Il migliore hotel di lusso al mondo è italiano e si trova a Norcia

Il premio di Miglior Hotel di Lusso del 2017 di Virtuoso va a una struttura italiana, il Relais & Chateaux Palazzo Seneca di Norcia, il primo a riaprire nella zona dopo la tragedia dei terremoti: ecco tutto quello che c’è da sapere su uno degli hotel di lusso più belli d’Italia

Il migliore hotel di lusso al mondo è italiano e si trova a Norcia

Il miglior hotel di lusso al mondo è italiano e si trova a Norcia, a sancirlo è Virtuoso, il network mondiale dedicato ai professionisti del turismo di lusso, che ha scelto la struttura come Hotel dell’Anno 2017. Parliamo di Palazzo Seneca, il primo a riaprire nel centro storico della città dopo il terremoto che ha colpito il Centro Italia. Ma scopriamo insieme cosa ha fatto conquistare a questo hotel di lusso il tanto ambito premio.

Relais & Chateaux Palazzo Seneca di Norcia: le ragioni del suo successo

le camere di palazzo seneca a norcia

Il Relais & Chateaux Palazzo Seneca di Norcia è una struttura del 1500 dallo stile molto elegante. Appartiene alla famiglia Bianconi, albergatori e ristoratori dal 1850. L’hotel è stato il primo a riaprire nella città dopo il sisma del 2016, e ricevere l’ambito premio è stato un traguardo ancora più importante non solo per la struttura, ma per tutte le aree colpite dalla stessa tragedia negli ultimi anni, una motivazione in più a tornare alla normalità.
L’hotel dispone di una Camera Suite raffinata dai saloni eleganti, con una biblioteca ricca di volumi storici interessanti e ambienti dai dettagli decorativi pregiati, una Camera Junior Suite, una Camera Deluxe, Superior e Romantica, con vista sui tetti del centro storico di Norcia.
L’hotel ospita anche il Ristorante Vespasia, il cui chef Valentino Palmisano è secondo la rivista Arbiter uno dei dieci migliori chef italiani all’estero.
Il Centro Benessere si trova nelle segrete dell’hotel, scandito da soffitti con volte a botte e a crociera e da antichi pavimenti in pietra, con lettini per massaggi, vasche idromassaggio di design, bagno turco, sauna e non solo. Insomma, a Palazzo Seneca non manca proprio nulla per competere a livello internazionale con gli hotel più premiati.
[npleggi id=”73403″ testo=”Gli 11 hotel più lussuosi del mondo”]

Il premio Hotel dell’Anno 2017 a Palazzo Seneca di Norcia

Terremoto: a Norcia ha riaperto primo albergo dopo scosse

La scelta del vincitore per la categoria Hotel dell’Anno 2017 di Virtuoso è stata fatta da più di 11.400 consulenti di viaggio di tutto il mondo.
La cerimonia di consegna del premio si è tenuta a Las Vegas e a ritirarlo c’erano i fratelli Federico e Vincenzo Bianconi, proprietari dell’hotel, che hanno detto: “E’ un premio che ci emoziona, ci fa piangere e ci dà una carica incredibile. E’ un riconoscimento per l’amore che abbiamo per la nostra terra, per il desiderio di migliorarsi sempre e di coinvolgere gli altri in un percorso che non sia solo nostro ma di comunità. Il nostro fine è ospitare facendo conoscere chi siamo e i nostri valori”.
[npleggi id=”77963″ testo=”Hôtel de Crillon a Parigi: il nuovo volto dello storico albergo di lusso al numero 10 di Place de la Concorde”]