Il Lusso di un Jet Privato? 4 siti online per il tuo acquisto da nababbo!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
13/09/2022

Jet privati e dove comprarli. In un mercato moderno in continua evoluzione (e connessione) anche la compravendita di oggetti di lusso; e, più specificatamente, di oggetti enormemente di lusso come degli aerei, si è spostata sul web. Se sei dunque alla ricerca del tuo Jet personale, ecco una lista di 4 siti online per il tuo acquisto da nababbo!

Il Lusso di un Jet Privato? 4 siti online per il tuo acquisto da nababbo!

Diventare proprietario di un Jet privato oggi è sempre più facile! La compravendita di velivoli di varia natura segue il flusso del mercato moderno e sbarca sul web. Nascono così siti e blog dove viene spiegato il perché si dovrebbe acquistare un aereo tutto per sé; come acquistarlo e quali sono lo caratteristiche dei modelli che possono essere trovati online. Insomma il lusso esclusivo che cerca (per quanto possa essere possibile) di aprire le proprie porte verso una clientela che ha nuove esigenze, nuove necessità e ormai è abituata a muoversi in modo differente nell’intricato mondo del commercio. Un “modus operandi” sempre più connesso alla rete; fatto di immagini, link e descrizioni. E il trasporto di lusso ha deciso finalmente di essere al passo con i tempi…

jet-privato

Se ne hai abbastanza di viaggiare con voli affittati o a noleggio, e sei interessato all’acquisto di un aereo tutto per te questa lista potrebbe schiarirti le idee e indicarti la strada da seguire. Ecco 4 siti online per il tuo acquisto da nababbo! Il lusso di un Jet privato alla portata di mano

Jet privati e dove comprarli, i 4 siti online per il tuo acquisto di lusso

NetJets, leader mondiale del settore!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NetJets (@netjets)


Leader mondiale del settore da ormai 60 anni. NetJets può vantare numeri da capogiro: più di 80 velivoli di sua proprietà frazionata di qualsiasi dimensione (gestiti e operati dalla compagnia stessa), una collaborazione con 5000 aeroporti sparsi in tutto il mondo (più di 200 tra Paesi e territori), 260 milioni di miglia terrestri percorse, e all’incirca 700.000 passeggeri che annualmente scelgono NetJets per i propri spostamenti esclusivi.

Una realtà professionale unica nel proprio genere. La compagnia infatti esalta un numero in particolare tra i propri dati; ovvero quello dei dipendenti che lavorano per essa, i quali ammontano a quasi 7.000 (tra cui 3.500 piloti). Con l’obiettivo di offrire delle esperienze di viaggio impeccabili ai propri clienti.

NetJets offre poi un’iscrizione classica ai Jet per chi vola più di 25 ore l’anno; un programma leasing per chi invece vola più di 50 ore ma non vuole possedere nulla; e, infine, un programma “share” per chi passa oltre 50 ore in volo e ha il desiderio di diventare proprietario di un aereo frazionato.

Una vendita di Jet variegata, dalla cabina leggera alla grande; passando per tutti i “livelli” intermedi. Questi i modelli disponibili: Embraer Phenom 300, Cessna Citation XLS, Cessna Citation Sovereign, Cessna Citation Latitude, Bombardier Challenger 350, Cessna Citation Longitude, Bombardier Challenger 650, Gulfstream G450, Bombardier Global 5000, Bombardier Global 6000, Bombardier Global 7500.

Wheels Up: scegli un “volo personalizzato”!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wheels Up (@wheelsup)


Nata nel 2013, questa compagnia si è inserita nel commercio dell’aviazione cercando di offrire il meglio possibile di ogni viaggio ai propri clienti. L’obiettivo era quello di reinventare il mondo dei Jet privati, attraverso l’offerta di una serie di livelli di membership per i propri associati.

La compagnia segue passo per passo il percorso del nuovo acquirente verso il possesso di un velivolo di lusso; tentando di basare ogni singola esperienza sull’affidabilità, trasparenza e (soprattutto) sulla sicurezza. Trasformando un “volo privato” in un “volo personalizzato”.

Wheels Up si concentra, inoltre, sull’avanzamento dei mezzi (e dei modi). Prendendo spunto da Uber; con questa compagnia, infatti, è possibile programmare dei voli in un breve periodo.

Ma concentrandosi sulla vendita di aerei; eccole offerte della compagnia. Sono possibili vari livelli di iscrizione, a seconda dei quali cambia la somma della tariffa da versare e le possibilità alle quali si ha accesso. Con una tassa (base) di 2.995 $.

La lista dei Jet in vendita, però, è molto risicata; e si limita a due tipi di aereo: cabina media (Lear 60 XR SN 404) e cabina grande (Bombardier Global 5000 2015 Vision).

James Edition, più grande Marketplace online!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JamesEdition (@jameseditioncom)


Il più grande Marketplace online a livello mondiale, con un’ampissima gamma di Jet in vendita. Di base James Edition tratta del commercio di prodotti di lusso in generale; oltre agli aerei, infatti, sul sito è possibile acquistare immobili, yacht, gioielli, elicotteri , accessori di varia natura, macchine, moto, ecc. ecc…

L’azienda, con sede ad Amsterdam, tratta il commercio sia di Jet di seconda mano che di nuovi . I prezzi sono disponibili soprattutto su richiesta, ma i modelli in vendita sono esposti pubblicamente sul sito. I modelli sono di diversa natura e variano di modello in modello.

La lunga esperienza di Jet Linx

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jet Linx (@jetlinxav)


Compagnia che si occupa esclusivamente del noleggio, dell’affitto e della vendita di Jet privati. Jet Linx è un’azienda nata nel 1999, con anni di esperienza alle spalle. La loro attività si limita agli Stati Uniti, ed è operativa in 20 città sparse per gli USA.

L’obiettivo principe di Jet Linx è quello di offrire il servizio più personalizzato possibile a ogni suo cliente.

La flotta che la compagnia mette a disposizione dei nuovi acquirenti è composta da velivoli di dimensioni medie, e il totale degli aerei messi in vendita al momento si aggira sulle 25 unità.