Ilary Blasi costretta a lasciare L’Isola dei Famosi, rinuncia al compenso stellare

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
05/07/2023

Si vocifera che Ilary Blasi sia stata sostituita alla conduzione de L’Isola di Famosi. Mediaset non vuole rinnovare il cospicuo contratto della romana?

Ilary Blasi costretta a lasciare L’Isola dei Famosi, rinuncia al compenso stellare

Ilary Blasi ha vissuto un anno complicato a livello personale, annunciando la separazione ufficiale da Francesco Totti, finendo al centro dell’attenzione per la nuova relazione con Bastian Muller. A far discutere anche il Flop della nuova edizione de L’Isola dei Famosi che, si vocifera, sembra aver sancito la fine ufficiale del contratto con Mediaset. Ecco le ultime novità.

Ilary Blasi, disastro a L’Isola dei Famosi

Marco Mazzoli ha vinto l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, un’edizione carica di polemiche che non è piaciuta al pubblico di Canale 5. Il reality show si è rivelato un flop in termini di ascolti, complice un cast che avrebbe potuto dare di più, ma anche la mancanza di dinamiche in studio non fosse per la geniale parlantina di Vladimir Luxuria, l’unica a stare sempre sul pezzo. Ilary Blasi ha collezionato un fiasco, nonostante le buone intenzioni e la volontà di offrire agli spettatori un momento di ilarità e svago.

La conduttrice ha vissuto un momento molto particolare dopo l’addio definitivo a Francesco Totti, con il quale non si è lasciata certo in buoni rapporti. L’ex calciatore giallorosso è felice al fianco della nuova compagna Noemi Bocchi, con la quale proprio in questi giorni sta trascorrendo splendide vacanze in famiglia in California. Anche Ilary ha ritrovato il sorriso grazie alla relazione con Bastian Muller, ma chissà se questo basterà ad attutire il colpo che le sta per essere inflitto dai vertici del Biscione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Ilary Blasi non torna in Tv, addio al compenso record

Dopo un clamoroso disastro in termini di ascolto, sembra che Mediaset abbia deciso di tornare con L’Isola dei Famosi anche il prossimo anno, ma di fare a meno della conduzione di Ilary Blasi. “Non ci saranno più programmi all’orizzonte sulle reti Mediaset nella prossima stagione televisiva. Mediaset avrebbe infatti deciso, nell’ottica di rinnovamento degli ultimi tempi, di non avvalersi più della sua conduzione”, riporta l’indiscrezione di TvBlog.

LEGGI ANCHE >>> Chiara Ferragni inaugura la Paris Fashion Week con il Look firmato Schiapparelli

Perdendo il timone del reality show ambientato in Honduras, Blasi perderà anche il suo stellare compenso che, stando alle voci di corridoio, si aggira attorno ai 300mila euro ovvero circa 50mila euro a puntata. Cosa accadrà alla carriera della romana se Mediaset non le rinnoverà il contratto? Non è escluso che la conduttrice si voglia lanciare in nuove sfide, magari nell’ambito della moda o del beauty così come alcune delle sue più illustri colleghe, oppure che segua l’amico Nicola Savino su Tv8 con un nuovo format.