Il migliore hotel di lusso al mondo è italiano e si trova a Norcia

Il premio di Miglior Hotel di Lusso del 2017 di Virtuoso va a una struttura italiana, il Relais & Chateaux Palazzo Seneca di Norcia, il primo a riaprire nella zona dopo la tragedia dei terremoti: ecco tutto quello che c’è da sapere su uno degli hotel di lusso più belli d’Italia

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 14 settembre 2017

Il migliore hotel di lusso al mondo è italiano e si trova a Norcia

Il miglior hotel di lusso al mondo è italiano e si trova a Norcia, a sancirlo è Virtuoso, il network mondiale dedicato ai professionisti del turismo di lusso, che ha scelto la struttura come Hotel dell’Anno 2017. Parliamo di Palazzo Seneca, il primo a riaprire nel centro storico della città dopo il terremoto che ha colpito il Centro Italia. Ma scopriamo insieme cosa ha fatto conquistare a questo hotel di lusso il tanto ambito premio.

Relais & Chateaux Palazzo Seneca di Norcia: le ragioni del suo successo

le camere di palazzo seneca a norcia

Il Relais & Chateaux Palazzo Seneca di Norcia è una struttura del 1500 dallo stile molto elegante. Appartiene alla famiglia Bianconi, albergatori e ristoratori dal 1850. L’hotel è stato il primo a riaprire nella città dopo il sisma del 2016, e ricevere l’ambito premio è stato un traguardo ancora più importante non solo per la struttura, ma per tutte le aree colpite dalla stessa tragedia negli ultimi anni, una motivazione in più a tornare alla normalità.
L’hotel dispone di una Camera Suite raffinata dai saloni eleganti, con una biblioteca ricca di volumi storici interessanti e ambienti dai dettagli decorativi pregiati, una Camera Junior Suite, una Camera Deluxe, Superior e Romantica, con vista sui tetti del centro storico di Norcia.
L’hotel ospita anche il Ristorante Vespasia, il cui chef Valentino Palmisano è secondo la rivista Arbiter uno dei dieci migliori chef italiani all’estero.
Il Centro Benessere si trova nelle segrete dell’hotel, scandito da soffitti con volte a botte e a crociera e da antichi pavimenti in pietra, con lettini per massaggi, vasche idromassaggio di design, bagno turco, sauna e non solo. Insomma, a Palazzo Seneca non manca proprio nulla per competere a livello internazionale con gli hotel più premiati.

Il premio Hotel dell’Anno 2017 a Palazzo Seneca di Norcia

Terremoto: a Norcia ha riaperto primo albergo dopo scosse

La scelta del vincitore per la categoria Hotel dell’Anno 2017 di Virtuoso è stata fatta da più di 11.400 consulenti di viaggio di tutto il mondo.
La cerimonia di consegna del premio si è tenuta a Las Vegas e a ritirarlo c’erano i fratelli Federico e Vincenzo Bianconi, proprietari dell’hotel, che hanno detto: “E’ un premio che ci emoziona, ci fa piangere e ci dà una carica incredibile. E’ un riconoscimento per l’amore che abbiamo per la nostra terra, per il desiderio di migliorarsi sempre e di coinvolgere gli altri in un percorso che non sia solo nostro ma di comunità. Il nostro fine è ospitare facendo conoscere chi siamo e i nostri valori”.