I Jolie-Pitt mettono in vendita il loro “villaggio” di Long Island
Angelina Jolie e Brad Pitt mettono in vendita per 55 milioni di dollari la loro tenuta di oltre 186.000 metri quadrati a Long Island, un enorme complesso dagli arredi classici di pregio a pochi passi dalla spiaggia, con molo privato, parco navi, campo da tennis e non solo
La casa di Angelina Jolie e Brad Pitt a Long Island è stata recentemente messa in vendita per 55 milioni di dollari, equivalenti a 46 milioni di euro circa. La tenuta copre oltre 186.000 metri quadri e veniva usata dalla coppia per le vacanze. Chiamata Sassafrass, include una baia privata, 25 stanze nella residenza principale, due dependance, una baita e una capanna sulla spiaggia dotata di cucina. La casa in stile revival Tudor è stata costruita nel 1987 e copre una superficie calpestabile di oltre 1800 metri quadri.
Disegnata in onore dell’architetto britannico Sir Edwin Lutyens, al suo interno si possono notare soffitti a volta che ricordano le antiche cattedrali, lavori d’intaglio e caminetti in marmo. Sono inoltre presenti numerose armature, ma non si sa se sono state aggiunte successivamente da uno dei proprietari.
Se ci si stanca di restare in casa, si può scegliere tra diverse attività all’aria aperta: giocare una partita di tennis, fare passeggiate lungo il giardino botanico oppure lungo il percorso disegnato appositamente per fare esercizio fisico, oppure ancora dirigersi verso la spiaggia e il molo privato dove si possono parcheggiare tre moto d’acqua, uno yacht da 7 metri, un motoscafo da 9 metri e due gommoni con tre ulteriori ormeggi. Si tratta insomma di un parco navi che può quasi essere scambiato per la Marina. Ma d’altronde, la stessa proprietà, per la superficie e il numero di costruzioni, può essere considerato un piccolo villaggio.
Sono inoltre presenti diverse verande, dove è possibile pranzare, una piscina e una vasca idromassaggio, un bar gazebo e un bagno per chi si gode la parte esterna della casa. Considerando il numero di membri della famiglia Jolie-Pitt, c’era abbastanza spazio per far divertire tutti e 6 i figli. Qui, infatti, la tribù ha vissuto mentre la madre attrice era impegnata con le riprese dell’action thriller Salt, girato proprio a Long Island nel 2009.
La proprietà si trova, infatti, a Lloyd Neck, sulla cosiddetta Gold Coast. Nelle vicinanze sono inoltre presenti il Target Rock National Wildlife Refuge, l’Huntington Harbor Nature Conservancy e il Caumsett State Park. Per chi volesse raggiungere Manhattan in 15 minuti di elicottero, sono presenti due eliporti sulla proprietà. L’agente che si sta occupando della compravendita è Sami Hassoumi della Brown Harris Stevens, in esclusiva con la Laffey Real Estate.