I 6 migliori Primer Viso estivi. Da provare subito!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
25/06/2023

Calore, umidità e sudore, mettono a dura prova il nostro trucco estivo. La soluzione? Primer viso con formulazioni leggere, opacizzanti e rinfrescanti. Ecco i migliori 6...

I 6 migliori Primer Viso estivi. Da provare subito!

Truccarsi in estate può sembrare una sfida molto ardua considerato il caldo, l’umidità e l’acqua. Tuttavia, c’è chi desidera a tutti i costi sfoggiare anche al mare un trucco fresco, naturale e super resistente! Come fare? Non sottovalutare l’importanza di un primer viso, alleato di una base trucco perfetta! Acquista un prodotto di qualità e che contribuisca a rendere il tuo make up long lasting, a prova di caldo, umidità, afa e sbalzi di temperatura. Il mercato del beauty, però, ormai ne è veramente saturo e può risultare davvero arduo scegliere il prodotto adatto al periodo estivo. Noi siamo qui per questo, per indirizzarti all’acquisto dei prodotti migliori! Pronta a scoprire quali sono? A seguire trovi quelli che per noi sono i migliori 6 primer viso da avere assolutamente nel beauty estivo!

Shiseido, Future Solution LX Infinite Treatment Primer SPF 30: un primer leggero e che ti protegge dai raggi UV

primer

Scopri il potere delle perle e dona alla tua pelle una naturale luminosità! Composto dal ben settantacinque per cento di attivi skincare, Future Solution LX Infinite Treatment Primer SPF 30 di Shiseido idrata per otto ore. L’estratto di tè nero, contenuto al suo interno, preserva la giovinezza della pelle e la difende dall’inquinamento. Le perle, invece, con la loro struttura caratteristica multi-strato, regalano alla pelle una riflessione prismatica che ne accentua la radiosità. All’olio magnetico il compito di migliorare l’applicazione e la durata del make up. La sua texture è leggerissima, quasi impalpabile ed ha, inoltre, il filtro solare SPF 30…perfetto per il primo sole estivo!

Mac Cosmetics, Prep + Prime Fix +: un prodotto multifunzione amatissimo!

mac cosmetics

Passiamo, adesso, ad uno dei fissanti trucco più venduti di sempre, perfetto anche per il caldo più estremo. Stiamo parlando del Prep + Prime Fix+ di Mac Cosmetics. Si tratta di una leggera emulsione ricca di vitamine e minerali, infusa con una miscela di tè verde, camomilla e cetriolo per lenire e rinfrescare delicatamente la pelle. Fornisce una spinta istantanea di idratazione mentre dona una morbida luminosità per rinfrescare e rifinire il trucco. Questo morbido liquido idratante può essere utilizzato con altri prodotti in modi pressoché infiniti: per fissare a lungo il trucco o per idratare e lenire la pelle stanca prima del make up. Disponibile nel romantico profumo di rosa, nella rilassante e delicata profumazione di lavanda o nel cremoso profumo di cocco. E’ una chicca da avere assolutamente nel beauty!

Dior Backstage Face & Body Primer: l’escamotage di bellezza a prova di caldo

primer viso

Dior Backstage Face & Body Primer è il primer minimizzante e illuminante preferito dei make up artist. La texture, leggerissima e che non grassa, si fonde benissimo con la pelle regalando una tenuta long lasting del make up. Arricchita da una combinazione di polveri opacizzanti e luminose, la formula di questo primer consente al prodotto di illuminare la pelle all’istante e minimizzare le imperfezioni. Le polveri colorate che amplificano la bellezza, invece, migliorano visibilmente l’omogeneità del colorito. Con un’alta concentrazione di glicerina e arricchito con burro di karité, Dior Backstage Face & Body Primer idrata la pelle per 24 ore rendendola come rimpolpata. Insomma, è  l’escamotage di bellezza a prova di caldo.

Fenty Beauty, Pro Filt’r Mattifying Primer: bye bye effetto lucido!

fenty beauty

Pro Filt’r Mattifying Primer di Fenty Beauty è il primer più amato sui social. Il motivo? Si tratta del prodotto ideale per tenere sotto controllo il temutissimo effetto lucido ed è, per questo, particolarmente adatto alle giornate estive quando caldo, afa e sudore possono mettere a dura prova il make up. La pelle, dopo la sua applicazione, risulta fresca e resta idratata alla perfezione per tutta la giornata! Si tratta di un prodotto dalla texture leggera e non grassa, che consente di rendere più semplice l’applicazione del make up. Nella sua formulazione troviamo agave blu e polveri stemperate. Non c’è bisogno di utilizzare molto prodotto e risulta ideale per ogni tipologia di pelle.

Nyx, Primer Viso in Gel Bare With You: per le temperature più alte!

nyx primer viso

Passiamo, adesso, ad un primer freschissimo! E’ il Bare With You di Nyx, un primer dalla texture in gel che idrata la pelle in profondità e leviga l’aspetto dei pori dilatati, per un effetto matte duratura ma super naturale. La sua formula a base d’acqua e arricchita dagli estratti di aloe e cetriolo, crea una base perfetta per il makeup, regalando alla pelle un aspetto più radioso. Perfetto da solo o prima di BB Cream e fondotinta. Tranquilla, è un prodotto con formula vegana, senza ingredienti o derivati di origine animale.

LEGGI ANCHE: I Benefici del Burro di Karité in 6 prodotti Skincare super idratanti!

Rimmel London, Matte Primer: tra i primer viso opacizzanti più economici

rimmel primer viso

Se la tua pelle, in estate, ha bisogno di una base opacizzante affidabile per evitare l’effetto lucido, Rimmel Matte Primer di Rimmel è l’ideale per preparare la pelle al trucco. Questo primer viso dalla composizione leggera non solo opacizza istantaneamente la pelle, ma la mantiene priva di lucidità indesiderata per tutto il giorno. L’aspetto del tuo viso sarà più liscio e il trucco si applicherà più facilmente. Può essere utilizzato però anche senza trucco…la scelta eccellente per chi desidera un aspetto fresco e naturale. Il tutto senza il rischio di ostruire i pori. Dona alla pelle un effetto velluto ad un prezzo davvero vantaggioso!

LEGGI ANCHE: Skincare per Lui: 5 prodotti per una Beauty Routine completa!