I vestiti da cerimonia per donne curvy, le proposte per il 2017 [FOTO]

Vi presentiamo i vestiti da cerimonia per donne curvy più fashion dalle collezioni 2017, modelli per taglie forti arricchiti da drappeggi, ricami e applicazioni raffinate

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Mercoledì 15 marzo 2017

Le collezioni 2017 ci propongono vestiti da cerimonia per donne curvy molto eleganti, creazioni pensate in forme perfette per valorizzare ogni tipo di silhouette e in una ricca gamma di colorazioni per tutti i gusti. I brand di lusso leader nel settore presentano abiti da cerimonia lunghi con gonna ampia e svasata, forme stile impero, tubini più fascianti e novità più particolari ispirate alle tendenze di stagione: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

Come scegliere un vestito da cerimonia curvy in base al fisico

Abito a tubino in tulle Marina Rinaldi

Le donne formose spesso si trovano a domandarsi come scegliere un vestito da cerimonia adatto al loro fisico, un modello che minimizzi gli eventuali difetti e metta in evidenza i punti di forza. Le donne con fisico a pera dai fianchi più larghi possono scegliere tra una selezione ricchissima di abiti con gonna ampia, i modelli che in inglese si definiscono gown e che le star indossano nelle occasioni da red carpet più eleganti. Alle donne con fisico a mela ricordiamo invece che gli abiti stile impero con la loro forma scivolata e le gonne plissettate sono il modo migliore per risultare raffinate concentrando l’attenzione sul dècolletè, su collo e viso, i vostri punti di forza.

Vestiti da cerimonia lunghi per donne curvy: le proposte più fashion del 2017

Abito a mantella Elie Saab

Tra i vestiti eleganti 2017 più fashion, i modelli lunghi sono quelli che più facilmente conquistano l’attenzione, creazioni pensate per le occasioni più chic come i matrimoni e i party in location di lusso. Diverse maison inseriscono tra i loro nuovi arrivi abiti da occasione anche per taglie forti, a cominciare dai brand leader nel settore come Marina Rinaldi ed Elena Mirò che propongono creazioni dai ricami preziosi o con dettagli in pizzo, nel nero più classico ma anche in tinte più vivaci come il rosso. Elie Saab celebra la stagione calda attraverso abiti a mantella che scivolano con grazia lungo le forme in nuances pastello come il verde acqua, mentre Reem Acra propone vestiti da sera curvy con gonnellone in seta e ricami pregiati lungo il corpetto. Forme con gonna ampia in tessuti pregiati anche da Marchesa Notte, Alexander McQueen, Stella McCartney e Jenny Packham, mentre brand come Valentino pensano abiti scivolati rivestiti di rouches e volants, gli inserti perfetti per nascondere i fianchi larghi.

I vestiti da cerimonia corti per donne curvy da non perdere

Tubino di pizzo Elena Mirò

Per le cerimonie meno formali e per quelle di giorno, diversi brand pensano poi vestiti corti a tubino o con gonna a ruota, a tulipano e a campana per le donne curvy, a cominciare da Oscar De La Renta che inserisce nella sua nuova collezione incantevoli skater dress dalle gonne plissettate interamente rivestiti di stampe floreali o pensati in tinte tipicamente primaverili come il rosa cipria e il turchese. I tubini leggermente svasati lungo i fianchi fanno la loro comparsa da Marina Rinaldi, mentre brand come Gucci e Lanvin premiano vestiti plissè sul ginocchio dalla forma stile impero.