I Brunch della Domenica da provare a Roma in Primavera

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
28/03/2024

Il brunch è un appuntamento quasi fisso la domenica a primavera. Da quelli più cool fino a quelli più esclusivi, ecco quelli da non perdere a Roma in questa stagione...

I Brunch della Domenica da provare a Roma in Primavera

Appena arriva la Primavera ricominciano i riti dell’aperitivo suoi rooftop, i pranzi all’aperto negli agriturismi e insieme ad essi i brunch della domenica. L’idea del brunch in pochissimi anni ha conquistato tutti per il suo sapore glamour e per saper in qualche modo unire il gusto alla bellezza delle città. Roma in fatto di brunch la domenica è una delle grandi protagoniste. Non pochi sono gli hotel esclusivi, i giardini, le terrazze dove è possibile godersi il sunday brunch tra musica e sapori inediti. E’ il momento di prendere nota, questi sono i brunch della domenica a Roma che dovreste provare almeno una volta quest’anno…

Il Sunday Brunch del Rome Cavalieri è un mix di tradizione ed esclusività

Il Sunday Brunch del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, è un’esperienza da vivere assolutamente. Un percorso gourmet esalta il patrimonio culinario italiano, contaminandolo sapientemente con sapori e metodologie internazionali. Come ogni anno anche il la primavera 2024 conferma questa tradizione che va in scena al Ristorante Uliveto ogni domenica e che appassiona sempre sia famiglie, che amici che coppie che vogliono godersi un brunch davvero ricco. Protagoniste le amatissime live stations dove sotto gli occhi degli ospiti e nelle sapienti mani degli chef prendono forma dei  piatti deliziosi. Grande spazio è dato ai prodotti del territorio, piccole produzioni tradizionali, materie prime selezionate che raccontano con sapori autentici la cucina romana.Anche quest’anno saranno realizzati dei brunch tematici quello dedicato alla Festa della Mamma e quelli super gettonati di Pasqua e Pasquetta. 

Il Sunday Feast della Soho House è l’appuntamento imperdibile per i più cool

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Soho House Roma (@sohohouseroma)

Che la Soho House Rome sia in ritrovo di una comunità cool e cosmopolita è ben noto e che proprio il Sunday Feast della domenica sia un momento dove ritrovarsi tra amici per passare una giornata di sano relax circondati in un ambiente esclusivo e fashion è quasi scontato. Il brunch alla Soho House è un’esperienza mai ripetitiva perché cambia a seconda della disponibilità degli ingredienti freschi e di stagione. Grande spazio viene dato ai prodotti laziali dai salumi ai formaggi, dal pesce alle verdure tutto ha la firma del territorio. Per gli amanti del dolce qui è un vero paradiso, una station davvero luculliana fa cedere in tentazione anche il più attento alla dieta.

Il Brunch al Bulgari Hotel Rome è un’esperienza ricercata ed elegante

Quest’anno almeno una domenica vivere l’esperienza del Brunch nel meraviglioso contesto del Bulgari Hotel è un apputanmento da mettere in agenda. In questo hotel che è un tempio di bellezza ed eleganza, tradizione e lusso il brunch diventa stellato e un inno alla cucina gourmet grazie alla sapienza dello chef  Niko Romito e va in scena nella splendida cornice del Ristorante che si trova al quinto piano. Tutto viene allestito nella zona bar su un prezioso bancone in marmo e oro, e tutto si gusta nei tavoli dei ristoranti e in un ambiente davvero esclusivo. Non manca la possibilità nelle giornate più belle di godere di questo momento in terrazza circondati dalla bellezza della roma eterna. Il menù, firmato varia ogni settimana e sviluppa un concetto di cucina italiana contemporanea, che valorizza gli ingredienti freschi e pregiati del territorio con una superba cultura culinaria. Chi vuoi proprio dedicarsi al brunch nella sua vera essenza anglosassone sa che qui può trovare tutto quello che cerca per esaudire il suo desiderio dalle uova strapazzate all’omelette. Anche al Bulgari Hotel i dolci prendono la scena tanto da invadere con golosità un’intera sala con oltre 20 tipi di dessert.

Sustainable Farmer’s Brunch è il brunch sostenibile del Six Senses Rome

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Six Senses Rome (@sixsensesrome)

Il cool ed esclusivo Six Senses Rome punta sul concetto del green e del sostenibile per il suo brunch e lo fa trasformando il momento del brunch della domenica in una sorta di mercato di piccoli produttori locali. Il brunch che va in scena nella zona del BIVIUM Restaurant Café Bar è uno spettacolo di sapori. Grande spazio è dato alla cucina vegetariana, ai salumi e formaggi locali, al pane fatto in casa e ai piatti della tradizione italiana, senza però perdere l’essenza del brunch anglosassone quindi con le sempre presenti ricette a base di uova. Oltre alla bontà culinaria il Sustainable Farmer’s Brunch diventa un divertente un luogo d’incontro e di condivisione in uno dei palazzi storici che sono diventati grazie alla mano della bravissima Patricia Urquiola un dei posti più ricercati e glamour  della Capitale.