I vini da regalare a Natale: 24 bottiglie da trovare sotto l’albero [FOTO]

Quali sono i migliori vini da regalare a Natale? Le eccellenze celebri e multipremiate in questo settore sono tante: dagli champagne italiani e stranieri più pregiati alle etichette di vini rossi e bianchi, ecco quali sono le migliori bottiglie da trovare sotto l’albero

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Mercoledì 15 novembre 2017

Tanti i vini da regalare a Natale, le bottiglie pregiate da trovare sotto l’albero. Regalare un vino a Natale è un’idea da sempre di grande successo, le etichette più famose infatti fanno felici sia i wine lovers e i conoscitori più esperti, sia chi è alle prime armi ma sa apprezzare il sapore di un buon vino. Dalle bollicine firmate degli champagne e degli spumanti più celebri ai vini bianchi e rossi, vediamo quali sono le idee regalo perfette per Natale.

Champagne e spumanti per Natale

Champagne Brut Grande Cuvée 163ème Édition Krug

Le bollicine a Natale sono sempre le benvenute e una bottiglia di pregio è la ciliegina sulla torta perfetta per le grandi cene delle festività. Maison Krug propone il suo pregiato Krug Grande Cuvée 164eme Edition, la massima espressione dello champagne, all’interno di una confezione esclusiva e molto raffinata.

Champagne Brut 'Amour de Deutz' Deutz 2007
Maison Deutz firma una delle bottiglie di champagne brut più pregiate, lo Champagne Brut ‘Amour de Deutz’ Deutz 2007, proposto anche all’interno di una confezione natalizia in un trittico insieme all’Amour de Deutz Rosè e al Deutz Brut Classic.

Boizel_limited edition La lanterne magique de Boizel by SIMONE
Molto raffinata la limited edition “La lanterne magique de Boizel” by SIMONE, una confezione che contiene il Brut Rèserve di Boizel decorata da Valérie Vallé, la fondatrice dell’iconica boutique di moda SIMONE a Saint-Germain-des-Prés e dalla figlia, illustratrice, Alma Vallé.

I vini rossi da regalare a Natale

Pomerol Petrus 2008 Château Petrus

Ma Natale è anche il momento perfetto per regalare vini rossi pregiati, magari puntando proprio sulle bottiglie da intenditore più premiate a livello mondiale, come il celebre Pomerol Petrus di Chateau Petrus, uno dei rossi più costosi ma anche più apprezzati per il suo bouquet e il suo sapore.
Pauillac Château Lafite Rothschild 1er Cru 2010 Domaines Barons de Rothschild
Un’altra etichetta multipremiata è quella dei vini Domaines Barons de Rothschild e in particolare il loro Pauillac Château Lafite Rothschild 1er Cru 2010, un vino rosso tra i più emblematici di Bordeaux, prodotto da uve cabernet sauvignon e merlot.

Barbaresco Crichët Pajé DOCG 2007 Magnum – Roagna
Se invece la vostra preferenza va al Barbaresco, tra i più pregiati ricordiamo il Barbaresco Crichët Pajé DOCG 2007 Magnum di Roagna, prodotto nel cuore delle Langhe, un vino sontuoso per le grandi occasioni.

I vini bianchi da regalare a Natale

Montrachet Grand Cru 2015 Louis Latour

A chi ai rossi preferisce il gusto più delicato dei vini bianchi, consigliamo tra le bottiglie più pregiate quelle firmate Louis Latour. Il Montrachet Grand Cru 2015 in particolare è uno chardonnay al 100% con note speziate di frutti gialli, potente ma vellutato al palato.

Bienvenues Bâtard Montrachet Grand Cru 2014 Magnum Domaine Leflaive
Domaine Leflaive firma invece il Bienvenues Bâtard-Montrachet Grand Cru 2014 Magnum, una bottiglia tra le più esclusive che difficilmente troverete a meno di 1000 euro, dal sapore equilibrato con note finali di lime e limone.
Trebbiano d'Abruzzo DOC 2002 Emidio Pepe
Ma se amate i vini italiani, allora perché non puntare su un Trebbiano e in particolare sul Trebbiano d’Abruzzo DOC 2002 di Emidio Pepe? Un vino elegante ed equilibrato perfetto per le cene importanti come quelle delle festività.

;