IKEA, 14 Edizioni Limitate Total Black della Nuova Collezione pensata per i Creativi!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
19/10/2022

Una Collezione pensata dai creativi per i creativi, così possiamo definire l'originale linea Limited Edition lanciata da Ikea in collaborazione con i leggendari produttori di musica elettronica Swedish House Mafia. Ecco 12 pezzi davvero imperdibili rigorosamente Total Black!

IKEA, 14 Edizioni Limitate Total Black della Nuova Collezione pensata per i Creativi!

La collezione è stata creata per chiunque apprezzi e supporti la possibilità di esprimere la propria creatività in casa, in particolare i musicisti. Swedish House Mafia

L’ultima collezione Ikea, Obegransad, in uno stiloso total black, è stata pensata dal colosso svedese in collaborazione con i leggendari produttori di musica elettronica Swedish House Mafia ed è dedicata a tutti i creatori musicali e ai creativi in generale. Ogni singolo Mobile, Complemento o accessorio della collezione è stato infatti progettato con lo scopo di aiutarti a inseguire il flusso creativo, sia in casa che fuori, dalla pratica scrivania per la produzione musicale ai tappeti e ai tessili fonoassorbenti, dall’illuminazione trendy alle comode borse in cui riporre i dischi in vinile. Parliamo dunque di soluzioni d’arredo intelligenti per produrre, eseguire e ascoltare musica; con un design che supporta la tecnologia e il modo in cui è utilizzata.

OBEGRÄNSAD, la Collezione Limited Edition di Ikea pensata dai Creativi per i Creativi!

L’intera collezione Obegransad, è stata curata e progettata in collaborazione con i pionieri della musica elettronica nord europea, Swedish House Mafia, ed è destinata ai musicisti e creativi che lavorano in casa e hanno mezzi limitati, ma una creatività illimitata. Ma andiamo a conoscere più da vicino questa collezione esclusiva, di seguito abbiamo selezionato ben 14 pezzi non solo belli ma soprattutto utili

Una poltrona per strimpellare o rilassarsi e ascoltare…

Una poltrona dal design accattivante: la scocca monoblocco scivola come un nastro sui due braccioli creando un disegno davvero originale. Comoda grazie all’ampia seduta e al poggia schiena leggermente reclinato, promette ore di relax per chi vuole ascoltare musica o strimpellare la chitarra.

Una Scrivania per mettersi all’opera!

Ikea

Uno spazio per lavorare al computer, sistemare, ascoltare e catalogare la musica prodotta, ecco la funzione perfetta per la scrivania total black della collezione Obegransad. Grazie ai due rialzi per disporre le casse poi, il lavoro diventa più pratico e confortevole.

Il classico Kallax rivisitato

ikea

Il Kallax è una leggenda tra i DJ. Ecco perché Ikea ha pensato di rivisitarlo affinché si adatti ancora meglio allo scopo. Lo scaffale Obegransad rinnova Kallax aggiungendo spazio per gli amplificatori e un elemento più alto, oltre a contenere tanti dischi in vinile insieme al porta dischi estremamente semplice. Ma gli scaffali quando si fa questo mestiere non bastano mai, quindi ne è stato pensato anche un secondo molto pratico per appoggiare giradischi, casse e altri oggetti utili

Due illuminazioni originali… una danza a ritmo di musica!

Ikea

La prima lampada della collezione, quella a parete, sembra proprio un quadro. Grazie alle luci a led e ai disegni che compongono sembra proprio che la lampada balli a ritmo di musica. Assolutamente unico anche il design della seconda proposta di illuminazione della Collezione Obegransad: una piantana che ha la forma di una spada laser!

Due accessori indispensabili e pratici per chi fa Musica

Passiamo ora agli accessori quelli pratici, indispensabili per chi fa musica. Da una parte troviamo un comodo portadischi da poter posizionare su uno dei due scaffali della collezione; dall’altro un pratico poggia pc molto simile ad un leggio.

Borse e borsette per tenere tutto in ordine

ikea

Borse, buste e astucci non bastano mai soprattutto quando si ha tanta roba da tenere in ordine o peggio da doversi portare dietro quando si lavora fuori casa. E’ per questo che Ikea ha pensato a una pratica borsa con uno scomparto per il portatile o tablet; una busta per sistemare i dischi e una piccolo astuccio per cavi e piccoli accessori.

Comodità e calore, perché lavorare in Casa ha i suoi vantaggi

Ikea

Lavorare in Casa ha i suoi bei vantaggi, tipo poter stare comodamente in ciabatte, meglio ancora se di peluche. Prendersi una pausa al caldo tra coperte e cuscini è un altro degli optional dell’home working, così come decidere di sedersi in terra sul tappeto e rovesciare tutta la busta dei dischi senza che nessun ti dica nulla. Lo spazio dedicato al lavoro in Casa deve essere dunque super confortevole e perché no, anche chic!