Il mondo delle cabine doccia Import For Me: come concedersi il lusso di una spa a casa propria

Pubblicato da Redazione MyLuxury Sabato 19 settembre 2020

Il mondo delle cabine doccia Import For Me: come concedersi il lusso di una spa a casa propria
Foto Shutterstock | Arsel Ozgurdal

La tecnologia ha fatto passi da giganti negli ultimi anni, in tutti i settori e di certo il mondo del benessere è uno di questi. E non parliamo solo di centri benessere e spa che frequentiamo a pagamento di tanto in tanto, ma anche dei prodotti che si possono installare a casa propria: in particolare le vasche idromassaggio e, soprattutto le cabine doccia idromassaggio.

Un tempo queste erano soluzioni per pochi, visti i costi, la complessità d’installazione e lo spazio che occupavano nell’ambiente, ma oggi i prezzi sono anche molto convenienti e si tratta di prodotti che si mettono un po’ ovunque senza difficoltà, per quanto riguarda lo spazio soprattutto nel caso delle cabine doccia.

Le cabine doccia multifunzione con l’idromassaggio sono di certo la soluzione più pratica, se si desidera concedersi un’esperienza rilassante e comfort. A fine giornata per lavare via lo stress è davvero qualcosa di unico per la mente, ma anche per il benessere del corpo. Avere un prodotto di questo tipo a casa propria è molto comodo perché permette più facilmente di riuscire a ritagliarsi il tempo per sé. I prodotti in commercio sono diversi, ma non sono tutti uguali. Il lusso di una cabina doccia Import For Me ha il vantaggio di essere di ottima qualità, ma a prezzi convenienti.

Tante funzionalità, tanti prodotti: ad ognuno il suo

In commercio ci sono moltissime tipologie di cabine doccia multifunzione: il modello più classico è quello con l’idromassaggio. Ci sono vari tipi di massaggio di cui si può godere: ce ne sono generalizzati che interessano le varie zone contemporaneamente o in progressione e altri che riguardano invece solo le spalle e il collo, i piedi o le zone “critiche” allo scopo di drenare e tonificare. Oltre alla funzione idromassaggio ci sono anche modelli che aggiungono funzioni come la cromoterapia, l’aromaterapia e altri addirittura la possibilità di fare il bagno turco e/o la sauna.

LEGGI ANCHE: Bagni di lusso moderni

La radio all’interno della cabina, altre funzioni tecnologiche, la seduta completano il quadro per una comodità davvero irrinunciabile.

Design ricercato, gusto estetico e stile

Le cabine doccia multifunzionali oggi hanno un design davvero accattivante capace di rendere ogni stanza da bagno unica e di classe. Nonostante le tante funzionalità i prodotti, infatti, si presentano comunque molto semplici ed essenziali, perfetti per uno stile moderno. Le forme, come le misure, sono diverse, in modo che ognuno può trovare di certo quello che gli occorre, anche in base al proprio bagno, alla posizione della doccia, allo spazio. Le pareti della cabina normalmente sono in cristallo con montanti assenti per un’estetica elegante ed essenziale.

Con un prodotto come la cabina doccia multifunzione è possibile cambiare il concetto di doccia, o meglio, ampliarlo. Se da un lato, infatti, si può avere un prodotto pratico, per una doccia rapida quando occorre, dall’altra si ha anche una tecnologia che consente di prendersi con calma del tempo per se stessi. I prodotti sono appaganti e considerando tutto quello che si può fare, anche molto economici.