Se state cercando una destinazione in cui fare tappa per trascorrere delle Feste natalizie da sogno, ecco che visitare i mercatini di Natale del Tirolo è senza dubbio una scelta azzeccatissima, da prendere al volo per programmare subito il vostro tour delle località uniche e bellissime che li ospitano.
Delle mete magiche in ogni momento dell’anno e che durante queste settimane si animano e vestono di luci e atmosfere che vi faranno sognare a ogni singolo passo. Delle mete incantevoli e che vi faranno amare i mercatini di Natale del Tirolo come non avreste mai immaginato di poter fare. Insomma, delle località che vale la pena scoprire e visitare adesso.
I mercatini di Natale del Tirolo di Rattenberg
Luoghi unici e bellissimi come Rattenberg, una vera perla da scoprire e un villaggio che è noto soprattutto per la sua tradizione legata alla lavorazione del vetro e in cui si possono osservare e visitare le tante botteghe in cui questa antica arte viene portata avanti nel tempo dagli artigiani locali.
Una meta che affascina al primo sguardo, in cui entrare nel vivo della cultura del posto e in cui fare un pieno di bellezza e di emozioni uniche visitando i suoi mercatini di Natale tra i più belli del Tirolo. Un susseguirsi di bancarelle, percorsi delle fiabe e rappresentazioni della “Herbergssuche” (ovvero la via di Maria e Giuseppe in cerca dell’alloggio). Un’esperienza unica e bellissima tra i mercatini di Natale del Tirolo e la bellezza di questo luogo da sogno.
La bellezza natalizia del borgo del Tirolo di Hall
Se si parla di mercatini di Natale del Tirolo, non si può non parlare anche di una location che vi farà scoprire scorci unici e le specialità culinarie del posto, il borgo di Hall. Una località in cui potrete degustare i buonissimi canaderli e gli speckknödel e in cui potrete immergervi totalmente nelle atmosfere magiche natalizie di questo luogo dalle origini medievali, circondato dalla natura addormentata dell’inverno e che vanta atmosfere che vi faranno tornare indietro nel tempo.
Uno dei borghi del Tirolo che meritano una visita speciale in questo periodo natalizio, in cui passeggiare nel suo caratteristico centro storico e che vi darà modo di staccare la spina dalla routine immergendovi in un ambiente pittoresco e sospeso nel tempo. E in cui ammirare dal vivo la sua Oberer Stadtplatz (visibile fino al 24 dicembre) che si trasforma in un calendario dell’Avvento gigante che illumina le facciate delle case circostanti.
Viaggio ai mercatini di Natale del Tirolo di Innsbruck
Altra location da visitare durante il vostro viaggio verso i mercatini di Natale del Tirolo, poi, è la città di Innsbruck, una vera perla austriaca e senza dubbio tra le mete da inserire nel vostro tour natalizio tra le tante bellezze di questa area eccezionale. Una città e una location unica sotto ogni punto di vista, immersa e incastonata come fosse un tesoro tra le Alpi e che vanta delle meravigliose architetture di origine barocca che affascinano fin dal primo sguardo e che vi faranno innamorare all’istante di questa località austriaca davvero di grande impatto visivo e che sa come incantare chiunque la visiti durante queste settimane natalizie.
Un luogo in cui passeggiare lentamente, godendosi ogni momento e lasciandosi conquistare a ogni passo, dal bellissimo Palazzo Imperiale di Innsbruck, dal Goldenes Dachl (anche noto come Tetto d’Oro) e fino alla stupenda Cattedrale di San Giacomo. Meraviglie che vi conquisteranno e che vi faranno amare ancora di più questa città e del vostro viaggio natalizio in Austria. Ma anche una meta da scoprire per i suoi mercatini, che fino al 23 dicembre animeranno la città con i Vicoli delle Fiabe e dei Giganti, ma anche con l’albero di Natale di Swarovski allestito a Marktplatz, la giostra dei cavalli e al teatro delle marionette. Insomma, una meta da segnare subito sul proprio itinerario di viaggio e verso cui partire all’istante.

