Il matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews [FOTO]
Il matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews è stato sfarzoso come già ampiamente anticipato, un matrimonio con cifre da record che ha visto protagonisti reali e gente comune. Ecco tutte le foto delle nozze, della location della celebrazione e del ricevimento, l’abito da sposa di Pippa, i look degli invitati e tanto altro ancora
Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Sabato 20 maggio 2017
Il matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews, come tutti si aspettavano, è stata un’occasione unica per vedere i reali accanto a gente comune, nozze estremamente sfarzose celebrate il 20 maggio 2017 nella chiesa di St. Mark’s di Englefield, nel Berkshire. Dai dettagli su costi del matrimonio all’abito da sposa di Pippa, dai look degli invitati a quelli di George e Charlotte paggetti, ecco tutto quello che c’è da sapere sul matrimonio di Pippa Middleton.
Il matrimonio di Pippa Middleton in cifre
Sono rimasti in pochi quelli che si chiedono chi è Pippa Middleton, la sorella di Kate Middleton, moglie del principe William d’Inghilterra. Se quello di Pippa Middleton non è stato un matrimonio reale come quello della sorella, di certo è stato uno dei più costosi: il suo valore, ben 300 mila sterline, sarebbe 15 volte più alto rispetto a quello di un matrimonio normale. Tra le altre cifre ricordiamo quella dell’anello di fidanzamento ricevuto dal nuovo marito James Matthews, ben 250 mila euro, mentre gli addobbi floreali in chiesa sono costati 16 mila sterline. 65 mila sterline il valore della struttura in vetro fatta arrivare dal Belgio che ha accolto gli oltre 350 invitati nella tenuta dei Middleton per il ricevimento. Insomma, non si è badato a spese.
L’ abito da sposa di Pippa Middleton è firmato Giles Deacon
Sull’abito da sposa di Pippa Middleton si erano fatte tante ipotesi, c’era chi pensava che sarebbe stata la maison Alexander McQueen a firmare il modello, la stessa che ha relizzato l’abito da sposa di Kate Middleton, c’era chi invece puntava su Jacques Azagury, stilita di Lady Diana, o su Victoria Beckham. Con l’ingresso della sposa in chiesa arriva la conferma ufficiale: l’abito da sposa di Pippa Middleton è firmato Giles Deacon, un vestito da sposa a trapezio classico a maniche corte con strascico abbinato a velo lungo in tulle. Il suo valore non sarebbe inferiore alle 10.000 sterline.
George paggetto d’onore e Charlotte damigella
Kate Middleton non è stata testimone di nozze della sorella, l’etichetta non lo ha permesso, ma i suoi figli hanno avuto un ruolo di primo piano: George era il paggetto d’onore e Charlotte la damigella . Kate era preoccupata che i due, molto piccoli, avrebbe potuto combinare qualche marachella davanti ai flash ma così non è stato. I loro abitini sono costati 1700 sterline.
Gli invitati al matrimonio di Pippa
Per stilare la lista degli invitati, oltre 350 persone, Pippa ha usato la politica “no ring, no bring”, perciò solo fidanzate ufficiali e mogli sono state ammesse come accompagnatrici e viceversa. Tra l’altro è stato richiesto agli ospiti di portare due cambi d’abito. Come già preannunciato, la regina non è stata presente. Tra i primi ad arrivare il campio di tennis Roger Federer con la moglie. Incantevole Kate Middleton nel suo completo rosa cipria in seta completato da un cappellino, e i cappelli sono stati grandi protagonisti soprattutto dei look dei reali, come nel caso dell’outfit della principessa Eugenie, ma non solo.
Scoprite i dettagli su chi è James Matthews, il marito di Pippa Middleton.