L’Estate è mare, sole, giornate sempre più lunghe e umore alle stelle. Ma è anche sinonimo di pelle abbronzata, sì, accuratamente protetta dall’indispensabile crema solare ma pur sempre dorata, dall’aspetto sano e luminoso. E perché allora non valorizzare questa favolosa tintarella puntando tutto su colori in grado di esaltare la sua intensità? Come molte di voi già sapranno, il colore fa la differenza. Ci sono nuances in grado di mettere in risalto l’abbronzatura in pochi secondi ma anche colori che creano l’effetto contrario, facendo apparire l’incarnato più spento e meno dorato. Il trucco per evidenziare la pelle baciata dal sole? Optare per capi e accessori “amici” dell’Estate, delle tonalità accese e intense capaci di creare contrasti luminosi e donare brio all’intero look.
Sono questi i 6 Colori che esaltano l’Abbronzatura
Sono diverse le tonalità perfette per mettere in risalto l’abbronzatura, tutte molto diverse tra loro ma accomunate da un unico fattore: il glamour. Tra nuances più classiche, pensate per essere indossate sia di giorno che di sera, e tante altre molto appariscenti che richiamano il mondo pop, la scelta è davvero vasta. L’importante è giocare con le sfumature giuste, lasciandosi ispirare dall’energia della bella stagione e perché no, anche dal proprio gusto personale. A questo punto non ci resta che andare al nocciolo della questione e scoprire insieme la guida definitiva per valorizzare la tintarella con stile, personalità ed eleganza.
Il verde prato, una nuance luminosa e vibrante
Partiamo subito da una delle nuances più trendy dell’Estate: il color verde prato. Se non hai una carnagione scura ma vuoi far apparire il tuo incarnato più abbronzato, allora non ti resta che puntare tutto sul verde prato, una tonalità fresca, luminosa e vibrante che crea il contrasto ideale con la pelle, donando in un batter d’occhio un aspetto in un certo senso più sano. Il risultato? Un sogno ad occhi aperti, un colorito estivo dorato e non eccessivamente scuro, perfetto anche per chi è solo leggermente abbronzata. Puntate allora su capi e accessori color verde prato e il successo è assicurato!

L’arancio vitaminico, un’esplosione di stile
Impossibile pensare di affrontare l’Estate senza avere nella propria cabina armadio almeno un capo e un accessorio color arancio vitaminico, energia allo stato puro. Perfetto sia per sbrigare delle commissioni in città che per una cenetta a lume di candela, l’arancio è una spalla sulla quale contare per un aspetto al top: mette in risalto l’abbronzatura, spicca per la sua innata eleganza e conferisce un’allure trendy chic ad ogni look. Che si tratti di una nuance leggermente più intensa o di una tonalità super accesa tendente quasi al fluo, è sicuramente tra i colori che fanno risaltare tutti i tipi di abbronzatura, dalle più dark a quelle molto lievi.

Il celeste, azzeccato in ogni occasione
Andando avanti troviamo il celeste, la perfetta via di mezzo tra il blu e l’azzurro. Molto popolare lo scorso inverno e follemente amata da trend setter e fashion addicted, il celeste è un’esplosione di raffinatezza e fashion. A differenza di tante altre tonalità inoltre, si adatta perfettamente sia ai contesti più casual che a quelli elegantissimi, per degli outfit sempre al top! Insomma, si tratta di un colore che si abbina meravigliosamente all’incarnato dorato e non può mancare nella cabina armadio.

Il rosa fragola, il colore dell’Estate
Non stiamo parlando del rosa confetto né tantomeno del fucsia fluo ma del meraviglioso rosa fragola, il feticcio dell’Estate 2025. Una tonalità intensa, femminile e frizzante, in grado di conferire un’allure trendy a qualsiasi look e di far risaltare la pelle sun kissed, senza rinunciare però alla raffinatezza. Perfetto su maxi dress, gonne di ogni lunghezza, pantaloncini e camice, è il colore che meglio rappresenta l’Estate!

Il giallo canarino, a dir poco irresistibile
Caldo, luminoso, avvolgente e decisamente scoppiettante, il giallo canarino ha tutte le carte in regola per valorizzare la tintarella estiva. Il suo punto di forza? Crea un forte contrasto con la pelle dorata o ambrata, dando vita così ad un effetto visivo intenso e vibrante. Puntate sul fascino senza tempo di un bel maxi dress o sul glamour esplosivo di un top e godetevi la pioggia di complimenti che riceverete.

Il bianco, un classico senza tempo
Dulcis in fundo, il colore più classico di sempre, attualissimo nonostante lo scorrere delle tendenze. Quale? Il bianco. Non c’è donna che non sia innamorata di lui e del suo spirito elegante, fresco e senza tempo, capace di focalizzare l’attenzione sull’incarnato ambrato- specie se abbinato a nuances metallizzate come l’oro o il bronzo. Non occorre aggiungere altro: è un evergreen da sempre e per sempre in voga.
