IKEA Bestseller, gli 8 Mobili del Catalogo più amati e venduti di sempre

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
31/01/2023

Sono i più venduti, recensiti, popolari, sicuramente più funzionali e anche i migliori qualità-prezzo. Ecco la Top 8 dei Mobili Besteseller Ikea che forse ancora non conosci ma che dovresti assolutamente!

IKEA Bestseller, gli 8 Mobili del Catalogo più amati e venduti di sempre

Chi non conosce il Colosso svedese IKEA, numero uno nell’arredamento low cost, attento al design, allo stile, alla funzionalità e anche all’aspetto Eco-compatibile. Un Negozio che deve il suo successo alla capacità di evolversi e di adattarsi ai cambiamenti del mercato offrendo un’ampia gamma di prodotti per la casa a prezzi convenienti senza mai rinunciare all’estetica, molti dei suoi “storici” in catalogo sono infatti frutto di collaborazioni con grandi designer. Insomma, il brand è uno dei più riconosciuti e amati a livello globale e con esso anche alcuni dei suoi articoli che siamo qui oggi pronti a presentarvi: ecco 8 bestseller di Ikea che forse ancora non conosci (ma dovresti).

IKEA, quando un Mobile può essere definito un bestseller?

Andiamo a scoprire insieme quando un mobile IKEA può essere considerato un bestseller e dunque quali sono gli articoli della nostra lista. Il primo elemento fondamentale è sicuramente la “Popolarità”, in pratica quel mobile deve essere stato acquistato frequentemente e in grandi quantità, dimostrando di essere tra i più amati dalla clientela. Altri due requisiti che un Mobile deve avere per essere considerato un bestseller sono sicuramente il “Rapporto qualità prezzo” e il “Design accattivante”. Chiudiamo con “Funzionalità” e “Apprezzamento del Cliente”, intenso come recensioni positive, altri due punti del nostro elenco sicuramente interconnessi. Insomma, solo la somma di tutte queste qualità, determinerà o meno l’ingresso nella Top!

8 Bestseller IKEA che è tempo di conoscere più da vicino

Si tratta quasi sempre di pezzi storici, del resto “squadra che vince non si cambia” dunque è facile comprendere perché Mobili di successo di questo livello non siano mai usciti dal catalogo, anzi, abbiano continuato ad accumulare successi e a conquistare clienti. Adiamoli a conoscere più da vicino:

  • Struttura letto Hemnes
  • Struttura letto Brimnes
  • Armadio Pax
  • Cassettiera Malm
  • Divano Ektorp
  • Sedia Poäng
  • Libreria Billy
  • Scrivania Micke

2 Strutture letto, Hemnes e Brimnes, il cui punto di forza è sicuramente la capienza

Hemnes è un letto divano, una soluzione semplice e veloce per fare spazio agli ospiti. Basterà infatti estrarre la base per ottenere un letto matrimoniale e riposizionarla per tornare ad un comodo divano. Con dei soffici cuscini da usare come schienale il gioco sarà fatto in battibaleno. I cassettoni saranno inoltre comodi per organizzare coperte, cuscini e biancheria da letto e per tutto quello che desiderate tenere a portata di mano.

Anche per Brimnes la capienza è il punto forte. Parliamo in questo caso di un letto vero e proprio, non trasformabile, ma assolutamente pratico con tanti spazi, uno integrato nella testiera, l’altro sotto il materasso dove troverete 4 cassetti capienti per organizzare piumini, cuscini e lenzuola. Grazie alla testiera alta, con un paio di cuscini dietro la schiena, diventerà di certo il vostro luogo preferito per leggere o guardare la TV!

La funzionalità è una delle principali qualità dell’Armadio Pax, un bestseller unico!

Puoi comporre il tuo Pax come vuoi grazie ad un comodo planner, è questo ad aver fatto di questo armadio uno dei mobili del brand più apprezzato dai clienti. In pratica è un armadio super funzionale capace di adattarsi davvero ad ogni spazio, ambiente ed esigenza, sarete infatti voi a determinarne dimensioni e forma arrivando addirittura ad  integrare le illuminazioni. Sempre attraverso un planner potrete definire anche l’interno scegliendo gli accessori giusti e costruendo i vari vani a secondo dei vestiti che dovranno contenere.

IKEA

Cassettiera e Comodini Malm sono il top IKEA per qualità-prezzo!

Con il suo design pulito, tutta la linea Malm si adatta perfettamente sia alla camera da letto che a tutte le altre stanze della casa. A favorirne la perfetta integrazione è certamente anche la disponibilità in diverse finiture. Insomma, le cassettiere Malm sapranno risolvere i vostri problemi di spazio e al contempo arredare con eleganza!

IKEA

Il Divano della serie Ektorp un Classico dal design unico e intramontabile!

I divani della serie Ektorp hanno cuscini spessi e confortevoli e un design intramontabile. Grazie al prezzo accessibile, potrai inoltre acquistare una o più fodere extra e alternarle in base alla stagione o alla tua voglia di cambiare. Questa fodera è realizzata con il tessuto Hallarp in cotone e poliestere. Morbida, confortevole e resistente, ha un lieve effetto bicolore. La fodera è facile da tenere pulita poiché è asportabile e lavabile in lavatrice.

ikea

La Sedia Poäng uno dei pezzi più venduti tra gli “storici” IKEA

La poltrona Poang ha una struttura in legno curvato, flessibile e resistente, che offre un piacevole molleggio e sostiene il collo. Per queste sue qualità e per il design accattivante è nel catalogo da decenni ottenendo il massimo dell’apprezzamento. La seduta in multistrato di legno incurvato rende la sedia piacevolmente confortevole e perfetta per il tuo relax, mentre i diversi cuscini ti permettono di cambiare lo stile dell’intero ambiente.

sedia

La Star di Casa Ikea, ecco la libreria più Popolare di sempre: Billy

Secondo quanto abbiamo letto sul sito dell’azienda, è stato calcolato che ogni cinque secondi viene venduta una libreria Billy in qualche parte del mondo: un grande risultato considerando che è stata lanciata nel 1979! Molto amata dai lettori, è un classico che non passa mai di moda. Un semplice elemento, ideale se hai poco spazio, può anche essere la base di una soluzione più ampia se le tue esigenze cambiano.

IKEA

Scrivania Micke, uno Mobile versatile, funzionale e adatto ad ogni ambiente

Grazie al suo stile semplice e lineare si adatta a qualsiasi ambiente della casa. Puoi abbinarla ad altre scrivanie o cassettiere della serie Micke per ampliare il tuo spazio di lavoro. L’apertura sul pannello di fondo ti permette di nascondere i cavi e anche di far circolare l’aria efficacemente intorno al tuo computer e agli altri apparecchi. Che sia chiaro, non è detto che tu debba utilizzare Micke solo come scrivania, è un perfetto tavolo da lavoro o addirittura un comodo piano per pranzare!

MICKE