Home » Moda » I tailleur più belli e raffinati dell’Inverno 2026 da avere nell’armadio

I tailleur più belli e raffinati dell’Inverno 2026 da avere nell’armadio

I tailleur più belli e raffinati dell’Inverno 2026 da avere nell’armadio
Lettura: 4 minuti

Ecco 5 tailleur eleganti e raffinati da sfoggiare questo Inverno. Un inno al glamour!


Un look versatile, glam e raffinato da indossare sia in chiave casual che in occasioni più formali? Il tailleur, un evergreen dal fascino senza tempo. Molto in voga nell’ultimo periodo, grazie alla sua allure trendy chic che aggiunge un tocco in più a tutte le mise, il tailleur è quel passe-partout sul quale contare per un aspetto sempre al top. Sebbene sia nato con l’intenzione di accompagnarci negli eventi più eleganti, come matrimoni, lauree, comunioni o anche semplicemente riunioni lavorative formali, il tailleur nel corso del tempo si è evoluto fino a diventare un capo estremamente versatile, capace di adattarsi con disinvoltura anche ai contesti quotidiani e informali. Complici di questa trasformazione, tagli moderni, colori audaci e abbinamenti creativi che lo rendono protagonista di look super glam.

I Tailleur più belli dell’Inverno 2026 da non perdere

Ma quali sono i modelli più gettonati dell’Inverno 2026 da accaparrarsi ASAP? Tra proposte basic pensate per chi mette al primo posto la semplicità e must have più particolari dallo spirito glam chic, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono i 5 tailleur più amati del momento da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Pronte a perdere la testa per loro?

Il tailleur in lana color rosa firmato Mango, elegante e raffinato

Partiamo subito da questo meraviglioso tailleur in lana firmato Mango, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza. Caratterizzato da un favoloso color malva, emblema di eleganza contemporanea e carattere deciso, questo tailleur è composto da una giacca doppiopetto, strutturata sulle spalle, con bottoni scuri e tasche con patta, e da splendidi pantaloni a vita alta che scendono ampi e mettono in risalto la silhouette. A differenza di tanti modelli, questo è moderno, minimal e chic, perfetto non solo per le occasioni più chic ma anche per la quotidianità. Impossibile non amarlo alla follia!

I tailleur più belli e raffinati dell’Inverno 2026 da avere nell’armadio
Blazer completo lana doppiopetto, Mango; Pantaloni completo flare lana, Mango

Il completo con pantalone flare marrone cioccolato fondente by H&M, un must del momento

Passiamo ora al completo marrone cioccolato fondente by H&M, per noi un vero colpo di fulmine. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare alla follia di lui: il suo colore profondo e intenso che avvolge la silhouette in un caldo abbraccio, e il fit mozzafiato, con giacca dalle spalline imbottite e pantaloni flare. Anche se semplice, questo modello è particolarmente d’impatto perché coniuga perfettamente semplicità e femminilità. Abbinatelo ad accessori ricercati- come bijoux bold, scarpe a contrasto o borse maxi- per ottenere dei look all’ultimo grido!

I tailleur più belli e raffinati dell’Inverno 2026 da avere nell’armadio
Blazer, H&M; Pantaloni da tailleur, H&M

Il tailleur a righe verticali di Pull&Bear, da sfoggiare in chiave casual chic

Da casa Pull&Bear arriva questo completo grigio gessato, una bellissima reinterpretazione del classico tailleur con motivo a righe verticali. A fare la differenza e a renderlo un pezzo statement dal fascino indiscusso, ci pensa sicuramente il suo fit morbido, con giacca oversize monopetto e pantaloni ampi a vita alta che allungano la silhouette. Si tratta di un completo versatile e all’ultima moda che unisce semplicità sartoriale e spirito casual, perfetto per la città così come per le occasioni più IN. Un altro grande pregio a suo favore? Il prezzo alla portata di tutte le tasche, un ulteriore buon motivo per non lasciarselo sfuggire.

I tailleur più belli e raffinati dell’Inverno 2026 da avere nell’armadio
Blazer doppiopetto a righe, Pull&Bear; Pantaloni a righe, Pull&Bear

Il coordinato total white con fibbia gioiello firmato Zara, a prova di fashion addicted

Non appena lo abbiamo visto, ce ne siamo innamorate alla follia: ma quanto è bello questo completo total white firmato Zara? Colore candido che illumina l’incarnato, fit mozzafiato perfetto per valorizzare qualsiasi body shape e fibbia metallica color oro che illumina l’intero look… serve davvero aggiungere altro? Questo tailleur è una goduria per la vista, un asso nella manica da avere nell’armadio e da sfruttare in moltissime occasioni. Se di moda ve ne intendete, sicuramente non ve lo farete sfuggire, parole di fashion addicted.

I tailleur più belli e raffinati dell’Inverno 2026 da avere nell’armadio
Blazer doppiopetto con fibbia, Zara; Pantaloni dritti a vita alta, Zara

Il set nero con cintura in vita targato & Other Stories, un passe-partout da avere nell’armadio

Dulcis in fundo, il tailleur nero di & Other Stories. Ciò che lo rende molto speciale e diverso dai classici completi total black presenti in commercio, non è tanto il fit curato nei minimi dettagli o il design con linee pulite ma la giacca arricchita da cintura tono su tono, un elemento decorativo che impreziosisce il design e valorizza la silhouette, focalizzando l’attenzione sul punto vita. Se indossato con delle semplici ballerine è un capo perfetto per la quotidianità, abbinato a scarpe con tacco o stivaletti è un must a prova di occasioni formali.

I tailleur più belli e raffinati dell’Inverno 2026 da avere nell’armadio
Blazer in lana con cintura, & Other Stories; Pantaloni sartoriali in misto lana, & Other Stories