I vestiti da sera più eleganti da indossare a Natale [FOTO]

Dagli abiti da sera lunghi più sofisticati per i gala più esclusivi ai vestiti corti più audaci per le cene con le amiche, ai completi bon ton e raffinati per chi passa le feste in famiglia, ecco gli abiti più belli da sfoggiare a Natale 2018, le proposte firmate dalle Maison più famose

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 22 novembre 2018

Diverse le proposte nel campo dei vestiti eleganti da indossare a Natale 2018. Se siete in cerca di un capo esclusivo e fashion da sfoggiare durante le festività, sono soprattutto le collezioni di pret-à-porter e di Haute Couture delle grandi Maison quelle che ci propongono i capi più sofisticati, abiti da sera lunghi e corti da scegliere in base all’occasione.

Gli abiti più belli per un Natale in famiglia

Abito a tubino Dior natale 2018
Abito a tubino Dior Haute Couture

Quali abiti indossare per un Natale in famiglia? Di certo in questo caso i modelli da sera più preziosi non saranno necessari. In diverse collezioni troverete creazioni da sogno raffinate ma non troppo fastose, come nel caso dei bellissimi tubini in toni tenui presentati da Dior durante la sua più recente sfilata di Haute Couture.

Tailleur da cerimonia in velluto Oscar De La Renta natale 2018
Tailleur da cerimonia in velluto Oscar De La Renta

In alternativa potrete premiare un tailleur in velluto nelle tinte da sempre associate alle festività come il rosso, e da Oscar De La Renta troverete diverse creazioni di questo tipo.

Vestito da cerimonia con pantaloni Elie Saab Haute Couture natale 2018
Vestito da cerimonia con pantaloni Elie Saab Haute Couture

O ancora, potrete scegliere un look elegante con pantaloni, come le tute jumpsuit con blazer rivestito da decorazioni in pizzo e applicazioni gioiello di Elie Saab e Zuhair Murad.

Scoprite gli abiti da cerimonia invernali 2018-2019 più raffinati nel nostro approfondimento.

I vestiti per un Natale con gli amici: glitter, paillettes e non solo

Abito da sera corto Elisabetta Franchi natale 2018
Abito da sera corto Elisabetta Franchi

Se il vostro sarà un Natale da trascorrere con amiche e amici, le proposte fashion si fanno più particolari e audaci. Da Elisabetta Franchi si fanno notare bellissimi minidress in stile anni ’70 interamente glitterati con fantasie geometriche multicolor.

Vestito elegante corto Ralph and Russo Haute Couture natale 2018
Vestito elegante corto Ralph and Russo Haute Couture

Intriganti e chic anche gli abiti corti da sera di Ralph & Russo in sfumature di oro e argento particolarmente adatte a Natale e alle festività.

Abito da sera corto Chanel con gonna in tulle natale 2018
Abito da sera corto Chanel Haute Couture con gonna in tulle

E perché non premiare un abito da sera corto con corpetto rivestito di paillettes e gonna di tulle come quelli presentati da Chanel nella collezione di Alta Moda Autunno/Inverno 2018-2019? Di certo non passerete inosservate.

Cene di Natale a Milano, 8 ristoranti dove festeggiare con amici e colleghi.

Gli abiti per Natale più preziosi per cene e gala esclusivi

Abito da sera rosso Valentino vestiti natale 2018
Abito da sera rosso Valentino Haute Couture

Se invece ci sono cene importanti, party e gala esclusivi nel nostro calendario, allora un vestito da sera lungo è quello che fa al caso vostro.

Abito da sera in tulle con ricami oro Dior natale 2018
Abito da sera in tulle con ricami oro Dior Haute Couture

Dai vaporosi abiti da sera lunghi in tulle di Dior e Oscar De La Renta alle forme scivolate dei vestiti a colonna oro di Jenny Packham, dagli modelli rosso Valentino plissettati dell’omonima Maison ai vestiti in pizzo di Zuhair Murad, scegliere il più raffinato è davvero difficile.

Abito da sera lungo glitter Jenny Packham natale 2018
Abito da sera lungo glitter Jenny Packham
Abito da sera in seta Oscar De La Renta natale 2018
Abito da sera in seta Oscar De La Renta