Ikea e World Surf League: 26 articoli imperdibili per le vostre Vacanze sulla cresta dell’onda

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
18/07/2022

Dalla collaborazione di Ikea e World Surf League nasce KÅSEBERGA, una collezione sostenibile pensata per i surfisti ma non solo. Ventisei articoli per la Casa e per l'Outdoor dedicati a chi vive con il sale sulle pelle...

Ikea e World Surf League: 26 articoli imperdibili per le vostre Vacanze sulla cresta dell’onda

Per molti le vacanze iniziano ad agosto e la metà privilegiata resta sempre il mare, luogo di relax ma anche occasione per i più sportivi di mettersi alla prova vivendo la bellezza e l’impeto dell’acqua davvero da vicino. Questa collezione Ikea si rivolge proprio a loro, a quelli che libro e ombrellone proprio non è il mood giusto. Si rivolge a coloro che amano sfidare le onde, ai più dinamici e avventurieri: i surfisti. Il celebre brand di arredamento svedese ha lanciato infatti a fine aprile una nuova linea dedicata agli amanti di questo sport annunciandola così sulle pagine del suo sito

Dalla collaborazione di IKEA e World Surf League nasce KÅSEBERGA, una nuova collezione pensata per accompagnare la vita quotidiana delle persone con uno stile di vita attivo e sempre in movimento, in sintonia con l’oceano.

Per gli appassionati alle prime armi che non conoscono la World Surf League, partner di Ikea nell’ideazione di questa imperdibile collezione estiva, vi sveliamo di cosa si tratta: La World Surf League (WSL) è la patria del surf professionale a livello mondiale e incorona dal 1976 i campioni indiscussi, portando in scena i migliori surfisti sulle migliori onde. La WSL è composta dalla divisione Tours and Competition, che supervisiona e gestisce più di 180 competizioni globali ogni anno; WSL WaveCo, sede della più grande onda artificiale ad alte prestazioni del mondo; e WSL Studios, un produttore indipendente di progetti scritti e non.

Ora siete preparati, dunque, se siete in partenza per una delle mete più gettonate del surf, pronti a cavalcare onde strepitose, non potete prima dare un’occhiata a questa collezione unica e funzionale. Proviamo a raccontarvela di seguito mostrandovi qualche pezzo dell’ampio assortimento proposto da Ikea in collaborazioni con il Re del surf.

KÅSEBERGA la linea Ikea pensata per il mondo dei surfisti in collaborazione con WSL

L’assortimento KÅSEBERGA include 26 articoli dal design curato in ogni dettaglio, per la casa e la vita outdoor: tra questi, anche una handplane per il bodysurfing, una sedia da spiaggia, un barbecue portatile, un tavolino e una borsa pensata per raccogliere i rifiuti in spiaggia.

Ikea collezione surfisti

ikea collezione estate 2022

Ecco cosa dicono i Re del surf sulla nuova collezione Ikea…

Grazie alla collaborazione con la WSL – World Surf League, IKEA desidera comprendere più a fondo le esigenze e le necessità dei surfisti, il cui stile di vita ha fornito molte informazioni importanti sulle principali sfide di chi vive sempre in movimento: organizzazione, spostamenti, gestione dell’umidità.

Queste esigenze riguardano in realtà un’audience molto più ampia rispetto a quella dei soli surfisti e ci hanno ispirati a creare prodotti che migliorano la vita delle persone che hanno necessità simili. Con questa collezione, vogliamo portare la gioia dello stile di vita dei surfisti nelle case e nella vita quotidiana della maggioranza delle persone

spiega Wiebke Braasch, designer di IKEA of Sweden.

Frutto della collaborazione tra la World Surf League e i celebri surfisti Kassia Meador e Rob Machado, il processo di design si è focalizzato sulla funzionalità, sull’utilizzo di una maggiore quantità di materiali riciclati e sulla promozione di uno stile di vita più circolare. Molti dei prodotti della collezione KÅSEBERGA sono, infatti, realizzati con poliestere riciclato, mentre altri utilizzano materiali rinnovabili, come il bambù e il sughero.

È stato un onore e un piacere collaborare con Rob Machado, con la WSL e con IKEA alla realizzazione di KÅSEBERGA, una collezione di prodotti per la casa e non solo, che offre la massima funzionalità con un basso impatto ambientale e si ispira all’oceano e allo stile di vita attivo delle persone che praticano il surf. È pensata per la crescente comunità globale di amanti della spiaggia e surfisti che hanno a cuore i temi ambientali

racconta Kassia Meador, surfer e titolare di un’azienda.

Assistere alla nascita della collezione KÅSEBERGA di IKEA e collaborare con i designer dell’azienda allo sviluppo di questi prodotti sostenibili è stata un’esperienza davvero gratificante per noi della WSL. Le iniziative di sostenibilità di IKEA sono in totale sintonia con quelle della WSL e dei nostri sostenitori. Siamo sicuri che questi prodotti realizzati con materiali riciclati e rinnovabili saranno ampiamente apprezzati da surfisti, amanti dell’oceano e appassionati di design.

afferma Cherie Cohen, WSL Chief Revenue Officer.

KÅSEBERGA: alcuni articoli della collezione Ikea pensata per i surfisti

KÅSEBERGA, che deve il nome a una cittadina svedese è dunque un collezione pensata dai surfisti e per i surfisti, ma non solo. Come abbiamo letto dai commenti è un progetto con caratteristiche importanti di sostenibilità che si sposa bene con le esigenze di coloro che vivono col sale sulla pelle. Tutta la linea è ovviamente disponibile sul catalogo Ikea e acquistabile sia nei negozi del marchio che nello store online. Prima di lasciarvi vogliamo solo mostravi qualche altro articolo della collezione che ci ha colpito e che vi consigliamo di correre ad acquistare…