I Jolie-Pitt mettono in vendita il loro “villaggio” di Long Island

17/01/2018

Angelina Jolie e Brad Pitt mettono in vendita per 55 milioni di dollari la loro tenuta di oltre 186.000 metri quadrati a Long Island, un enorme complesso dagli arredi classici di pregio a pochi passi dalla spiaggia, con molo privato, parco navi, campo da tennis e non solo

I Jolie-Pitt mettono in vendita il loro “villaggio” di Long Island

La casa di Angelina Jolie e Brad Pitt a Long Island è stata recentemente messa in vendita per 55 milioni di dollari, equivalenti a 46 milioni di euro circa. La tenuta copre oltre 186.000 metri quadri e veniva usata dalla coppia per le vacanze. Chiamata Sassafrass, include una baia privata, 25 stanze nella residenza principale, due dependance, una baita e una capanna sulla spiaggia dotata di cucina. La casa in stile revival Tudor è stata costruita nel 1987 e copre una superficie calpestabile di oltre 1800 metri quadri.

Jolie e Pitt vendono casa a Long Island (2)
Disegnata in onore dell’architetto britannico Sir Edwin Lutyens, al suo interno si possono notare soffitti a volta che ricordano le antiche cattedrali, lavori d’intaglio e caminetti in marmo. Sono inoltre presenti numerose armature, ma non si sa se sono state aggiunte successivamente da uno dei proprietari.
Jolie e Pitt vendono casa a Long Island (1)
Se ci si stanca di restare in casa, si può scegliere tra diverse attività all’aria aperta: giocare una partita di tennis, fare passeggiate lungo il giardino botanico oppure lungo il percorso disegnato appositamente per fare esercizio fisico, oppure ancora dirigersi verso la spiaggia e il molo privato dove si possono parcheggiare tre moto d’acqua, uno yacht da 7 metri, un motoscafo da 9 metri e due gommoni con tre ulteriori ormeggi. Si tratta insomma di un parco navi che può quasi essere scambiato per la Marina. Ma d’altronde, la stessa proprietà, per la superficie e il numero di costruzioni, può essere considerato un piccolo villaggio.
Jolie e Pitt vendono casa a Long Island (4)
Sono inoltre presenti diverse verande, dove è possibile pranzare, una piscina e una vasca idromassaggio, un bar gazebo e un bagno per chi si gode la parte esterna della casa. Considerando il numero di membri della famiglia Jolie-Pitt, c’era abbastanza spazio per far divertire tutti e 6 i figli. Qui, infatti, la tribù ha vissuto mentre la madre attrice era impegnata con le riprese dell’action thriller Salt, girato proprio a Long Island nel 2009.
Jolie e Pitt vendono casa a Long Island (3)
La proprietà si trova, infatti, a Lloyd Neck, sulla cosiddetta Gold Coast. Nelle vicinanze sono inoltre presenti il Target Rock National Wildlife Refuge, l’Huntington Harbor Nature Conservancy e il Caumsett State Park. Per chi volesse raggiungere Manhattan in 15 minuti di elicottero, sono presenti due eliporti sulla proprietà. L’agente che si sta occupando della compravendita è Sami Hassoumi della Brown Harris Stevens, in esclusiva con la Laffey Real Estate.
Jolie e Pitt vendono casa a Long Island (5)