Vado a vivere da solo: i piccoli Elettrodomestici che ti salveranno la vita!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
12/03/2024

Pronto per la tua nuova vita? Ecco come evitare di alzare bandiera bianca dopo pochi mesi. Ti sveliamo quali sono sono i piccoli elettrodomestici che ti supporteranno e coccoleranno proprio come la mamma!

Vado a vivere da solo: i piccoli Elettrodomestici che ti salveranno la vita!

E poi arriva quel giorno, quel giorno in cui ti trovi incosciente a pronunciare la fatidica frase: vado a vivere da solo. Sul volto dei tuoi Genitori vedrai spuntare una inaspettata smorfia, penserai sia dispiacere, ma fidati, stanno solo cercando di trattenere una scrosciante risata. Loro già lo sanno: non durerai più di un paio di mesi. Il problema non è il bucato, quello continuerai a portarlo a tua madre, nonostante il tuo nuovo appartamento sia accessoriato di Lavatrice Top di gamma. La mancanza vera riguarderà le piccole coccole, le attenzioni, il caffè del mattino per capirci. Ma Loro già sanno anche questo e, pur di liberarsi di Te e di trasformare quella risata soppressa in un sorriso sereno, ti diranno: “Figlio mio, vogliamo farti un regalo per la casa nuova. Cosa desideri?”. E’ li che dovrai guardare in faccia alla realtà: sono così contenti che pagherebbero qualsiasi cifra. Non perdere altro tempo e stila una lista, anzi La Lista, di tutti quei piccoli elettrodomestici per la Casa che, ti salveranno letteralmente la Vita!

Ps. Ti diranno “le porte di Casa sono sempre aperte” ma il sottotitolo sarà “fai uno squillo prima di passare”

Una Macchina per il caffè che ti coccoli come la mamma

Se siete amanti del caffè, una macchina per il caffè è un accessorio essenziale per la vostra casa. Potete scegliere tra diverse tipologie come quella a capsule, quella a cialde o quella a filtro. Optate per quella che meglio si adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze, e non dimenticate di includere anche alcuni accessori come tazze, cucchiai dosatori e latte frother per personalizzare il vostro caffè e renderlo speciale proprio come quello della mamma.

piccoli elettrodomestici

Pronti a scoprire i Segreti più reconditi di un Bollitore elettrico?

Un bollitore elettrico è un altro accessorio che non può mancare nella lista salvavita. Non solo vi permetterà di bollire l’acqua in pochi secondi per preparare il tè o il caffè solubile, vi sveliamo un segreto: potrete anche utilizzarlo per riscaldare rapidamente l’acqua per la pasta, il riso e altre pietanze. Abbiamo visto fare cose disperate con il bollitore, siamo certi che anche voi regalerete grandi soddisfazioni!

Tostapane: una questione di vita o di morte!

Quando non sai cucinare anche un Toast è da considerarsi alta cucina. Il primo lo brucerai pur avendo la Ferrari dei tostapane ma poi fidati, ci prenderai la mano. Scegli un modello con timer se preferisci la piastra o altrimenti punta su quello classico che fa saltare fuori le fette, almeno eviterai di scordarlo acceso, carbonizzare la colazione e forse anche la Casa. Molti modelli sono dotati di funzioni aggiuntive come il riscaldamento dei croissant o lo scongelamento del pane, non badare a spese, mi raccomando!

Tra fare la fame e un robot da cucina cosa scegli?

Un robot da cucina è uno dei regali più pratici e utili che potete richiedere alla mamma e al papà. Non solo vi aiuterà a risparmiare tempo durante la preparazione dei pasti, ma potrete anche sperimentare con nuove ricette e realizzare piatti gourmet in pochi minuti (se va beh) . Inoltre, un robot da cucina con alte prestazioni durerà molti anni, si prospetta dunque un investimento assolutamente a lungo termine (tanto pagano loro!).

elettrodomestici casa

Friggitrice ad aria (non è per la linea, è per risparmiare sull’olio)

La friggitrice ad aria è un grande novità degli ultimi anni ormai diventata assolutamente un must in ogni cucina, specie per chi vuole stare un po’ attento alla linea o anche per chi come voi, non ha soldi da sprecare in litri e litri di olio e non sa ovviamente gestire una friggitrice classica. Questo elettrodomestico utilizza la tecnologia dell’aria calda per friggere gli alimenti, riducendo notevolmente la quantità di grassi e calorie. Una friggitrice ad aria può essere utilizzata per cucinare patatine, pollo fritto, pesce e molti altre deliziose pietanze in maniera semplice. Insomma, procuratevene una e sarà come avere la Mamma sempre in casa.

Forno a microonde: mamma cucina, papà consegna, tu scaldi!

Un forno a microonde è un altro accessorio che non può mancare nella vostra lista salvavita. Questo elettrodomestico vi permetterà di riscaldare rapidamente il cibo, scongelare alimenti congelati e cuocere cibi in modo rapido ed efficace. Insomma, è chiara l’antifona? Chiamate la mamma, le dite di mettervi da parte una porzione di lasagna, poi chiamate vostro padre e con una scusa e ve la fate portare a casa. Tac, la mettete nel microonde e il gioco è fatto. Optate per un modello con funzioni aggiuntive come grill o vapore solo se siete aspiranti Masterchef altrimenti un modello base sarà più che sufficiente.

piccoli elettrodomestici

Aspirapolvere Robot: i batuffoli di polvere non sono tuoi amici!

No, quelli che vedi circolare a casa non sono cuccioli affettuosi, non si tratta di nessuna pelosetto pieno d’amore ma di semplici batuffoli di polvere a cui dovresti smettere di dare un nome! Un aspirapolvere robot dunque, non è un consiglio ma un comandamento scolpito nella pietra, fondamentale per l’igiene della casa e quella mentale. Si tratta di un accessorio che ti permetterà di risparmiare tempo e fatica, perfetto per aspirare automaticamente pavimenti e tappeti, raggiungendo anche gli angoli più difficili. Cosa aspetti? Segna subito!

Ferro verticale, per i pivelli dello Stiraggio

Vedi la voce *Compiti della Mamma. Quasi dimenticavo che il bucato lo fa la mamma dunque volete che non stiri anche? Comunque se proprio dovesse nascere l’urgenza di dare una botta veloce alla camicia sappiate che esiste un ferro da stiro semplicissimo da usare (anche per voi!). E’ simile a quello tradizionale nel funzionamento, ma non dovrete appoggiare alcuna piastra sugli abiti. Si usa infatti verticalmente, ricorda una specie di phon è vi assicuro che è efficacissimo. No, non è buono per asciugare i Capelli!