Questi sono i vestiti a fiori da acquistare subito e da indossare per tutta la Primavera

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
17/03/2024

Il capo must have della Primavera? Gli abiti con stampa floreale! Ecco 6 modelli da non perdere...

Questi sono i vestiti a fiori da acquistare subito e da indossare per tutta la Primavera

C’è chi non vede l’ora che arrivi ufficialmente la Primavera solo per indossare un abito dalla stampa floreale e chi mente! Il capo più cool della stagione (nonché quello follemente amato da donne di ogni età) è pronto a tornare alla ribalta, arricchendo il vostro look con un tocco di estremo brio. Sono freschi, frizzantini, briosi ed azzeccati in ogni occasione… in poche parole, gli abiti a fiori sono perfetti per accogliere la stagione della rinascita nel migliore dei modi!

I vestiti a fiori perfetti per la Primavera

Essendo un must della Primavera, nel corso degli anni sono stati declinati in moltissimi modi diversi! Tra modelli lunghi, tagli midi e colori più o meno appariscenti, c’è letteralmente da impazzire. Mettiamoci subito all’opera allora e scopriamo insieme quali sono tutte le proposte del momento da acquistare quanto prima…

Vestito mini satinato con stampa, Zara; per le donne più eleganti e chic

Al primo posto troviamo questo modello firmato Zara, un asso nella manica pensato proprio per le donne che amano la raffinatezza! Ciò che rende l’abito in questione tanto speciale non è solo la sua stampa floreale sui toni del rosa, del viola e del blu con uno sfondo bianco a contrasto ma è il tessuto in satin, emblema di eleganza. Le maniche lunghe sono perfette per questo periodo ancora di mezza stagione mentre lo scollo a V metterà in risalto il vostro décolleté! In poche parole, con un modello del genere tra le mani potrete stare certe che il vostro aspetto sarà sempre al top. Parola di fashion addicted!

Vestito mini satinato con stampa, Zara

Vestito corto orlo increspato, Mango; un asso nella manica per una silhouette in bella vista

Se siete in cerca di un modello all’ultimo grido che però non costi un capitale, allora dovete assolutamente dare una chance a questo vestito corto con orlo increspato di Mango, tutto ciò che vi occorre per una mise sempre al top. Il tessuto arricciato poi, renderà l’addome super piatto! Non è un incanto?

Vestito corto orlo increspato, Mango

LEGGI ANCHE: Slingback color nude, le più chic e come abbinarle…

Abito increspato e arricciato, H&M; adatto a mettere in risalto le vostre forme

Super approvato anche l’abito di H&M, dal carattere dolce e romantico! Troppo trendy il contrasto tra i fiori viola e rosa e lo sfondo senape, perfetto per dare una scossa alla quotidianità.

Abito increspato e arricciato, H&M

Frill-Tier Maxi Dress, & Other Stories; per non passare inosservate

Se amate catturare tutta l’attenzione altrui e lasciare il segno nel cuore di chi vi guarda, allora non ci sono dubbi: il maxi dress di & Other Stories farà davvero al caso vostro! Le maniche a palloncino, la gonna a ruota e le maxi balze che lo caratterizzano, rendono l’abito in questione un must da sfruttare a vostro favore per non passare inosservate.

Frill-Tier Maxi Dress, & Other Stories

LEGGI ANCHE: Sono questi i Pantaloni più amati dalle fashion addicted…

Abito midi Magena con stampa, Diane Von Furstenberg; un modello così glam che conquisterà il vostro cuore in tempi record

Sensuale ma allo stesso tempo raffinato, l’abito Magena di Diane Von Furstenberg è l’arma vincente per un aspetto decisamente sexy! Il suo fit molto aderente e la chiusura a portafoglio lo rendono un inno alla femminilità. Abbinatelo ad un paio di ballerine slingback per un look da giorno o altrimenti a delle scarpe con tacco per le occasioni speciali!

Abito midi Magena con stampa, Diane Von Furstenberg, acquistabile su MyTheresa

Miniabito a stampa floreale in raso sablé, Miu Miu; in perfetto stile bon ton

Ultimo ma non per importanza, l’abito super mini di Miu Miu, basato su uno stile molto bon ton! A renderlo tale ci pensa il colletto con ricami e fiocco finale, una garanzia di successo da indossare nelle soleggiate giornate primaverili. Un altro elemento che non passa proprio inosservato è il taglio dell’abito, arricchito da maniche leggermente a palloncino e da un’arricciatura in vita super cool, perfetta per mettere in risalto la silhouette. Vogliamo parlare poi di questa elegantissima stampa floreale? Troppo chic!

Miniabito a stampa floreale in raso sablé, Miu Miu, acquistabile su MyTheresa

LEGGI ANCHE: Ecco quali sono i modelli di abiti più trendy della Primavera. Da non perdere!