelli creati inizialmente, grazie a dei principi attivi che servono a nutrire ed infoltire le ciglia. Ad ogni modo, è sempre meglio accertarsi che l‘I.N.C.I. del mascara sia buono e di alta qualità, per prevenire problemi legati all’utilizzo di prodotti scadenti. Quindi vediamo insieme degli ottimi mascara waterproof che non rovinino le ciglia e che garantiscano un effetto WOW.

I 6 migliori mascara waterproof per uno sguardo sempre perfetto

1. BADgal BANG, Benefit Cosmetics

Questo mascara waterproof by Benefit Cosmetics è un best seller lanciato dal noto brand di cosmesi che ha spopolato in tutti i migliori negozi! Con questo prodotto applicato sulle vostre ciglia potrete stare davvero tranquille perché la tenuta garantita è di ben 36 ore; inoltre, la sua formula sfida la gravità e crea un effetto voluminoso da vera vamp. Il colore nero intenso permette di applicare più volte il mascara senza la formazione di grumi poco carini e per di più fastidiosi.

BADgal BANG! Mascara Waterproof, Benefit Cosmetics, Sephora, 30,90 EUR.

2. Lash Princess False Lash Effect Mascara Waterproof, Essence

Essence è la carta vincente per tutte le appassionate di make-up che non vogliono spendere una somma esorbitante ma non vogliono nemmeno rinunciare a prodotti di qualità. Il Lash Princess False Lash Effect gode di un applicatore in setole naturali, che pettinano con precisione le ciglia per un effetto che dona volume e lunghezza. Come se non fosse già abbastanza, la texture del mascara è a dir poco sensazionale perché si adatta perfettamente alle ciglia!

Lash Princess False Lash Effect Mascara Waterproof, Essence, Amazon, 4,50 euro

3. Better Than Sex Mascara Waterproof, Too Faced

Il punto di forza di questo mascara è senza dubbio il suo scovolino a clessidra, che rende l’applicazione del prodotto facile e pratica. Basterà una sola passata per rendere lo sguardo nero come il carbone ma, se siete amanti di ciglia estremamente lunghe e senza eguali, altro non servirà se non una secondo rapido passaggio. Ma l’apparenza non è l’unico aspetto positivo di questo mascara perché oltre ad un effetto sorprendente, le vostre ciglia avranno dei giovamenti niente male grazie all’estratto di Hoya Carnosa e l’olio di Omega, che hanno lo scopo di idratare e rigenerare le ciglia.

Better Than Sex Mascara Waterproof, Too Faced, Sephora, 31,90 euro

4. Lash Idôle, Lancôme

Se hai gli occhi sensibili o porti abitualmente le lenti a contatto, il mascara waterproof Lash Idôle sarà il tuo perfetto alleato per ottenere delle ciglia a ventaglio, grazie al suo innovativo applicatore che si contraddistingue da setole di diversa lunghezza! Hai in programma una giornata no stop che durerà fino a tarda notte? Don’t panic! Questo prodotto by Lancôme promette una durata di 24H senza la minima sbavatura.

Lash Idôle, Lancôme, Sephora, 34.90 euro

5. Mascara Volume Effet Faux Cils, Yves Saint Laurent

Sei amante dell’iconico Mascara Ciglia Finte di YSL ma in alcune occasioni sei costretta a rinunciarci perché non è resistente all’acqua? Arriva in soccorso la versione waterproof che ti renderà impeccabile in tutte le occasioni! Questo famoso brand non sbaglia un colpo perché oltre ad aver lanciato un mascara che esalta il colore inteso delle ciglia, le separa donando un effetto ciglia finte.

Mascara Volume Effet Faux Cils Waterproof, Yves Saint Laurent, Sephora, 38.50 euro

6. High Impact Waterproof Mascara, Clinique

Qui non si tratta solo di resistenza all’acqua ma anche al sudore e all’umidità! Dopo tutto questo tempo in cui la mascherina è diventata la nostra migliore amica, questo mascara ha superato la prova del nove ed è collaudato per essere portato anche nelle situazioni più estreme!

High Impact Waterproof Mascara, Clinique, Sephora, 26.90 euro