Il Trend Uomo per l’Estate? I Jeans Bianchi, qui le proposte più cool…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
17/06/2024

La soluzione più stilosa per la moda uomo questa estate? I jeans bianchi, ecco quali...

Il Trend Uomo per l’Estate? I Jeans Bianchi, qui le proposte più cool…

Ma cosa c’è di più estivo di un paio di pantaloni chiari? Siamo sinceri, nelle ultime stagioni, le belle stagioni tanto per intenderci, abbiamo assistito a un arrivo a valanga di capi di abbigliamento contraddistinti da tinte pastello, dal verdolino al celestino, passando anche per il rosino e il giallino. Insomma, una sfilza infinita di diminutivi capaci di far capire la bassa – ma caratteristica – tonalità degli indumenti. Belli? Sì, senza dubbio; e anche il trionfo del rosa shocking degli scorsi mesi non sembra aver attenuato la tendenza. Noi, però, questa volta vogliamo essere tradizionalisti, ma non troppo, affidandoci così al colore più chiaro, e quindi di conseguenza anche più estivo, della palette del guardaroba. Insomma, state cercando il trend definitivo per la moda uomo estate 2024? Forse si tratta, sempre, dei jeans bianchi. Ecco alcune proposte super cool.

Per questa estate la soluzione è una: jeans bianco

Tutti hanno il loro segreto per rendere gli outfit speciali, o quantomeno il più personali possibile. O meglio, tanto per non generalizzare tendendo all’estremo ottimismo: tutti dovrebbero avere il loro segreto per rendere i look speciali; ecco, meglio. Comunque sia, le tendenze non sono certo una religione, un testo sacro da seguire alla lettere e a cui ci sentiamo legati in modo quasi viscerale. Le sue regole in realtà non sono affatto delle regole. Le mode del momento, quelle che cambiano ciclicamente col passare di ogni stagione, non servono ad altro che a segnare una sorta di via sulla quale saremo poi noi a camminare, e quindi a vestirci per intenderci. Insomma, una sorta di consigli, dei consigli essenziali, che noi dobbiamo saper cogliere e interpretare. Strano mondo quello del fashion, non è vero?

Comunque sia, per chi non è interessato a correre dietro alle novità e ai sotterfugi del settore della moda, la soluzione, e forse si tratta anche della via più sicura, è quella di affidarsi alle tendenze evergreen, cioè quelle che non tramonteranno mai e poi mai; e che anzi con il passare del tempo, anno dopo anno, sembrano quasi diventare sempre più attuali. L’importante, come spesso (o sempre) accade in questi casi, rimane sempre il buon gusto, e forse non c’è niente di più buono d’estate che indossare un paio di jeans bianchi.

Questo candido colore, infatti, risulta essere semplicemente perfetto per la bella stagione e per le sue richieste di stile. I pantaloni in questione riescono, quindi, ad adattarsi perfettamente con l’estate e con tutti i suoi tipici codici di moda: camicie di lino, o comunque leggere, t-shirt, scarpe da barca o ancora espadrillas, e in alcuni casi anche sandali; ma attenzione, per questi ultimi la scelta deve essere impeccabile: (per gli uomini) mai mostrare troppo il piede. Comunque sia, per tornare a parlare de jeans bianchi da uomo indispensabili per questa estate; ecco alcun proposte imperdibili per la stagione.

Quando si parla di jeans non si può non parlare di Levi’s, e allora…

Levis Jeans Bianchi

No, proprio non si può parlare di jeans senza fare il nome di Levi’s, l’azienda che ha creato questi pantaloni e li ha fatti “esplodere” in tutto il mondo trasformandoli nel vero must have di qualsiasi guardaroba. Indispensabili ormai. E quindi grazie Levi’s. In questo caso, però, dal loro immenso calderone, anche se questa parola adesso non ha nessuna accezione negativa, tiriamo fuori i 512 Slim Taper, semplicemente la perfetta via di mezzo tra il modello skinny e il Regular Taper del brand statunitense. Si tratta di un modello super versatile, considerato un must per ogni occasione grazie al suo taglio slim lungo la coscia con gamba affusolata fino alla caviglia. La loro caratteristica principale (oltre allo stile impeccabile)? Il massimo comfort.

Il workwear diventa essenziale anche d’estate, e allora ecco la proposta firmata Carhartt WIP

Jeans Carhartt

Altro nome iconico per gli amanti dei jeans. Carhartt WIP ha semplicemente rivoluzionato il nostro modo di vestirci, avvicinando il nostro guardaroba a quello di un operaio o di un carpentiere. Le loro divise da lavoro, o meglio ancora degli indumenti ispirati alle loro divise da lavoro, quindi, diventano i nostri capi d’abbigliamento più amati, è il workwear. Proprio come questi Double Knee Pant, i quali presentano vestibilità comoda e gamba dritta e sono realizzati in denim Smith, un tessuto di cotone super resistente.

Non è estate senza shorts, ovviamente bianchi anche questi

Tommy Hilfiger jeans bianchi

Non c’è estate senza shorts; e soprattutto senza shorts in denim, e quindi senza shorts bianchi. Sì, il preambolo forse è un tantino troppo lungo, ma non troppo, quanto basta per presentare un vero must have della bella stagione. In questo caso i pantaloncini portano l’etichetta di Tommy Hilfiger; si tratta di un modello che il brand ha denominato “dad fit“, questo realizzato in denim bianco in uno stile che tenta di riportare indietro agli anni ottanta.