I profumi femminili più venduti di sempre
Ci sono delle fragranze che sono entrate nei must have per il gentil sesso, profumi che sono divenuti iconici per i motivi più vari e dei quali non si può più fare a meno. Scopriamo assieme quali sono i profumi femminili più venduti di sempre, le fragranze che fanno scuola nel settore della cosmesi e che sono da avere nella propria toletta.
Facciamo un salto nel mondo dei profumi femminili più venduti di sempre, le fragranze più apprezzate dal gentil sesso che rappresentano i must have del settore beauty: chi, ad esempio, può dire di non aver mai acquistato una boccetta dell’iconico Chanel n.5? Ma il profumo preferito da Marilyn Monroe è solo uno dei tanti che, nel tempo, abbiamo imparato ad apprezzare e sono entrati nell’olimpo dei profumi femminili più venduti di sempre. Certo, in questo caso parliamo di fragranze commerciali e non di profumi di nicchia, ma che niente hanno da invidiare alle etichette più rare e costose.
10# Shalimar, Guerlin
Shalimar di Guerlin rientra appieno fra i profumi femminili più venduti di sempre. Il suo nome significa “tempio dell’amore” in sanscrito e si ispira alla romantica storia d’amore fra l’imperatore Shalimar e una principessa indiana. Venne lanciato da Guerlin nel 1925.
9# Euphoria, Calvin Klein
Contraddistinto da un design particolarissimo, questo Euphoria di di Calvin Klein è stato apprezzato fin dal suo lancio sul mercato nel 2005. Melograno, loto ed orchidea sono i sentori principali di questo eau de parfume.
8# Classique, Jean Paul Gautier
E’ forse una delle boccette più iconiche di sempre quella del profumo Jean Paul Gautier, Classique. Lanciato sul mercato nel 1993 è ad oggi considerato uno dei migliori profumi di sempre.
7# D&G Blue Light
D&G Blue Light è il profumo femminile più venduto di sempre nel periodo estivo: la sua fragranza leggermente agrumata e fresca, ne fa un irrinunciabile vezzo.
6# Alien, Thierry Mugler
Alien è un profumo accattivante, dove domina il gelsomino fra tutte le note, riconducendo con la mente chi lo indossa a scenari esotici e fantastici, degni di entrare a far parte delle Mille e una Notte.
5# Hypnotic Poison, Christian Dior
Hypnotic Poison di Dior è un profumo al tempo stesso dolce e provocante, perfetto per la donna che sa cosa vuole e intende non negarselo. E’ fra i profumi femminili più venduti di sempre dal suo lancio sul mercato.
4# Coco Mademoiselle, Chanel
Nella classifica dei profumi femminili più venduti di sempre non poteva non esserci una fragranza di Chanel: il quarto posto è infatti dedicato a Coco Mademoiselle, sul mercato dal 2001.
3# Narciso Rodriguez For Her
Podio per Narciso Rodriguez For Her, un profumo dai sentori molto dolci, perfetto per personalità romantiche e sognatrici, che vedono la vita con gli occhialini rosa.
2# J’adore, Dior
J’ador è in assoluto il profumo più venduto di casa Dior. Creato dalla celeberrima Calice Becker, J’adore è sul mercato dal 1999 e non ha mai spesso di piacere e conquistare il pubblico femminile.
1# Chanel n.5
Non poteva che esserci lui al primo posto nella classifica dei profumi più venduti di sempre: Chanel n. 5. Si stima che ogni 30 secondi ne venga venduta una boccetta nel mondo: sarà tutto merito di Marilyn Monroe?