Le più belle Idee decorative per regalare un tocco unico alla tua Casa

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
10/11/2023

Puoi donare un aspetto nuovo e unico alla tua Casa con questi bellissimi oggetti, segui i nostri consigli e copia le nostre idee, il risultato sarà davvero eccezionale!

Le più belle Idee decorative per regalare un tocco unico alla tua Casa

Se sei un irrimediabile amante delle decorazioni, la visione di un angolo vuoto o una parete spoglia può suscitare in te grande smarrimento. Ma non temere, siamo pronti a venire in tuo soccorso con qualche interessante idea di Home Decor facile da mettere in pratica. Partiremo da oggetti comuni come specchi, quadri, libri, piante, magari una wallpaper, lampade o altri accessori dal design particolare. Segui i nostri suggerimenti e vedrai che dare un aspetto nuovo, moderno e bellissimo alla tua casa sarà davvero semplice.

Come decorare Casa e donarle un tocco davvero speciale

Le decorazioni, oltre a conferire stile, hanno il potere di trasformare gli spazi, svolgono infatti un ruolo fondamentale nel plasmarne l’atmosfera e l’umore. Dunque, non c’è bisogno di una ristrutturazione per rinfrescare l’aspetto della tua casa, bastano piccoli accorgimenti per fare la differenza e darle nuova vota. Dalle pareti ai tappeti, dagli specchi agli accessori, ogni elemento può diventare un punto focale che attira lo sguardo e aggiunge carattere. Scopriamo quindi insieme alcune semplici idee decorative capaci di regalare un tocco speciale a ogni ambiente…

Uno Specchio Vintage per donare calore e autenticità anche agli ambienti più moderni

Gli specchi hanno un grande potere, quello di riuscire a regale maggior ampiezza agli spazi. Sono come uno squarcio sul muro, abbattono il confine fisico dando allo sguardo una profondità maggiore. E’ per questo che vi consigliamo, soprattutto se avete un ambiente living non proprio ampissimo, di disporre un grande specchio da appoggio sulla parete di fronte alla porta. Meglio se vintage e con una cornice importante. Non deve essere per forza un oggetto datato, anche se i mercatini ne sono pieni e ad ottimi prezzi, l’importante è che rimendi al passato. Vogliamo infatti che sia un pezzo unico, che doni calore e parli di tradizione anche negli ambienti più moderni e contemporanei. Deve essere il  focus del vostro salotto.

Decorare con gli specchi

Decora con il libri per regalare un tocco “intellettuale” alla tua Casa

I libri possono essere elementi di design sorprendenti che trasformano gli spazi domestici in luoghi di ispirazione e bellezza. Se desideri aggiungere dunque un tocco unico al tuo Home decor, non c’è modo migliore di farlo se non proprio attraverso di essi. Ti consigliamo di costruire delle pile di diverse altezze negli angoli più vuoti della casa, in particolare in punti dove sia possibile accompagnarli con una bella poltrona e un tavolino per godersi una beata lettura.

decora con i libri

Decorare con un tappeto originale come Qeeboo può fare la differenza

Un tappeto è un accessorio capace di donare calore e accoglienza alla casa, ma non solo, quando si tratta di elementi tanto originali, come quelli del brand Qeeboo, il tappeto diventa un pezzo decorativo dalla bellezza unica e rara. Quelli firmati da Marco Oggian sono una rilettura del classico tappeto pelliccia, cimelio dei cacciatori più esperti. Si tratta di una collezione super originale caratterizzata da una varietà di colori accesi e geometrie forti.

tappeto come elemento decorativo

 

Una Lampada che è una vera Opera D’Arte: Loop

Le Lampade sono oggetti dalla forte carica decorativa, specie se parliamo di elementi dal design come Loop. Già, perché questa illuminazione firmata Fontana Arte è un oggetto d’arredo puro unico. Quando il “guscio” è chiuso, nasconde completamente il suo “luminoso” segreto sembrando solo un elegante sasso levigato, ma quando si apre sprigiona una luce capace di illuminare armoniosamente tutto l’ambiente circostante!

Lampada decorativa

Una bella Wallpapers per valorizzare le Preti di Casa

Arredare con le Carta da Parati è un grande trend del momento. Le wallpapers, must have degli anni 60-70, sono tornate a farla da padrone e a trasformarsi in una delle “manie” più chic dei designer oltre che un fondamento del home decor. Siamo certi che gli appassionati avranno di già googlato la ormai celebre carta da parati dei Ferragnez per scoprire chi l’abbia realizzata e il prezzo. Bene. La magnifica opera che fa da sfondo alla Casa più instagrammata degli ultimi anni, quella di Chiara Ferragni e Fedez, è una carta da parati in pregiato lino firmata Pierre Frey, azienda francese leader nell’interior design. Il costo? Circa 300 euro al metro quadro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Punta su oggetti d’arte o pezzi unici, rari, di pregio, per decorare la tua casa

Puntare sull’arte è sempre la mossa giusta. Scegli oggetti che si integrino con lo stile della tua casa e rispecchino i tuoi gusti personali. Gli oggetti d’arte dovrebbero essere selezionati per essere in armonia con l’arredamento esistente. Se hai un’abitazione moderna, ad esempio, potresti voler scegliere opere d’arte contemporanee o oggetti d’arredo minimalisti.

quadri e oggetti d'arte per decorare