Se si pensa a Parigi non si può fare a meno di pensarla come la città romantica per eccellenza, meta dal fascino unico, dalle bellezze architettoniche ineguagliabili come la famosa Torre Eiffel o il Louvre, ma anche terra di artisti e di poeti, di raffinatezza, eleganza e contraddizioni. Un Paese ricco di opere e luoghi di fama mondiale e di angoli nascosti che meritano di essere scovati, passeggiando tra le sue vie più caratteristiche e meno conosciute che in questo periodo dell’anno diventano ancora più magiche grazie ai tanti addobbi e luci natalizie.
La Ville Lumière, e in queste settimane ancora di più, e una delle città più belle d’Europa e più visitate in assoluto. Una destinazione magica, che sa come incantare i suoi visitatori e come suscitare emozioni intense ovunque si volti lo sguardo. Soprattutto se si va alla ricerca dei mercatini di Natale più belli di Parigi, dalle atmosfere suggestive e magiche, e che vi sapranno far innamorare ancora di più questa città eccezionale. Un viaggio natalizio unico nella capitale francese che non dimenticherete mai più.
I mercatini di Natale più belli di Parigi da scoprire
Per esempio partendo dal mercatino allestito nel Giardino delle Tuileries, dal 15 novembre 2025 al 4 gennaio 2026, in cui sono presenti giostre, una piccola pista di pattinaggio, chalet con prodotti artigianali e gastronomici e tutto ciò che serve per farvi vivere dei momenti magici.
Dal 25 novembre 2025 al 1° gennaio 2026 a Saint-Germain-des-Prés ci saranno circa trenta espositori a intrattenervi per farvi entrare nel cuore delle atmosfere natalizie parigine. Mentre dal 20 novembre al 28 dicembre 2025 a La Villette potrete entrare in un vero villaggio di Natale con ben 30 espositori e un ricchissimo programma di attività a tema e non.
Il Mercatino di Natale della Torre Eiffel che si svolge dal 6 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026 è una vera istituzione così come il suo villaggio di Natale posizionato all’ombra della Torre Eiffel. Una location pronta a deliziarvi, tra chalet e un’area dedicata ai prodotti tipici regionali francesi.
Tra bancarelle e atmosfere magiche
Altro Mercatino di Natale è quello che si svolge a La Défense, dal 13 novembre al 28 dicembre 2025. Il mercatino Natale più grande di Parigi che conta ben 180 chalet in legno in cui trovare tutti i regali di Natale che desiderate. Oltre a un mix di eventi, animazioni e spettacoli.
Il Mercatino di Natale di Notre-Dame si svolge dal 28 novembre al 25 dicembre 2025 e seppur piccolo è davvero pittoresco e merita tutta la vostra attenzione. Un mercatino carinissimo, con prodotti gastronomi e artigianali selezionati e locali, per entrare nel vivo di Parigi e del Natale.
Dal 28 novembre al 14 dicembre 2025 il Mercatino di Natale Alsaziano vi aspetta a Place du 11 novembre 1918 e vi delizierà con un mix di prodotti tipici regionali dell’Alsazia.
Un susseguirsi di location uniche
E ancora come non citare il Mercatino di Natale di Montmartre che dal 21 novembre 2025 al 4 gennaio 2026, proprio a pochi passi dal muro del “Ti amo” e dalla cattedrale del Sacro Cuore, vi aspetta con tantissimi prodotti artigianali e francesi.
Infine, ecco anche il Mercatino di Natale del Carreau du Temple, dal 13 e 14 dicembre 2025, l’appuntamento ideale per chi ama l’artigianato e per chi cerca dei prodotti legati al mondo del design e della moda.
E fino al caratteristico Mercatino Svedese, che dal 28 al 30 novembre 2025 si svolge davanti alla Chiesa Svedese di Parigi, e vi saprà deliziare con una serie di prodotti gastronomici legati alla tradizione scandinava ma che faranno felici tutti.

