I vestiti da cerimonia per donne curvy, le proposte per il 2017 [FOTO]

Vi presentiamo i vestiti da cerimonia per donne curvy più fashion dalle collezioni 2017, modelli per taglie forti arricchiti da drappeggi, ricami e applicazioni raffinate

I vestiti da cerimonia per donne curvy, le proposte per il 2017 [FOTO]

Le collezioni 2017 ci propongono vestiti da cerimonia per donne curvy molto eleganti, creazioni pensate in forme perfette per valorizzare ogni tipo di silhouette e in una ricca gamma di colorazioni per tutti i gusti. I brand di lusso leader nel settore presentano abiti da cerimonia lunghi con gonna ampia e svasata, forme stile impero, tubini più fascianti e novità più particolari ispirate alle tendenze di stagione: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

Come scegliere un vestito da cerimonia curvy in base al fisico

Abito a tubino in tulle Marina Rinaldi

Le donne formose spesso si trovano a domandarsi come scegliere un vestito da cerimonia adatto al loro fisico, un modello che minimizzi gli eventuali difetti e metta in evidenza i punti di forza. Le donne con fisico a pera dai fianchi più larghi possono scegliere tra una selezione ricchissima di abiti con gonna ampia, i modelli che in inglese si definiscono gown e che le star indossano nelle occasioni da red carpet più eleganti. Alle donne con fisico a mela ricordiamo invece che gli abiti stile impero con la loro forma scivolata e le gonne plissettate sono il modo migliore per risultare raffinate concentrando l’attenzione sul dècolletè, su collo e viso, i vostri punti di forza.

Vestiti da cerimonia lunghi per donne curvy: le proposte più fashion del 2017

Abito a mantella Elie Saab

Tra i vestiti eleganti 2017 più fashion, i modelli lunghi sono quelli che più facilmente conquistano l’attenzione, creazioni pensate per le occasioni più chic come i matrimoni e i party in location di lusso. Diverse maison inseriscono tra i loro nuovi arrivi abiti da occasione anche per taglie forti, a cominciare dai brand leader nel settore come Marina Rinaldi ed Elena Mirò che propongono creazioni dai ricami preziosi o con dettagli in pizzo, nel nero più classico ma anche in tinte più vivaci come il rosso. Elie Saab celebra la stagione calda attraverso abiti a mantella che scivolano con grazia lungo le forme in nuances pastello come il verde acqua, mentre Reem Acra propone vestiti da sera curvy con gonnellone in seta e ricami pregiati lungo il corpetto. Forme con gonna ampia in tessuti pregiati anche da Marchesa Notte, Alexander McQueen, Stella McCartney e Jenny Packham, mentre brand come Valentino pensano abiti scivolati rivestiti di rouches e volants, gli inserti perfetti per nascondere i fianchi larghi.

I vestiti da cerimonia corti per donne curvy da non perdere

Tubino di pizzo Elena Mirò

Per le cerimonie meno formali e per quelle di giorno, diversi brand pensano poi vestiti corti a tubino o con gonna a ruota, a tulipano e a campana per le donne curvy, a cominciare da Oscar De La Renta che inserisce nella sua nuova collezione incantevoli skater dress dalle gonne plissettate interamente rivestiti di stampe floreali o pensati in tinte tipicamente primaverili come il rosa cipria e il turchese. I tubini leggermente svasati lungo i fianchi fanno la loro comparsa da Marina Rinaldi, mentre brand come Gucci e Lanvin premiano vestiti plissè sul ginocchio dalla forma stile impero.