Tutte pazze per il Pink Make Up: i look più chic in Rosa!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
28/01/2024

La Vie en Rose è proprio il caso di dirlo e il pink make up è la tendenza del momento. Ecco tutti i look che si ispirano al rosa...

Tutte pazze per il Pink Make Up: i look più chic in Rosa!

Le amanti del rosa saranno felici di sapere che questo è il loro momento. Il rosa è uno dei colori più trendy di questa stagione in tutte le sue sfumature. Il rosa è un colore, benché si fa difficoltà a pensarlo, un colore molto versatile. E’ romantico, ma allo stesso tempo anche un po’ rock e permette di realizzare dei look molto raffinati ed eleganti. Il rosa quest’inverno sarà particolarmente luminoso e puo’ prendere un tono diverso a seconda dei colori a cui si abbina.

Pink make up la tendenza adatta a tutte

Il rosa, dunque, può essere il colore del make up veloce e naturale, ma anche quelli da haute couture e molto eleganti. La “la vie en rose” se così si può dire è la tendenze del momento, quella che in un certo sento esprime positività e serenità. Il rosa è un colore che rende ogni donna radiosa, enfatizza il suo incarnato esaltandone i toni naturali Il rosa può diventare la vostra ancora di salvezza perché cancella i segni di stanchezza restituendo l’aspetto “sano” .

LEGGI ANCHE: Unghie Rosa Barbie: 5 imperdibili manicure da copiare!

Il pink make up dal finish glow

V-Lighter, Valentino
V-Lighter, Valentino

Per un look raffinato e cool, ideale per una serata importante il pink make up più adatto è sicuramente quello dal finish glow. Per ottenerlo il segreto è puntare su prodotti illuminanti. Anche la base in questo caso deve essere estremamente luminosa. Per ottenerla è sufficiente puntare su un fondotinta e mescolarlo ad un illuminante che vira verso il rosa. V-Light di Valentino è l’illuminante versatile he può essere utilizzato sia come base che come top coat, idrata e illumina allo stesso tempo.La base si prende cura della pelle grazie all’acido ialuronico, dall’azione idratante, e le microperle illuminanti che regalano una raffinata luminosità al viso. Per un pink make up la tonalità da scegliere è la rosa.

Il pink make up punta sugli zigomi

Luminous Silk Glow Blush di Armani
Luminous Silk Glow Blush di Armani

Usare il rosa per gli zigomi è una cosa piuttosto comune. Il risultato è sempre un trucco raffinato ed elegante. le polveri che vanno dal rosa pallido al fucsia, sono molto adatte a chi vuole eliminare dal viso quell’effetto spento e renderlo luminoso senza utilizzare un illuminante. Questo è sicuramente un modo di utilizzare il pink make up anche di giorno, soprattuto per chi ha un incarnato freddo. Se poi ad esso si abbina anche un ombretto monocromatico il risultato è ancora più glamour. Luminous Silk Glow Blush di Armani è un blush rosa pensato proprio per illuminare in modo molto naturale e dare al viso proprio quell’effetto seta molto sofisticato. Il blush in polvere pressata utilizza la tecnologia Luminous Silk Filler per levigare visibilmente la pelle donando una tonalità illuminata dall’interno. La formula è arricchita con pigmenti sferici che riflettono la luce sulla carnagione per un effetto soft focus.

Pink Make Up per un trucco molto romantico

Luxury Palette Pillow Talk di Charlotte Tillbury

Nell’immaginario sicuramente il rosa è il colore del romantico e del delicato. In questo caso le tonalità del rosa vengono utilizzate per  occhi, gote e labbra, talvolta in varianti più intense. Dal rosa antico al color malva, la rosa bruciato caldo fino al peachy ognuno permette di dare al vostro look un significato diverso ma molto romantico e sofisticato. In questo caso bisogna puntare su romantici ombretti rosa e abbinarli a blush brillanti. Per un pink make up perfetto per gli occhi nella Luxury Palette Pillow Talk di Charlotte Tilbury troverete tutto quello di cui avete bisogno. 4 ombretti con tonalità rosa perlato, rosa scuro opaco, marrone opaco delicato e oro rosa scintillante per uno sguardo favoloso e romantico. La formula contiene pigmenti perlescenti che attenuano le linee sottili e riflettono la luce per un effetto radioso e luccicante. Gli emollienti presenti nella formula permettono di sfumare senza difficoltà ed esaltare tutti i colori degli occhi.

Il pink make up che non ha paura di osare

Rouge Coco Flash di Chanel

Chi pensa  che il rosa sia un colore da romanticone sbaglia, questo colore può diventare estremamente rock.Questo avviene soprattutto quando abbandonate le nuances più delicate del pink e scelte quelle più forti. Fucsia, lampone, rosa barbie sono sicuramente i colori che danno più energia. Con queste tonalità potete sbizzarrirvi sulle labbra. Rouge Coco Flash di Chanel è il rossetto che svela subito la sua vivacità. La sua consistenza scorrevole, fondente e ultra-idratante si trasforma in un olio brillante a contatto con le labbra, per un’applicazione facile in un solo gesto e una sensazione di confort assoluto. Il risultato è vibrante, ultra-brillante e intenso, grazie a una combinazione di oli fini scelti per la loro capacità di riflettere al meglio la luce. La nuance da scegliere è sicuramente Crush, la bocca riuscirà a trasmettere tutta la sua energia pazzesca.