I migliori ristoranti green di Milano

Mangiare green a Milano è possibile a colazione, pranzo e cena: ecco dove vengono soddisfatte le papille gustative più esigenti

Pubblicato da Anna Franceschi Giovedì 26 maggio 2016

I migliori ristoranti green di Milano

Oggi My Luxury vi presenta una selezione dei migliori ristoranti green di Milano dove provare una cucina naturale di prima categoria. Vegani, vegetariani, biodinamici, organici, crudisti, bio e per gli intolleranti, quindi ristoranti dove gli chef, oltre al gusto, hanno l’obiettivo di preparare piatti sani ed equilibrati utilizzando ingredienti sceltissimi di alta qualità stando attenti alla stagionalità e al km zero. Un modo più attento di mangiare, ma anche una scelta di gusto.

Erba Brusca

Ristorante Erba Brusca Milano
Un ristorante romantico con giardino, Erba Brusca in Alzaia Naviglio Pavese è ubicato volutamente al confine tra la campagna e la città. Fra materiali naturali, bottiglie di vino, cassette di frutta, pergolato, orti e vista che spazia sui campi, si possono gustare piatti preparati con le colture coltivate in loco.

Ghea

Ghea
In via Valenza, Ghea è un ristorante vegano che propone un menù fatto di piatti dove si utilizzano solo ingredienti biologici provenienti da fonti di approvvigionamento locale, che non includono prodotti di origine animale. Da segnalare anche le proposte dedicate a chi soffre di celiachia o di altre intolleranze alimentari.

Bioesserì

Bioesserì
Bioesserì in Via Fatebenefratelli è un ristorante che propone piatti con ingredienti naturali e biologici, con scelte per vegani, vegetariani e celiaci. Lo chef Federico Della Vecchia prepara ricette della tradizione italiana riviste in chiave moderna, utilizzando oltre 4 mila prodotti di stagione provenienti da alcune delle migliori fattorie italiane.

Be Bop

Be Bop
Per gli amanti della pizza, ma non solo, il Be Bop di viale Col di Lana propone piatti vegetariani, vegani, per gli intolleranti ai latticini e al glutine e prepara l’impasto della pizza usando solo farine scelte che la rendono leggera e molto digeribile.

Joia

Joia
Joia è un ristorante vegetariano in Via Panfilo Castaldi che può vantarsi di essere stato il primo ristorante vegetariano in Europa ad essersi aggiudicato una stella sulla guida Michelin. Lo chef Pietro Leeman qui propone un’alta cucina naturale fatta da materie prime provenienti da aziende biologiche e biodinamiche,e dove la carne non viene contemplata.

Orto by Eataly Green Food & Mood

Orto by Eataly Green Food & Mood
Il ristorante Orto by Eataly Green Food & Mood è situato in Viale Andrea Doria all’interno dell’hotel E.c.ho., e offre una cucina con prodotti bio selezionati da Eataly, che garantisce la selezione delle materie prime. La filosofia green è poi riproposta anche nell’arredamento, perchè tutto richiama la natura, dai colori alle gigantografie delle colture, dalla luce morbida alla quiete.

Mantra

Mantra
Mantra in via Panfilo Castaldi è il primo ristorante raw vegan, ossia crudista, in Italia. Lo chef Alberto Minio Paluello propone piatti che appagano dal lato gustativo, estetico e mentale, e sono preparati con materie prime 100% di origine vegetale e sane, che non vengono cotte per mantenere inalterate le loro proprietà nutritive.

Madre Natura

13015259_699116856857646_4650276487411229868_n
A Cernusco sul Naviglio, Madre Natura è un ristorante che ha vinto il premio Bravo Bio 2013 come miglior locale bio in Italia. In un ambiente moderno che utilizza materiali di recupero e arredi ecologici vengono proposti piatti con ingredienti provenienti da coltivazione biologiche preparati secondo i dettami di una cucina naturale.