I Profumi da indossare durante le Feste: ecco la guida definitiva…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/12/2023

Il Natale ha il suo abito, il suo make up e anche il suo profumo. Se non hai ancora deciso che profumo vaporizzare durante le feste, ecco alcuni suggerimenti...

I Profumi da indossare durante le Feste: ecco la guida definitiva…

Le Feste di Natale hanno un look tutto loro. In questi giorni si pensa al vestito di Natale a cosa mettere a Capodanno, a come vestirsi, a come truccarsi, se mettere o no un accessorio e al profumo ci avete pensato? Si perché anche la scelta del profumo è parte importante del vostro look, se volete brillare, se volete essere proprio da grand soirée. Gli amanti delle fragranze lo sanno benissimo che non si deve mai indossare lo stesso profumo, che è vero si che bisogna essere legati all’essenza che più vi rappresenta, ma allo stesso modo è anche bello indossare il profumo come un abito, come un cappello, e cambiarlo come il trucco vi renderà sempre uniche. Ecco una guida per la scelta definitiva dei profumi da indossare per le feste di Natale…

Quale è il profumo giusto per le feste?

Questa è una domanda molto frequente in questo periodo ed è vero che ognuno è legato alle proprie note olfattive, ma le feste di Natale alcune note più di altre, alcune famiglie più di altre sono più adatte ad essere indossate. Grande spazio hanno i profumi morbidi e caldi quelli che riescono a regalarci un abbraccio avvolgente. Ecco allora che le fragranze che hanno al loro interno i legni, le resine sanno farsi amare, sono perfetti i profumi con il legno di cashmere, con l’ambra, molto amati sono quelli con il patchouli. Per chi ama vestirsi di un’aura romantica ed elegante, per esempio, è perfetta una fragranza che ha le note di tuberosa, di rose. Non manca spazio alle fragranze gourmand che ci viene proprio voglia di mangiarle quelle con la nota di vaniglia, di latte, ma anche si frutti rossi. Per quelle che vogliono avere un tocco misterioso, ma sempre elegante è perfetta la nota dell’oud, del tabacco e del cuoio.

Le fragranze migliori da indossare durante le feste

Se volete avere qualche suggerimento sulla fragranza da utilizzare a Natale, ecco le idee più cool del momento…

Noel au Balcon, Etat Libre d’Orange: il profumo della leggerezza Natalizia

Noel au Balcon, Etat Libre d'Orange
Noel au Balcon, Etat Libre d’Orange

E’ il profumo per la donna che riporta la vitalità e l’idea che Babbo Natale esiste. Chi lo indossa vuole dare un’atmosfera audace alle sue feste, ne apprezza tutto il mood del divertimento e della leggerezza. Chi lo ama è la dancing queen dei party di Natale. Questa energia si sprigiona con le note di testa mielate su un accordo di vaniglia e di mandarino. Nelle note di cuore il peperoncino rosso si mescola con la nigella in un cocktail esplosivo. Il fondo è affidato all’accordo solare e leggermente muschiato esprime la luminosità della sua pelle al suono della sua risata sonora. Insomma basta una vaporizzata di questo profumo e le labbra rosse per diventare la protagonista di Natale.

Lune Féline, Atelier Des Ors: per essere lussuose sotto l’Albero di Natale

Lune Féline, Atelier des Ors
Lune Féline, Atelier des Ors

Atelier Des Ors con le sue fragranze sempre preziose, a Natale, fa qualcosa di davvero più grandioso e presenta un’edizione limitata ancora più preziose. Tra le protagoniste: Lune Féline con un nuovo raffinatissimo flacone, impreziosito con un esclusivo motivo Art Déco, realizzato con oro 22 carati. Una lussuosa vaniglia avvolge e il suo legame con le note speziate rende tutto l’abbraccio animalico e misterioso. La fragranza si apre con le note di cannella, cardamomo, pepe rosa che dona subito un pizzico di vitalità, il cuore veste come il miglior abito di lusso con le note di legno di cedro, ambra grigia, storace. Il fondo rende tutta l’allure davvero sensuale ed elegante con le note di  vaniglia di Tahiti, balsamo peruviano, muschio.

Oriana di Parfums De Marly Paris: per godere del lato goloso del Natale

Oriana
Oriana, Parfums de Marly

Come un dolce di Natale, questa fragranza gourmand e fruttata è unica, irresistibile come la donna a cui si ispira. Una delizia incandescente. Immaginate di vaporizzare sulla vostra pelle una millefoglie di dolcezza e croccantezza, morbidezza e sensualità, energia e luce, perché così è questa golosa fragranza.  Un’apertura frizzante e succosa di mandarino, bergamotto italiano e pompelmo. Il cuore è leggero con fiori d’arancio, ribes nero e lampone e incredibilmente dolce con le note di crema chantilly e marshmallow che creano dipendenza. Le note di base di malva muschiata e musk aggiungono un tocco carnale alla composizione.

Saffron Superfluide di Les Eaux Primordiales: il profumo che ha il colore dell’oro di Natale

Saffron Superfluide, Les Eaux Primordiales
Saffron Superfluide, Les Eaux Primordiales

Se Natale è oro, questo è il profumo ideale da indossare. Una fragranza che tira fuori tutta l’opulenza delle feste. Protagonista è lo zafferano, conosciuto come “l’oro rosso del Medio Oriente” con il suo sentore accattivante che incontra le spezie e i legni per una costruzione meravigliosa. Questo profumo è estremamente sofisticato. si apre con le note speziate dell’Incenso e quelle del Timo e Salvia sclarea. Il cuore è opulento, morbido e sensuale con il Lampone, il Ribes nero, il Gelsomino e Mughetto. Il fondo lascia una traccia raffinata inequivocabile con le note di Zafferano, Legno di Cedro e Legno di Guaiaco.