C’’è un profumo che sa evocare come nessun altro il senso di libertà, di pelle baciata dal sole e di vacanza spensierata: è il Monoi, l’olio che si ricava dai fiori di Tiarè macerati in olio di cocco, da sempre simbolo olfattivo della Polinesia francese. Questa fragranza, dolce e sensuale, racchiude il calore del sole, la morbidezza della sabbia e il suono delle onde. Dunque, i profumi al Monoi sono la scelta perfetta per chi vuole lasciare una scia avvolgente, esotica e indimenticabile. Ecco 5 creazioni che meritano un posto nel beauty estivo pronte a trasportarci, con una sola vaporizzazione, su spiagge lontane e assolate…
Monoï Eau de Toilette Profumo d’Estate di Yves Rocher

Impossibile non cominciare da una delle fragranze più apprezzate della stagione: Monoï Eau de Toilette di Yves Rocher. Una composizione che rievoca con precisione la sensazione della pelle scaldata dal sole, del sale marino e della brezza leggera del mare. La texture olfattiva di questa fragranza è avvolgente ma fresca, come un ricordo olfattivo d’estate sempre pronto a riemergere. Il Monoi qui si fonde con una sensualità delicata, rendendo questo profumo perfetto da vaporizzare generosamente dopo una giornata al sole. Insomma, il profumo perfetto per chi vuole vivere un’estate senza fine!
Coco Monoï Eau de Toilette

COCO MONOÏ Eau de Toilette è la firma olfattiva dell’intera linea ispirata alla Polinesia. Una fragranza in cui la golosità del cocco si fonde alla perfezione con la dolcezza esotica del fiore di Tiarè, supportata da un cuore di mughetto e rosa, e da un fondo caldo di muschi e vaniglia. Il risultato? Un bouquet luminoso, cremoso e avvolgente, perfetto per chi cerca un profumo che accompagni tutta la giornata, senza risultare invadente. Una coccola sensoriale che fa subito vacanza!
Intense Tiaré di Montale Paris

Tra le interpretazioni più lussuose e sofisticate (e anche tra le più note!) del Monoi, spicca Intense Tiarè di Montale. Un’esperienza olfattiva a tutto tondo, che parte dalle note di testa calde e cremose di tiarè e latte di cocco, per poi sbocciare in un cuore elegante e solare di ylang ylang e rosa. Il fondo, con assoluta di vaniglia e petali di gelsomino, aggiunge profondità e persistenza. Il risultato è un profumo ipnotico, opulento e ricco, che evoca il lusso e la bellezza delle isole del Pacifico. Perfetto per chi ama le fragranze intense e memorabili.
Monoi et Tiaré di Berdoues

Monoi et Tiaré di Berdoues è un inno all’armonia tra dolcezza e freschezza. La fragranza apre con un accordo floreale di monoi e frangipane, che regala una prima impressione luminosa e fresca. Il cuore è un tripudio di fiori bianchi, cocco e sfumature verdi, mentre il fondo è reso avvolgente da vaniglia, benzoino e un tocco di sale marino. È un profumo che regala benessere e tranquillità a chi lo indossa, pensato per chi ama le fragranze dalla personalità gentile ma persistente. E’ ideale per accompagnare ogni momento della giornata, da mattina a sera.
Monoi di Monotheme Venezia

Se cerchi un profumo al monoi dal carattere più giocoso e fruttato, non puoi non scegliere Monoi di Monotheme Venezia. Appartenente alla Classic Collection del brand veneziano, questa eau de toilette combina il bouquet esotico del monoi con note fruttate golose e luminose come quelle della pesca. Il risultato è una fragranza frizzante e vitale, che regala subito buonumore. Leggera ma ben definita, è perfetta per essere indossata durante la giornata, in città o in vacanza, regalando una scia fresca e irresistibile.