Il Lusso della nuova business class del Boeing 777 vi lascerà senza fiato!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
17/02/2023

Quando si dice viaggiare comodi... Ecco il lusso della nuova business class del Boeing 777 di Air France; un qualità che vi lascerà senza fiato!

Il Lusso della nuova business class del Boeing 777 vi lascerà senza fiato!

La business class del Boeing 777 di Air France sale di livello… Oggi parliamo di un argomento inusuale per le nostri abitudini; ma potete stare tranquilli, in questo caso centrano i motori e soprattutto centra il lusso! Quante volte durante, o a seguito, dei nostri viaggi in aereo ci siamo lamentati delle difficoltà riscontrate a bordo a causa dell’eccessiva scomodità della business class; insomma, stiamo pur sempre parlando di un modo di viaggiare che di certo ha un ché di esclusivo, e che non dovrebbe ritrovarsi in questo trasandato stato. Sedili piccoli e appiccicati gli uni agli altri, zero privacy, rumori e magari delle situazioni indesiderate. Magari tutti piccoli dettagli ma che, una volta sommati all’unisono, riescono nell’ardito compito di rovinare completamente il tragitto, lungo o breve che sia. A questo poi bisogna aggiungere anche una dotazione tecnologica oramai spesso arretrata, questa divenuta necessaria letteralmente ovunque, e zero possibilità di vero relax.

Insomma, un velivolo in realtà, soprattutto se di lusso ed esclusivo, dovrebbe poter proporre tutto tranne questa lista di “contro” appena descritta. Il mezzo in questione, infatti, almeno nella teoria, dovrebbe essere comodo, rilassante e soprattutto dovrebbe dare a ogni singolo passeggero un’idea ben precisa di lusso e di esclusività.

E questo pensiero, a quanto pare, sembra essere condiviso anche da Air France. La compagnia Transalpina, infatti, ha appena reso noto l’ultimo “upgrade” riguardante la nuova business class dei propri Boeing 777-300 ER. E fidatevi, non si potrebbe chiedere di meglio… Ecco allora in cosa consiste questa rivoluzione estetica del modello di aereo più famoso del mondo.

L’upgrade della business class del Boeing 777 sa di vero lusso! Ecco come si presenta…

air-france-business-class-del-Boeing-777

Insomma, detta in parole povere Air France ha deciso di rivedere, per utilizzare un eufemismo, il design generale della propria business class; la quale adesso è stato dotata di nuove poltrone, letti reclinabili e schermi giganti, ma ancora tanto altro. L’obiettivo era quello di ricreare un ambiente che si rifacesse in qualche modo ai salotti di casa; accoglienti, comodi e soprattutto “privati”. Infatti, quello della privacy, e del miglioramento del suo livello, è stato un tema principale nella progettazione dei nuovi interni, se così possiamo dire.

Inoltre, la nuova cabina ha debuttato solamente lo scorso 20 gennaio 2023, nella tratta transatlantica Parigi-Charles de Gaulle / New York-JFK; ma la compagnia francese ha già provveduto ad altre due nuove tratte “coperte” da questo aereo, il quale viene chiamato ‘Fontainebleau’. Esso ha infatti già provveduto a farsi carico dei voli diretti a Rio de Janeiro in Brasile (dal 21 gennaio) e a Dakar in Senegal (a partire dal 22 gennaio).

LEGGI ANCHE: Roc, l’aereo da Record con una apertura alare di 116 metri!

In fin dei conti stiamo parlando di una vera e propria ristrutturazione che modificherà tutti i 12 velivoli della flotta a lungo raggio di Air France. Una compagnia che in questo modo ha deciso di fare un passo in avanti (un passo da gigante) nella qualità dei propri servizi offerti, ma anche nella quantità. Infatti, il gruppo parigino ha intenzione di espandere la propria rete, facendo viaggiare i suoi innovativi e super lussuosi (nonché eleganti) Boeing 777-300 ER in quanti più luoghi possibili.

Infine, questo ambizioso e allo stesso tempo riuscitissimo restyling si completerà entro la fine del 2023. La compagnia ha infatti già dichiarato che non più tardi del termine di questo anno solare tutte le cabine business a lungo raggio di Air France saranno dotate di sedili che si trasformano in letti completamente reclinabili e degli altri servizi del Boeing 777.

Dei veri salotti di lusso, o meglio delle suites super esclusive ad alta quota…

Prima di passare alla completa descrizione del nuovo e innovativo (e soprattutto elegantissimo) design della business class del Boeing 777 di proprietà francese; ci pare opportuno sottolineare come il suddetto in realtà non rappresenti una pura novità. Esso, infatti, era già stato testato sull’A350 sempre di Air Force; ma adesso, in questa sua versione più lussuosa, presenta funzionalità più ricche e più complete in grado di trasformare le cabine dell’aereo in vere e proprie suites super esclusive ad alta quota!

LEGGI ANCHE: Un Boeing 737 trasformato in una villa di Lusso da 6.000 dollari a notte!

Entrando finalmente più nel dettaglio della questione; la nuova cabina della business class del Boeing 777-300 ER della prima compagnia aerea francese ora è dotata di ben 48 sedili (invece dei classici 42) tutti dotati di accesso al corridoio; e già questa caratteristica basterebbe per sintetizzare il livello di comfort introdotto dal nuovo design.

Inoltre, adesso ogni singola seduta è capace di trasformarsi in un vero e proprio letto della lunghezza di due metri; e allo stesso tempo queste (e cioè le sedute) sono separate l’una dall’altra attraverso un solido e alto pannello che può essere anche abbattuto nel caso si desideri, così da dare vita ad uno spazio più conviviale. Questi pannelli, e anche le porte scorrevoli che caratterizzano ogni singola cabina, aiutano anche a creare una zona privacy intima e privata. Ecco, dunque, qual è il vero futuro della “vivibilità aeronautica“…