Dopo i 50 i segni del tempo vanno contrastati e nascosti e la verità è che non sono visibili solo sul viso, ma si manifestano anche in altre parti del corpo dove la pelle è più sensibile e delicata. Tra queste sicuramente ci sono le zone del collo e del mento e noi che siamo sempre attente a tutto siamo proprio infastidite da questi segni, anche se non troppo evidenti, perché è come se stessero sempre a ricordarci la nostra età.
Oggi uno dei beauty tool più gettonati in questo senso sono le maschere che lavorano proprio su queste zone specifiche con un effetto lifting davvero straordinario. Una delle ultime tendenze del momento sono, per esempio, le chin mask che lavorano sul mento e sulla mascella, arrivano fino al collo e, meno recenti, ma molto efficaci sono i patch in silicone da applicare sul collo e sul mento per ridurre l’effetto delle rughe in tempi velocissimi.
Questi trattamenti sono molto pratici e aiutano a scolpire il mento, mantenere la pelle tonica e contrastano quella sindrome del tech neck, ovvero quelle rughette dovute ad un utilizzo spropositato dei dispositivi elettronici. Ne esistono di vari tipi tutti arricchiti di ingredienti liftanti, leviganti e rassodanti e sono adatti a tutte le esigenze e tasche.
Scopriamo insieme i patch per mento e collo da provare…
- Platysma, Biologique Recherche: La maschera ad effetto istantaneo per il sottomento
- Inhibit Tensolift Neck Mask, Natura Bissé: la maschera ad effetto lifting che agisce anche sulle macchie scure
- RTX Into Peptishot Firming Neck Patch, Dr. G: i patch per il collo che migliorano l’elasticità
- X-Lifting Mask Hydrogel Lifting Patch, BOUTIJOUR: la maschera specifica per la linea V
- Line Lifting Hydrogel Jawline Patch, Marshique: i Patch Liftante per il Mento
Platysma, Biologique Recherche: La maschera ad effetto istantaneo per il sottomento

E’ una maschera che unisce in un solo trattamento due benefici quello antigravità e antiptosi nella zona del mento agendo proprio sul platisma, il muscolo superficiale che si trova alla base del collo e ha origine nello strato profondo della pelle, caratterizzato da fibre che si dirigono verso l’alto e si riuniscono per andarsi a inserire nella mandibola e all’angolo delle labbra. L’azione meccanica associata a principi attivi rassodanti simula un massaggio facciale e fornisce un effetto “lifting”per agire sulle tensioni cutanee. Il tessuto elasticizzato di alta qualità aiuta notevolmente a far pemetrare fino in profondità i principi attivi in modo da ridisegnare il contorno del viso e la linea mandibolare
Inhibit Tensolift Neck Mask, Natura Bissé: la maschera ad effetto lifting che agisce anche sulle macchie scure

Realizzato al 100% con fibre di bambù naturali, questa maschera per il collo, con un alto concentrato di acido ialuronico, trasformano l’aspetto della pelle in una sola applicazione. Il suo effetto effetto riempitivo e rimpolpante è immediatamente visibile e le rughe sembrano un lontano ricordo. La sua formula oltre l’acido ialuronico contiene la niacinamide che interviene sulle macchie scure ed uniforma il tono della pelle, aumentando la luminosità della zona.
RTX Into Peptishot Firming Neck Patch, Dr. G: i patch per il collo che migliorano l’elasticità

Lavorano per rendere la pelle più elastica questi patch e aiutano di conseguenza a contrastare l’effetto rughe sul collo. La sua formula contiene 3000 microsfere rivestite di peptidi che penetrano fino in profondità della pelle con delicatezza e un’esclusiva tecnologia che stimola la produzione di collagene. Il design dei patch aderisce perfettamente creando un effetto seconda pelle che permette di principi di dare la massima performance. E’ adatto a tutti i tipi di pelle.
X-Lifting Mask Hydrogel Lifting Patch, BOUTIJOUR: la maschera specifica per la linea V

E’ la maschera perfetta per chi vuole un collo liscio senza nemmeno un segno di doppio mento e di rughe. Questo trattamento lavora non solo sul collo, ma anche sulle guance e sulla linea V e mento creando i contorni del viso più rassodati e giovani. La sua formula completamente vegana contiene un ingrediente brevettato Volufiline™ che migliora l’elasticità della pelle e riduce le rughe, una miscela di 4 tè Tea Complex™ che conferisce alla pelle effetti antiossidanti. La maschera è realizzata con uno speciale tessuto elastico che abbraccia i contorni del viso ottenendo il massimo rassodamento e modellamento per un intenso effetto lifting. La sua fragranza al rosmarino e lavanda regala una coccola molto rilassante.
Line Lifting Hydrogel Jawline Patch, Marshique: i Patch Liftante per il Mento

Sono dei patch in idrogel che disegnano un profilo del mento perfetto. La formula contiene ingredienti anti-age come Wrappinglagen™ che contiene il collagene a basso peso molecolare e retinolo per liftare la pelle rilassata, l’ Acido ialuronico e niacinamide che idratano e illuminano la pelle e la caffeina e L-carnitina che regala alla pelle un luminoso e rassodato. Include delle asole per le orecchie per indossarla comodamente.