Le tendenze beachwear dell’Estate 2025 parlano forte e chiaro: sono i costumi sui toni del rosso i protagonisti indiscussi della bella stagione. Follemente amati da trend setter e it girls, grazie al loro spirito sensuale e femminile, sono un’ottima soluzione di stile per dei look all’ultimo grido anche sotto l’ombrellone. Sono raffinati, trendy ma allo stesso tempo decisamente sexy… in poche parole, sono un asso nella manica dal fascino indiscusso. Dal ciliegia acceso al rosso intenso, passando per il rubino, le tonalità di rosso si declinano su bikini minimal, modelli arricchiti da elementi decorativi ricercati, costumi interi con dettagli cut-out e proposte dal tessuto drappeggiato.
- I costumi color rosso da sfoggiare questa Estate
- Costume da bagno a coste con spalline, Mango; semplice e proprio per questo molto versatile
- Costume intero sgambato con ferretto, H&M; ricercato ma elegante
- Costume intero Coral Reef, Johanna Ortiz; un inno alla sensualità
- Bikini Raised Floral; in perfetto stile romantico
- Bikini Criss Cross, Norma Kamali; impossibile passare inosservate con lui indosso
- Bikini Classic Rib, Tezenis; un must di stagione
I costumi color rosso da sfoggiare questa Estate
Un grande pregio che rende i costumi sui toni del rosso super cool? La loro versatilità. Se abbinati a colori neutri come il bianco, il beige e il nero danno vita ad outfit da spiaggia minimal ed eleganti, coordinati a nuances più scoppiettanti- tra cui l’oro- garantiscono dei look da sera esclusivi, per dei pool party all’insegna del glamour. A questo punto, non ci resta che scoprire insieme quali sono i modelli più trendy dell’Estate 2025 da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Carte di credito alla mano, è giunto il momento di fare shopping!
Costume da bagno a coste con spalline, Mango; semplice e proprio per questo molto versatile
Partiamo subito dai costumi interi, un grande trend di stagione in voga già da diversi anni. Date una chance a questo favoloso modello firmato Mango, caratterizzato da un’estetica basic che strizza l’occhio alla versatilità. Perfetto per essere indossato in spiaggia ma anche a mo’ di body, vanta un fit effetto second skin che lascia poco spazio all’immaginazione, mettendo in risalto le curve sinuose del corpo femminile. Completano l’opera le spalline sottili e lo slip sgambato, sensualità allo stato puro.

Costume intero sgambato con ferretto, H&M; ricercato ma elegante
Non appena lo abbiamo visto, ce ne siamo innamorate alla follia: ma quanto è bello questo costume intero by H&M? A colpire la nostra attenzione, ci ha pensato il suo design tanto minimal quanto ricercato, impreziosito solo ed unicamente da coppe con motivo ondulato che da movimento all’intero look. Da sottolineare, anche in questo caso, lo slip sgambato, che non solo fa apparire le gambe lunghe e snelle ma slancia la figura. Un altro grande punto a suo favore? Il prezzo alla portata di tutte le tasche, un ulteriore buon motivo per stringerlo tra le proprie mani quanto prima.

Costume intero Coral Reef, Johanna Ortiz; un inno alla sensualità
Andando avanti, troviamo il modello Coral Reef di Johanna Ortiz, un concentrato di sensualità e femminilità senza precedenti. Lacci incrociati dietro il collo, dettaglio cut out al centro del décolleté e tessuto leggermente arricciato sull’addome… questo costume è una vera goduria per la vista, perfetto per coloro che mettono al primo posto il glamour. Da abbinare ad un pareo per una passeggiata sul bagnasciuga o anche ad una gonna in satin per un party in spiaggia!

Bikini Raised Floral; in perfetto stile romantico
Passiamo ora ai bikini e focalizziamo l’attenzione su questo modello targato Zara, oggetto del desiderio di moltissime donne. Se lo slip è molto semplice, il top è impreziosito da applicazioni floreali tono su tono, pensate per aggiungere un tocco romantico al design. Beh, sono proprio loro a fare la differenza e a rendere questo modello un inno al fashion. Approvato a pieni voti!

Bikini Criss Cross, Norma Kamali; impossibile passare inosservate con lui indosso
I bikini micro sono una tendenza anche dell’estate 2025 e questo modello firmato Norma Kamali ne è l’esempio lampante. Composto da un top striminzito e da uno slip con lacci che girano intorno al punto vita, è un booster di sensualità e grinta, per dei look estivi super hot (in tutti i sensi). Se di moda ve ne intendete, non ve lo farete sfuggire…

Bikini Classic Rib, Tezenis; un must di stagione
Poteva mai un brand costantemente al passo con le tendenze come Tezenis, non aderire al trend dei bikini sui toni del rosso? Ovvio che no ed ecco a voi la sua proposta: il costume due pezzi Classic Rib, un evergreen da acquistare ora e da sfoggiare anche negli anni a venire. Tra i pregi che lo contraddistinguono spicca il design minimal e il top con fiocchetti sulle spalline, che conferiscono un’allure femminile senza rinunciare alla praticità.
