Il paradiso dei party è a Ibiza ed è fatto di calcestruzzo e bambù

20/12/2016

Una costruzione per organizzare favolosi party, ma anche per godersi la bellezza dell'isola

Il paradiso dei party è a Ibiza ed è fatto di calcestruzzo e bambù

C’è un posto a Ibiza che i turisti più affezionati avranno sicuramente già visto recandosi in vacanza su quest’isola tanto famosa. Si tratta di una costruzione fatta interamente di bambù e calcestruzzo. Quest’ultimo materiale non sembrava più così popolare e invece adesso sta riprendendo quota nel campo edilizio diventando addirittura di moda. La prova è questa insolita costruzione disegnata dal team italiano Metroarea composto dagli architetti Luigi Moretti e Giovanni Michelucci.

Si dispone su tre livelli di cui uno sotterraneo, ci sono ben sette camere da letto e non c’è l’ombra di un angolo dato che sono stati sostituiti da forme tondeggianti fatte di calcestruzzo mentre la maggior parte delle pareti è fatta di canne di bambù disposte verticalmente. Molte le terrazze e gli spazi esterni coperti e illuminati con faretti incassati mentre il pavimento è rivestito di mattonelle in pietra.

Il posto si presta perfettamente per organizzare dei megaparty memorabili dato lo spazio a disposizione. Oltre le terrazze, perfette per servire cocktail e torte, c’è un enorme spazio living di cui parte al coperto e parte scoperto. La parte coperta è dominata da una scultura in stile minimale e ha un lungo divano bianco con numerosi cuscini per permettere ai partecipanti di rilassarsi e chiacchierare. La parte all’esterno offre la possibilità di una nuotata nella splendida piscina infinity, lettini e sdraio oltre all’immancabile spa. Tutti gli ospiti, sia che preferiscano l’ombra sia che vogliano godersi il sole, possono ammirare un fantastico paesaggio esotico con alberi d’ulivo, piante varie, palme e una vista a 360°.

All’interno l’arredamento è minimale e la luce soffusa dato che filtra dalle canne di bambù. Tutto questo crea un’atmosfera rilassante, ideale per chi vuole una vacanza all’insegna del divertimento ma anche del relax. I bagni sono dotati di lavabi ovali e vasche idromassaggio con mobili in legno chiaro dalle linee essenziali. Tutta la costruzione ricorda un anfiteatro che quasi si fonde alla natura circostante e il panorama diventa davvero mozzafiato se visto dalla prospettiva della piscina. Una costruzione molto innovativa e unica in perfetto tono sia con l’ambiente che con l’atmosfera che domina sull’isola, un luogo di divertimento ma anche di contatto con la natura. La nuova avanguardia dell’edilizia turistica.