Home » Bellezza » Il colore più chic per la manicure autunnale? Ma ovviamente il Bronzo!

Il colore più chic per la manicure autunnale? Ma ovviamente il Bronzo!

Il colore più chic per la manicure autunnale? Ma ovviamente il Bronzo!
Lettura: 4 minuti

Eleganti, sofisticate e fuori dalla palette d’autunno, quest’anno entra tra i colori dell’autunno il bronzo che con sorpresa lo possono indossare davvero tutte…


Vi stupirà sapere che quest‘anno l’autunno viaggia fuori dagli schemi e va oltre quei colori che rappresentano questa stagione. Non sono più i classici colori nude, le sfumature calde a fare la tendenza manicure, i toni del burgundy, del marrone, ma l’autunno è brillante fuori dagli schemi e chi punta su qualcosa di estremamente cool quest’anno può seguire una parola d’ordine “Flash”.

La manicure più gettonata di questa stagione è infatti cromata, ma non è l’argento a vincere, non è l’oro bensì il bronzo.

Il bronzo il colore di manicure dell’autunno

Il bronzo vince tra i colori protagonisti della stagione, per il suo essere caldo e luminoso, brillante, ma allo stesso tempo raffinato, sofistica, illumina senza imporsi e lo fa con diverse sfumature.

A lanciarla per prima è stata Hailey Bibier che sul suo profilo instagram ha sfoggiato la manicure bronzo con un finish perlato facendolo diventare subito di tendenza.

Se in un primo momento le unghie bronzo possono sembrare quelle adatte solo alle beauty addict, in realtà si rivela fuori da ogni immaginazione, difficile da indossare, in realtà si può vedere anche sulle mani di chi non va poi così oltre i classici colori dell’autunno perché si presta a tantissimi finish sia quello satinato che quello lucido e chi proprio se la sente di osare, può farlo aggiungendo anche qualche dettaglio di nail art magari oro per risultare ancora più chic.

Il bronzo è un colore che sta bene a tutti a chi ha le unghie corte, ma anche a chi le ha più lunghe e chi le preferisce quadrate o a mandorla non fa proprio differenza. Insomma il color bronzo ha un superpoter quello di regalare un look raffinato e tridimensionale e chi vuole essere elegante ma senza essere opulento.

Come realizzare una manicure color bronzo

Come tutte le manicure per avere un effetto super è importantissimo partire dalla cura delle mani. Prima cosa un bel rituale completo che parte dalla detersione alla manicure curativa per eliminare le cuticole e dare una forma perfetta alle vostre unghie. Una volta fatto questo si può procedere ad applicare lo smalto bronzo. La stesura è una cosa estremamente importante perché si deve ottenere un effetto cromato perfetto, vitreo è proprio il caso di dirlo.

Da questo momento in poi si può spaziare e quindi si può procedere con una polvere perlata un top coat laminato o enfatizzare la mano applicando delle decorazioni o facendo qualche disegno di nail art, minimal per aggiungere raffinatezza, più opulento per andare oltre e osare un pò.

I smalti bronzo da provare in questo autunno

Abbiamo selezionati alcuni smalti da provare, eccoli per voi…

Shimmer, The Manicurist: lo smalto bronzo che vira verso l’oro

Il colore più chic per la manicure autunnale? Ma ovviamente il Bronzo!

E’ Wow! Questo smalto bronzo è per chi vuole avere un finish ultra cromato, luminoso all’estremo. Lo smalto Shimmer della linea Green, è un bronzo che vira verso una sfumatura chiara che va verso l’oro. Realizzato con una formula quasi completamente è una lucentezza effetto gel senza esserlo e si asciuga in pochissimo tempo.

Infinite Shine, Opi: lo smalto Bronzo morbido

Il colore più chic per la manicure autunnale? Ma ovviamente il Bronzo!

E’ discreto, estremamente raffinato, questo smalto ha quella sfumatura calda e allo stesso tempo una lucentezza metallica. Se dovessimo dare una descrizione a questo bronzo dovremmo dire che si tratta di un bronzo morbido, che si adatta a tutte le ore del giorno, dal caffé del mattino fino alla serata che dura fino a lunga notte.

Bronze Shine, Sephora: lo smalto che brilla a lunga durata

Il colore più chic per la manicure autunnale? Ma ovviamente il Bronzo!

Ha una formula vegana e piace a chi non vuole perdere tempo. Questo smalto ha un’asciugatura davvero rapida e dura ben cinque giorni, in tutto il suo colore e brillantezza senza mostrare alcuna imperfezione. Grazie al pennello ergonomico l’applicazione è facile e precisa, in una sola passata.  

La Laque Couture, Yves Saint Laurent: il bronzo che sa di haute couture

Il colore più chic per la manicure autunnale? Ma ovviamente il Bronzo!

E’ lo smalto che ha proprio il gusto dell’haute Couture fino alla punta delle dita, è per chi non vuole cedere al colore e all’eleganza. Una donna elegante non si fa davvero mancare questo smalto per il prossimo autunno e lo considera l’accessorio da cambiare e adattare al proprio look. La Laque Couture si ispira alle creazioni e al patrimonio artistico di YSL, e questo bronzo sembra realizzato proprio per esprimere il proprio stato d’animo, rivelare il proprio stile e la propria femminilità.