I migliori panettoni di Milano, le bontà artigianali da assaggiare

Quali sono i migliori panettoni artigianali di Milano, le bontà da gustare e da donare in vista di Natale? Nella città meneghina sono tante le pasticcerie esclusive che realizzano il classico dolce delle feste in versioni tradizionali o più innovative, scopriamo quali sono i panettoni milanesi più buoni da assaggiare

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Venerdì 15 dicembre 2017

I migliori panettoni di Milano, le bontà artigianali da assaggiare

Scopriamo quali sono i migliori panettoni di Milano, le bontà artigianali da assaggiare e da donare in vista della festa più attesa dell’anno. Nella capitale lombarda sono diverse le pasticcerie di pregio che producono i migliori panettoni artigianali non solo di Milano, ma in alcuni casi anche della nazione, il dolce simbolo della città preparato con ricette tradizionali ma anche con ingredienti più particolari assolutamente da scoprire. Scopriamo quali sono i migliori panettoni artigianali milanesi.

Il panettone di Pasticceria Martesana

Panettone artigianale pasticceria martesana milano
Presso Pasticceria Martesana in via Cagliero 14, una delle migliori pasticcerie milanesi, potrete gustare diverse varianti del panettone tradizionale, dal Panettone allo Strudel che è la novità dell’anno al Panettone Panetùn De L’Enzo creato dal famoso pasticcere Enzo Santoro con cioccolato e confettura di albicocche.

Il panettone artigianale di Pasticceria Cova

panettone pasticceria cova milano
In via Montenapoleone 8 a Milano si trova una delle pasticcerie più rinomate della città, la Pasticceria Cova. Qui potrete acquistare Il Panettone artigianale, uno dei prodotti simbolo di Cova, fatto con lievito naturale e materie prime sceltissime, preparato su ordinazione e decorato in base alle esigenze del cliente.

Il panettone di Pasticceria Giacomo

panettone artigianala milano pasticceria giacomo
Pasticceria Giacomo a Milano si trova in via Pasquale Sottocorno 5 e firma i migliori panettoni artigianali tradizionali preparati a partire da una ricetta di famiglia con burro belga, scorza d’arancia siciliana, cubetti di cedro, uvetta australiana e lievito madre. Da non perdere anche le varianti al gianduia per i più golosi.

Il panettone di Pasticceria Scaringi

panettone di milano pasticceria scaringi
Pasticceria Scaringi si trova in Viale Monza 32 e qui potrete ordinare il classico panettone artigianale che a seconda delle vostre esigenze può anche essere farcito. Tra le novità da provare anche il panettone al cioccolato bianco e pistacchi di Bronte, un’idea regalo perfetta per i più golosi.

Il panettone di Pasticceria Ammu

panettone artigianale pasticceria Ammu Milano
Pasticceria Ammu a Milano ha 3 sedi, in Corso Garibaldi 84, in Corso Magenta 32 e in Corso di Porta Romana 44. Celebre per i suoi cannoli e in generale per i dolci tipici della tradizione siciliana, Ammu firma un originalissimo panettone al pistacchio di Bronte farcito con glassa e crema al pistacchio, uno dei panettoni artigianali più buoni dell’anno, ma non mancano panettoni classici anche senza glutine.

Il panettone artigianale di Pasticceria Marchesi

Panettone pasticceria Marchesi Milano
Pasticceria Marchesi propone nelle sue tre sedi di Galleria Vittorio Emanuele II, Via Santa Maria alla Porta 11/A e Via Monte Napoleone 9 panettoni tradizionali di pregio a cominciare da quello classico che richiede una preparazione di 48 ore e viene preparato con tuorli d’uovo di galline allevate a terra, zucchero di canna, arance siciliane candite, cedri calabresi e chicchi enormi di uva passa. Il tutto venduto anche in una raffinata confezione in velluto con inserti in seta jacquard.

