I mercatini dell’antiquariato a Milano per gli amanti del vintage

23/10/2017

Appassionati di antiquariato? Allora non potete non conoscere questi mercatini dell'antiquariato a Milano per gli amanti del vintage. Da quelli dedicati ai grandi collezionisti ed amatori, come il Mercatone dell'antiquariato sul Naviglio Grande, passando per i mercatini di stampo più vintage, dove è possibile trovare piccoli oggetti di antiquariato e modernariato.

I mercatini dell’antiquariato a Milano per gli amanti del vintage

mercatini antiquariato milanoI mercatini dell’antiquariato a Milano per gli amanti del vintage sono il luogo giusto dove recarsi non solo per una passeggiata piacevole, ma anche per fare acquisti e buoni affari. I mercatini delle pulci riservano, molto spesso, sorprese piacevoli e pezzi unici, che un occhio attento non mancherà di notare. Ma quali sono i mercatini dell’antiquariato a Milano per gli amanti del vintage da non perdere? Scopriamoli assieme.

Mercatone dell’antiquariato

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BTjdRkdlFzx/?taken-at=1925726704317841″]

Il Mercatone dell’antiquariato si tiene una volta al mese, in genere la penultima domenica di ogni mese, nella zona del Naviglio Grande. Qui non mancano gli espositori con vere e proprie perle d’antiquariato e di modernariato, oggetti d’arte e amarcord del passato. Oltre a fare buoni affari, qui si può godere anche di una bella passeggiata in una delle zone più suggestive di Milano.

Fiera di Senigallia

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BSVwvK5grG7/?taken-at=265717719″]
E’ il mercatino delle pulci più antico di Milano, la Fiera di Senigallia dove però è possibile trovare anche piccolo antiquariato e modernariato di qualità. L’appuntamento con gli appassionati del vintage è ogni sabato, dalle 8 alle 18, zona Navigli, precisamente presso Ripa di Porta Ticinese nel tratto da Via Paoli a Via Barsanti.
[npleggi id=”32357″ testo=”Record da 6,9 milioni di dollari per il comò d’antiquariato più costoso al mondo “]

Crazy Art Milano

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BZWcKrZF3H2/?taken-by=crazyartmilano”]
Un vero e proprio mercatino dell’antiquariato al coperto Crazy Art Cafè. Si trova in Via Merano 18 a Milano e offre ben 800 mq di oggetti d’antiquariato, dai quadri ai mobili passando per i libri e i giochi vintage.

Mercato dell’usato a Cormano

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BPhsnefjSsh/?taken-at=1024196381″]
Andiamo a Milano Nord, precisamente a Cormano, per questo delizioso mercatino dell’usato. Si tratta di un luogo dove poter trovare gli oggetti più disparati, dalle chicche d’antiquariato fino al modernariato e l’oggettistica anni 80, che oggi va così di moda. Il mercatino si tiene intorno al campo sportivo di Cormano, tutti i sabati del mese, ed è uno dei più grandi fra i mercatini dell’antiquariato di Milano.

Carrozzeria900

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BYffYdiHJdW/?taken-by=carrozzeria900″]
Un posto speciale dedicato a chi ama l’antiquariato e il modernariato del 1900. Carrozzeria900 è un mercatino dell’antiquariato a Milano, che si trova al civico 29 di Via Padova e offre una scelta selezionata di mobili e complementi d’arredo del secolo scorso.
[npleggi id=”73749″ testo=”Monete rare italiane: le lire di valore da collezionare”]

Mercato Antiquario di San Barnaba

[facebook code=”https://www.facebook.com/1458275657769596/photos/rpp.1458275657769596/1773164146280744/?type=3&theater”]

Il Mercato Antiquario di Barbara Leone è un vero e proprio mercatino dell’antiquariato al chiuso, che offre pezzi unici e ricercati, luogo perfetto per chi cerca anche mobili e complementi d’arredo grandi che non sempre è facile trovare – per ovvi motivi – nei mercatini dell’antiquariato di Milano all’aperto. Molto caratteristici sono anche i locali che lo ospitano, con bellissime volte in mattoni.

Mercatini di Buccinasco, Corsico e San Donato

[facebook code=”https://www.facebook.com/pulcienonsolo/photos/pcb.1143220529145929/1143220405812608/?type=3&theater”]
Lo stesso mercatino in giorni e città diverse dell’hinterland milanese: infatti, la prima e la terza domenica del mese il mercatino è a Corsico; la seconda a Buccinasco; e la terza a San Donato. La tendenza è quella delle pulci, più che del mercatino dell’antiquariato, ma non è difficile trovare piccoli pezzi e chicche davvero uniche sia antiche, che moderne: l’importante è avere la pazienza di girare per i tanti stand e l’occhio esperto che sa riconoscere, fra tanti, il vero gioiello da non lasciarsi scappare.