I 5 migliori brand di Make up Made in Italy. Non lasciarteli sfuggire!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
29/03/2023

Rigorosamente nati per rendere le donne bellissime unnendo expertise, qualità e passione tutta firmata Made in Italy. Ecco i migliori brand di Make up italiani pronti a conquistarvi per texture e colori...

I 5 migliori brand di Make up Made in Italy. Non lasciarteli sfuggire!

Le beauty addict lo sanno bene che se fino ad ora le marche di beauty più famose sono quelle francesi o giapponesi ora nell’universo del make up si stanno facendo strada con grande soddisfazione anche dei brand made in Italy che con l’alta qualità, la professionalità e la cura tipica del modo di lavorare che ci appartiene hanno saputo realizzare dei progetti davvero interessanti che stanno conquistando soprattutto un pubblico giovane che cerca un’idea di prodotti freschi, ma con un’efficacia davvero strepitosa. Dalle creme ai detergenti, dal lip gloss agli illuminanti ognuna di loro ha qualcosa che sa conquistare le amanti più glam. Scopriamo insieme i migliori marchi di make up made in Italy che sono davvero da provare:

Espressoh: un buon inizio all’italiana è sempre con un buon caffè

Espressoh
Se il caffè espresso è una delle cose che ci creano dipendenza e lo cerchiamo in qualsiasi posto del mondo andiamo… bene questo marchio di make up ci conquista per i suoi prodotti glam, strepitosi e contagiosi proprio a base di quel caffè a cui nessuno di noi sa rinunciare anche se sta dall’altra parte del mondo! L’idea è nata nel 2018 a Chiara una under 30 che dopo 5 anni in una multinazionale del beauty ha voluto dare vita ad un suo progetto e diventare imprenditrice con un progetto che in cui si è concentrata sul concetto di semplicità ed essenziale per un look giovane e naturale. Il progetto è stato riuscitissimo tanto da aver conquistato con il gusto 100% italiano tantissime ragazze e non solo. Ogni prodotto è creato con formule uniche, innovative ed altamente performanti, tutte completamente made in Italy. Il suo iconico Glassy la scorsa estate ha fatto strage di cuori. Stiamo parlando di un blush con formula ph reagente dalla texture in gel che si trasforma in una tinta rosata a seconda del colore della pelle. Basta una piccolissima quantità per un effetto super glam.

Zago: il brand che punta sull’undermakeup

zago

Non è solo skincare, non è solo make up, Zago è il progetto nato a Milano nel 2017 che nasce proprio dalla volontà di creare qualcosa di innovativo tutto italiano. Per farlo ha coniato questo nuovo filone ovvero quello dell’Undermakeup, una sorta di skincare che però valorizza la pelle come fosse un prodotto di make up. Il focus dunque è la bellezza naturale. Tutti i prodotti sono compleatamente made in Italy così come la bellezza e la qualità che vuole rappresentare. Punto focale è la sostenibilità che si può realizzare grazie all’utilizzo di una filiera corta di produzione che inizia dal prodotto e finisce nel packaging riducendo al minimo l’utilizzo di sostanze inquinanti. La gamma dei prodotti focalizzati sul make up non è ampissima, ma è quella perfetta per rendere ogni donna superglam. Dal balsamo labbra alla crema illumninante potete trovare tutto, anche dei meravigliosi kit di make up to go i famosi meet me pensati per ogni momento della giornata.

PaolaP: la linea trucco professionale

palette

Passando ad un livello professionale vale la pena di parlare del brand PaolaP Make Up. Questa è un’azienda giovane, dinamica e creativa, nata dall’ingegno e dalla tecnologia Made in Italy. I prodotti PaolaP Make Up adottano principi attivi naturali che uniscono la semplicità e la raffinatezza della formulazione alle altissime prestazioni sia di applicazione che di durata. L’altissima qualità delle materie prime utilizzate e la continua ricerca di formule esclusive abbinate ad uno studio delle tendenze mantiene la linea di prodotti sempre al passo con i tempi e molto ampia.Questo brand viene distribuito sia negli Istituti di bellezza, Centri Estetici, Parrucchieri e Nail Bar. Il brand propone una palette di ombretti per ogni stagione seguendone perfettamente il concetto dell’armocromia.

Diego Dalla Palma: il brand consolidato dalla lunghissima tradizione

Se c’è un brand di make up e non solo Made in Italy che unisce la storia alla alta qulità e prestazioni, quello è senza dubbio Diego Dalla Palma. Diego dalla Palma Milano è uno storico brand italiano conosciuto per l’expertise nel make-up, nella skincare e nell’haircare, che ha permesso all’iconico marchio di creare una realtà beauty a tutto tondo rinomata nel tempo. Questo marchio propome un’ampia gamma di prodotti per la cura di sé a 360° gradi, studiati e testati in laboratorio per performance di altissimo livello. Le proposte make-up seguono appieno la filosofia dell’azienda: valorizzare ogni donna, dare ad ognuna di loro la possibilità di esprimersi attraverso un trucco sempre diverso dalle performance professionali ma accessibile a tutte. Fil rouge è sempre l’eleganza, la creatività e la ricerca della bellezza unica in ogni donna.

Licia Florio: il brand che da colore alle unghie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L I C I A F L O R I O (@liciaflorio_official)

Non solo rossetti, ma anche smalti, e in questo paradiso di colori si fa spazio il brand Licia Florio. Un’ampissima collezione di smalti dai colori e texture incredibili sono nati per dare personalità ad ogni mano. Tutti i prodotti sono atosssici, cruelty-free e vegani. Le linee smalti sono completamente made in Italy e puntano sulla qualità eliminado tutti gli ingredienti tossici. La manicure non è dunque solo un momento di bellezza, ma di completo colore. La vera particolarità è il packaging che ne richiama il concept con il tappo in legno dei flaconi e le stupende nuances che vi conquisteranno già solo per i nomi altamente suggestivi.