Il panettone artigianale di Pasticceria Gattullo

Pubblicato da Gattullo su Mercoledì 29 novembre 2017

Trovate Pasticceria Gattullo presso il Piazzale di Porta Lodovica 2. Lievito, fermentazione naturale e ovviamente uova, farina, zucchero, burro, uvetta e canditi, questi gli ingredienti scenti dalla pasticceria per realizzare panettoni che necessitano di 30 ore di preparazione. Il Panettone Classico è preparato con uvetta e frutta candita, ma ne troverete anche con datteri e noci o ricoperti di cioccolato.

Il panettone artigianale di Pasticceria Cucchi


Pasticceria Cucchi, fondata a Milano nel 1936, si trova in Corso Genova 1. Diverse le proposte nel campo dei panettoni artigianali qui, dai più classici senza canditi o con canditi a quelli decorati al cioccolato e non solo.

Il panettone milanese di Pasticceria Sant Ambroseus

panettone artigianale pasticceria sant ambroseus milano
La Pasticceria Sant Ambroseus in Corso Matteotti 7 vi aspetta con un’ampia gamma di dolci natalizi, ma soprattutto di panettoni artigianali. Oltre ai dolci con ricetta tradizionale, i maestri pasticceri realizzano panettoni personalizzati con cioccolato, cioccolato e pere, con albicocche candite, ananas o senza canditi e non solo.

Il panettone di Peck

Panettone Peck pasticciera milano
La pasticciera Peck in Via Spadari 9 propone una selezione di panettoni esclusivi in tantissime varianti, dal panettone classico a quelli con arancia, zenzero e ananas, dal panettone pere e cioccolato a quello al caffè e cioccolato bianco.

Il panettone di Boutique Vergani

Panettone artigianale Pasticceria Vergani Milano
In Via Mercadante, 17 e in Corso di Porta Romana, 51 a Milano sorgono le pasticcerie Boutique Vergani, tra le pasticcerie più famose della città proprio per i loro panettoni. Qui troverete prodotti per tutti i gusti, dal Panettone Classico al Soave senza uvetta, fino al Panettone Bio prodotto esclusivamente con ingredienti certificati.

Il panettone artigianale di Pasticciera Pavè

Ciao belli, ci siete mancati.Stiamo parlando con voi.Stiamo parlando con loro.

Pubblicato da Pavé su Venerdì 17 novembre 2017

Presso Pasticceria Pavè in via Felice Casati 27 potrete acquistare sia il panettone classico con canditi che lo speciale al cioccolato con glassa fondente al 70%.

Il panettone di Pasticceria Taveggia

panettone artigianale pasticceria taveggia milano
Pasticceria Taveggia è una delle pasticcerie storiche della città, fondata nel 1909 e la trovate in via Uberto Visconti di Modrone 2. Il panettone viene preparato qui con particolare cura alla selezione degli ingredienti, utilizzando solamente farina di grano tenero, lievito naturale, burro di altissima qualità, uova fresche e frutta candita selezionati rigorosamente da mani esperte.

I panettoni vegani di MilanoVeg

Panettoni argianali vegani Milano Veg
MilanoVeg firma panettoni vegani di gran pregio, proposti in quattro ricette diverse e tutti squisiti, una linea di prodotti da forno privi di derivati animali pensata per chi predilige lo stile di vita vegano, ma anche per tutti coloro che seguono un’alimentazione a basso contenuto di grassi o senza lattosio. Li trovate in vendita in diversi supermercati.

Il panettone di Pasticceria Panzera

Eccoli finalmente i panettoncini da 100g di Panzera Milano ! Ideali per un dolce pensiero natalizio, non fateveli scappare...#panzeramilano #pasticceriafaitmaison #panettone #natale

Pubblicato da Panzera Milano su Mercoledì 13 dicembre 2017

Il panettone artigianale milanese di Pasticceria Panzera in Viale Monte Santo 10, viene preparato con la stessa ricetta dal 1910, un dolce tradizionale con canditi da provare anche nella variante ai Marron Glacés più golosa.