Gli hotel più esclusivi sul mare, le strutture extralusso da non perdere in Italia

31/07/2021

Quali sono i migliori hotel sul mare in Italia? Vi proponiamo l’elenco dei migliori resort e alberghi di lusso sul mare, da quelli della Toscana agli hotel della Puglia e in particolare del Salento, fino a quelli con spiaggia privata e tanti altri servizi di benessere. Scopri i luoghi di lusso per vacanze da sogno!

Gli hotel più esclusivi sul mare, le strutture extralusso da non perdere in Italia

Quali sono i migliori hotel sul mare in Italia, le destinazioni di lusso da non perdere per il 2021? Salento, Porto Ercole, Portofino e non solo, gli hotel più esclusivi sono collocati a pochi passi dal mare e con spiagge attrezzate e riservate, le strutture di lusso offrono anche ristoranti con prelibatezze culinarie senza pari, Spa e centro benessere, piscine mozzafiato, camere e suite con affaccio sul blu del mare e servizi di prima categoria. Scopriamo insieme i migliori hotel di lusso sul mare in Italia per una vacanza da sogno.

Il pellicano, Porto Ercole

hotel il pellicano
Foto Hotel Il Pellicano

Tra i migliori hotel sul mare della Toscana ricordiamo Il Pellicano: si affaccia sulla baia dell’Argentario, fra la profumata macchia mediterranea fatta di cipressi e ulivi, e il blu del mare. Un hotel direttamente sul mare in Toscana che vanta 5 stelle e fa parte di The Leading Hotels of the World, con una clientela fatta da celebrità internazionali.

Hotel Hermmitage, Isola D’Elba

hotel hermitage
Foto Hotel Hermitage

L’Hotel Hermitage si trova all’Isola d’Elba ed è uno degli hotel più esclusivi sul mare in Italia in cui soggiornare almeno una volta. La struttura sorge sul sito di un vecchio villaggio di pescatori e dispone di ben 3 ristoranti a bordo piscina, il mare vanta una splendida acqua cristallina e sabbia fine e chiara, un vero e proprio hotel all’insegna del relax e del lusso. La suite può ospitare fino a 3 ospiti: vanta una meravigliosa terrazza privata, un salotto privato, vista mare e una vasca idromassaggio.

Belmond Hotel Splendido, Portofino

 hotel belmond
Foto Belmond

Presso il Belmond Hotel Splendido si può ammirare tutta la Baia di Portofino. Immerso in una ricca vegetazione fatta di fiori colorati e profumati, offre un ambiente rilassante con una vista spettacolare sul mare e il meglio della cucina ligure. Un hotel di lusso italiano sul mare con servizi di qualità per una vacanza indimenticabile.

L’Imperiale Palace, Portofino

hotel imperiale
Foto Imperiale Palace Hotel

L’Imperiale Palace, sempre a Portofino, è un hotel di lusso molto raffinato che si affaccia sul mare di Santa Margherita Ligure, uno dei più prestigiosi della Liguria. Durante la vacanza è possibile usufruire della spiaggia privata e godersi il mare in pieno relax. L’hotel vanta ben 89 camere distribuite di cui 3 suite imperiali e 15 junior suite.

Hotel Excelsior, Pesaro

excelsior Pesaro
Foto Excelsior Pesaro

Un hotel a cinque stelle, l’Excelsior è un meraviglioso hotel di lusso situato in Italia, precisamente a Pesaro. Durante il soggiorno è possibile usufruire di vari servizi tra cui la Spa con accesso di ben 2 ore al giorno, le attrezzature della palestra e una bicicletta con cui poter trascorrere la propria vacanza nei pressi dell’hotel. Su richiesta è possibile ottenere una limousine, un personal trainer, un massaggio e un servizio di preparazione e disfacimento bagagli.

Il J.K. Place, Capri

place capri
Foto JK Capri

È un hotel di lusso sul mare che si apre sul Golfo di Napoli da una posizione a picco sul mare, il J-K Place Capri è uno dei primi grandi hotel dell’isola più bella d’Italia: è arredato con eleganza, nel rispetto della tradizione caprese, nonostante alcuni dettagli di design contemporaneo. Il ristorante dell’hotel offre ricette di mare e dolci capresi da gustare sulla terrazza panoramica, la Spa è disponibile per trattamenti al viso e al corpo, mentre il giardino ospita la bellissima piscina con terrazza affacciata sul mare.

Leggi anche: Gli 11 hotel più lussuosi del mondo

Lifestyle & Hotel Canne Bianche, Torre Canne

canne bianche
Foto Canne Bianche

Lifestyle & Hotel Canne Bianche una struttura elegante situata nel cuore della Puglia, è un hotel dai colori raffinati e delicati, perfetto per chi desidera trascorrere una vacanza in completo relax. Durante la prenotazione del soggiorno è possibile includere dei percorsi benessere nella Spa dell’hotel.

Belmond Villa Sant’Andrea, Taormina 

hotel Belmond
Foto Belmond

Belmond Villa Sant’Andrea si affaccia sulle acque azzurre della Baia di Mazzarò. Circondato da giardini tropicali, è un hotel di lusso ricco di fascino dove godersi una vacanza rilassante.

Hotel Le Dune Piscinas, Arbus 

le dune piscinas
Foto Le Dune Piscinas

Un albergo direttamente sulla spiaggia, l’Hotel Le Dune Piscinas si trova sulla costa sud-occidentale della Sardegna, ed è immerso fra le dune di sabbia più alte d’Europa e dichiarate patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO. Affacciato direttamente sul mare, è stato costruito partendo da una struttura mineraria dell’800, e grazie alla sua posizione geografica è possibile raggiungere velocemente i più importanti siti archeologici e naturalistici del centro sud della Sardegna.

Le Dune Forte Village Resort, Santa Margherita di Pula

Forte Village resort
Foto Forte Village Resort

Sulla costa sud, nella località di Santa Margherita di Pula, Le Dune Forte Village Resort da anni detiene il primato di uno dei migliori resort sul mare del mondo e vanta una posizione di privilegio a due passi dal mare.