I ristoranti vegani di New York per chi è alla ricerca di una proposta green and healty nella Grande Mela
Siete alla ricerca di una proposta green and healty nella Grande Mela? Ecco quali sono i migliori ristoranti vegani di New York, locali raffinati ed eleganti in cui provare piatti di altissima qualità preparati solo con ingredienti vegani
Tanti i ristoranti vegani di New York per chi è alla ricerca di una proposta green and healty nella Grande Mela. La cultura alimentare vegana è la scelta di tantissime persone in tutto il mondo e in America, a New York in particolare, ha trovato posto in alcuni dei ristoranti più rinomati. Scopriamo insieme quali sono i ristoranti vegani della Grande Mela da provare assolutamente.
Dirty Candy
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BYwEMEHFNAq/?taken-by=dirtcandynyc”]
Il Dirty Candy, presso la 86 Allen St. a New York è forse uno dei ristoranti vegani più famosi della Grande Mela. Il Dirty Candy è il primo ristorante vegetariano e vegano ad aver ricevuto le 2 Stelle dal New York Times e dalla guida Michelin, grazie ai piatti prelibati preparati dalla chef e proprietaria Amanda Cohen, ma a questi sono seguiti anche altri riconoscimenti e premi nel corso degli anni. Amanda è stata anche la prima chef vegetariana a competere all’Iron Chef America e ha pubblicato la prima graphic novel di ricette dedicata alla sua cucina. E se ancora non siete convinti, date uno sguardo ai raffinati interni del locale!
Blossom du Jour
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bcc-i_IHgKs/?taken-by=blossomdujour”]
Il Blossom du Jour è un ristorante vegano al 100% e lo trovate a New York in ben 5 parti diverse della città: 449 Amsterdam Ave, 617 9th Ave, 259 W 23rd St, 1000S 8th Ave e 15 E 13th St. I menu di questi veri e propri rifugi per i vegani comprendono piatti proveniente da tutto il mondo, ma anche pietanze tipiche della cultura USA come le patatine fritte e gli hamburger, preparati solo con ingredienti vegani ma altrettanto gustosi.
Beyond Sushi
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BcIqGZQhHHt/?taken-by=beyondsushinyc”]
Il Beyond Sushi è il luogo perfetto in cui trovare piatti di sushi vegano e vegetariano, ma non solo. Lo trovate in 5 zone di New York: Union Square, Chelsea Market, nella 56Th Street e nella 37Street e nel Financial District. Tantissime le golosità da provare qui, dai dolci a primi e secondi, preparati con ingredienti biologici di qualità.
Avant Garden
L’Avant Garden è uno dei ristoranti vegani più eleganti di New York, e lo trovate presso la 130 East 7th Street. È parte di una catena di ristoranti vegani di proprietà di Ravi DeRossi e i suoi interni sono ispirati a uno stile decadente che ricorda alcuni dei film di Baz Luhrmann: solo 28 posti a sedere in uno dei ristoranti più esclusivi della Grande Mela e tantissimi piatti gourmet vegani da provare.
Candle 79
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BPOUPLZjfcq/?taken-by=candle79″]
Tra i migliori ristoranti vegani di New York troviamo di certo il Candle 79, un locale di fama nell’Upper East Side che propone sono piatti preparati con ingredienti biologici, privi di ormoni e non modificati geneticamente. È anche il luogo perfetto per i celiaci grazie alla sua selezione raffinata di piatti senza glutine. L’indirizzo? 154 E 79th St., New York.
Caravan of Dreams
[facebook code=”https://www.facebook.com/CaravanofDreams/photos/a.10150097240532829.282237.262346857828/10150097556597829/?type=3&theater”]
Da non perdere per i vegani un pranzo o una cena presso il Caravan of Dreams, nella 405 East 6th Street a New York, fondato nel 1991 da Angel Moreno e celebre per i suoi piatti messicani, asiatici, italiani e non solo, sempre in chiave veg. In un ambiente caldo e raffinato dagli arredi in legno e dalle pareti in pietra viva potrete anche ascoltare della buona musica dal vivo.