Home » Bellezza » Il profumo ispirato alle Olimpiadi invernali che sta facendo impazzire chi ama la montagna

Il profumo ispirato alle Olimpiadi invernali che sta facendo impazzire chi ama la montagna

Il profumo ispirato alle Olimpiadi invernali che sta facendo impazzire chi ama la montagna
Lettura: 4 minuti

Un omaggio olfattivo all’evento dell’anno, questo profumo ha proprio l’odore della neve…


E’ il giorno! Oggi si aprono le Olimpiadi invernali, un evento che ci incuriosisce, che ormai è diventato parte delle nostre letture sui giornali, delle programmazioni televisive. Anche se le gare sono già partite tutti anche i meno addict degli sport invernali quello che aspettano è la cerimonia di apertura. E’ questo il momento spettacolare, che ci immaginiamo tanto splendido come la scenografia dolomitica che li ospita.

Le Olimpiadi MIlano Cortina, va detto non è soltanto sport, è molto altro. E’ moda, è musica ed ha contaminato anche il mondo del beauty. Sono tantissime le Spa che propongono trattamenti legati al questo evento, diversi sono i brand di make up che hanno creato una limited edition dedicate alla neve e anche il mondo delle fragranze non è stato a guardare.

I profumi che si ispirano alla neve

D’inverno, quando è particolarmente freddo e, addirittura nevica, torna sempre la tendenza olfattiva dei profumi che si ispirano alla neve, quelli che riescono a catturare l’atmosfera bellissima di un paesaggio bianco, si alte vette, di boschi incantanti. I profumi che ci fanno pensare alla nece sono quelli che avvolgono regalando una calore confortevole, ma sono anche quelli che assomigliano proprio agli ambienti tipici di montagna.

Dunque per i nasi il profumo che “sa ” di neve può essere interpretato in due modi o quello dalle note muschiate e legnose che avvolge ricreando la stessa sensazione che si prova quando ci si immerge in un paesaggio bianco, o quello che ha l’odore verde del pino o del vetiver. Quest’anno più che mai nel vostro guardaroba olfattivo non deve mancare un profumo che si ispira alla neve e alla montagna e non solo che siete amanti degli sci, ma anche se vi piace un pò immaginarvi nell’ambiente delle Olimpiadi Invernali.

Il profumo che sa di montagna ci porta a Cortina

Il profumo ispirato alle Olimpiadi invernali che sta facendo impazzire chi ama la montagna

E’ una novità che subito ha ricevuto una sacco di successo e non solo tra gi amanti dei profumi artistici, ma anche tra i tanti che vogliono celebrare questo momento delle Olimpiadi invernali. Il profumo in questione è ALPS CORTINA un profumo che non solo piace agli sportivi, ma anche a quelli che della montagna amano il lato più esclusivo e mondano

Questa fragranza, firmata da Mylène Alran, cattura tutto questo, il profumo di Alps ovunque lo vaporizziate vi sembrerà di stare nella Località Regina delle Dolomiti: Cortina protagonista delle Olimpiadi invernali. Alpes Cortina è una fragranza che non ha genere, che ha tantissima energia e soprattutto è il profumo per chi ama andare oltre.

Cortina di Alps: un viaggio olfattivo per sportivi e non

Se le Olimpiadi invernali di Milano Cortina, il profumo non poteva non toccare e raccontare queste due città e il contrasto che le lega. Milano è rappresentato in tutta la sua vivacità, nel suo modo di vivere la vita quotidiana in modo frenetico apre la fragranza grazie alle note olfattive degli agrumi quali il bergamotto e il limone. E’ proprio la luminosità di questa due note che ci trasporta sulle meravigliose piste da sci di Cortina e nel suo ambiente circostante.

Il cuore del profumo con le note del Petitgrain, l’Essenza Di Cipresso Francese e di Zenzero incarna l’eleganza delle boutique della famosa cittadine dolomitica, la bellezza mozzafiato delle cime e quel tipico paesaggio alpino che incanta e rapisce davvero tutti.

La fragranza regge su un fondo vellutato, ma che non perde il carattere alpino grazie all’incontro tra le note di legno di quercia, incenso, con quello di Ambrofix e muschi.

Questo profumo in realtà è molto più di una essenza, è proprio come le montagne ” fa bene!”. La fragranza, infatti, nasce per favorire il benessere psicofisico, promuove l’equilibrio mentale ed emotivo attraverso la sua particolare combinazione delle note.

Un’attenzione particolare è data all’ambiente lo si vede nel packaging in vetro riciclato e riciclabile, con tappo e pompa a vite riciclabili, e l’Astuccio è in carta riciclata proveniente dalla betulla.

Alps: il brand che si ispira alla montagna e ne trasmette il benessere

Alps è un marchio italiano che nasce con una visione molto innovativa e consapevole. Tutti i prodotti del marchio infatti, non sono dei semplici prodotti beauty, ma anche degli strumenti per alimentare benessere e migliorare l’umore. Tutti i profumi utilizzano la tecnologia Vivascentz™ che lavora secondo 5 principi quello che vanno quello di alimentare la positività a quello di portare vitalità ad ogni mente.