I migliori profumi di nicchia: le marche da conoscere [FOTO]

29/08/2017

Quali sono le marche che firmano i profumi di nicchia più esclusivi? Vi proponiamo i nomi dei brand che si occupano di profumi di nicchia da uomo e da donna più celebri, Maison spesso dalla lunga storia che realizzano profumi buoni e persistenti considerati tra i migliori al mondo

I migliori profumi di nicchia: le marche da conoscere [FOTO]

Quali sono i migliori profumi di nicchia? Ci sono alcune marche da conoscere assolutamente, specialmente per chi adora indossare fragranze esclusive e ricercate. Quando si parla di profumi di nicchia, ci si riferisce a composizioni olfattive realizzate con ingredienti rari e naturali. In questo settore molto ristretto e selettivo, spiccano alcuni brand come Byredo e Diptique ma non solo che offrono fragranze gradevoli e soprattutto originali, tali da soddisfare i nasi più esigenti. Scopriamo insieme quali sono i migliori profumi di nicchia da uomo e da donna da non perdere.

Byredo

Byredo Velvet HazeByredo Velvet Haze, uno dei migliori profumi di nicchia

Fra le marche dei profumi di nicchia più buoni c’è Byredo, il giovane brand con base a Stoccolma, fondato nel 2006 da Ben Gorham.
Dopo un viaggio in India, entusiasmato dagli intensi aromi di spezie e incenso, ha cominciato a produrre profumi e candele con materie prime di qualità.

Diptyque

migliori profumi di nicchia diptyqueProfumo L’Ombre Dans L’Eau Diptyque

Un altro nome sinonimo di profumi di nicchia persistenti è quello di Diptyque, la cui tradizione affonda le radici nel lontano 1961.
La storia comincia a Parigi, da tre amici guidati dalla stessa passione. Attraverso gli anni, Diptyque ha affermato il suo ruolo tra i brand di profumi di nicchia francesi più buoni.

Jo Malone

Profumo di nicchia Jo MaloneProfumo di nicchia Basil & Neroli Jo Malone

Se cercate un profumo di nicchia buonissimo, tenete a mente anche Jo Malone, la marca che incarna il british style in moltissime fragranze da indossare, sia per lei che per lui.
Il brand propone anche un ricco assortimento di profumi fatti proprio per la casa.

Moresque

Moresque profumi di nicchiaLe boccette gold dei profumi di nicchia Moresque

Già dal packaging dei profumi di nicchia Moresque è facile innamorarsi delle fragranze del marchio. Design italiano, eleganza e fascino dell’arte della profumeria araba, si mescolano in queste miscele che traggono ispirazione dallo splendore delle dinastie moresche.

Penhaligon’s

Profumo di nicchia PenhaligonsLa fragranza Arthemisia tra i migliori profumi di nicchia Penhaligon’s

Rientra nella categoria delle marche da conoscere dei migliori profumi di nicchia anche Penhaligon’s, la leggendaria profumeria artigianale londinese.
Tra le essenze uniche di questo brand, indimenticabili sono Amaranthine e Artemisia. Imperdibili anche i Penhaligon’s Portraits, i profumi ispirati allo spirito inglese.

Burberry

profumi uomo costosi fragranze maschili Tra i profumi di nicchia da uomo più buoni, anche il Mr. Burberry

Burberry firma alcuni dei profumi di nicchia da uomo più amati e più famosi al mondo, come il celebre Mr. Burberry che nell’edizione Collector’s Edition arriva a costare oltre 1750 euro. La Maison inglese è una delle marche di profumi e di abbigliamento e accessori luxury leader a livello mondiale e propone anche uno dei profumi di nicchia da donna più apprezzati, il My Burberry.

Guerlain

Chamade Parfum GuerlainChamade Parfum Guerlain

Guerlain firma alcuni dei profumi di nicchia persistenti più apprezzati al mondo, sia da uomo che da donna. Parliamo di una delle marche di profumi migliori, la Maison ha infatti segnato la storia della profumeria moderna con le sue creazioni che risalgono in molti casi a due secoli fa: la griffe data alcune delle sue boccette storiche al 1828.
L’eau de Cologne impériale, Shalimar, Habit Rouge, La Petite Robe Noire, ecco solo alcune tra le migliori creazioni della profumeria.

Clive Christian

Vision In A Dream Mesmeric Feminine Clive ChristianProfumo Vision In A Dream Mesmeric Feminine Clive Christian

Clive Christian firma da anni alcuni dei profumi più costosi del mondo come il celebre Pure Perfume arrivato ai 215.000 dollari grazie al suo flacone in cristallo e in oro 18 carati.
La Maison Clive Christian è stata fondata nel 1972 ed è l’unica a poter riprodurre l’immagine della corona della Regina Vittoria, sinonimo di lusso e altissima qualità a livello mondiale. Il marchio realizza profumi da donna, da uomo e unisex unici.