Illuminanti: 6 prodotti viso e corpo per esaltare al massimo l’abbronzatura!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
04/08/2022

Illuminare il corpo e il viso d'estate è un obbligo per esaltare l'abbronzatura ed essere più sexy e femminili. Vi raccontiamo come farlo utilizzando dei trattamenti beauty e un trucco effetto glow

Illuminanti: 6 prodotti viso e corpo per esaltare al massimo l’abbronzatura!

M’illumino d’immenso! L’estate è nel suo momento di piena vitalità. Vacanze, bagni di sole, feste in spiaggia, aperitivi al tramonto tutte cose con una sola parola in comune : abbronzatura! Dopo aver trascorso tutto il giorno al sole, aver preso quel colorito che ci fa sembrare più belle, vogliamo essere più sexy e sensuali ed esaltare la luminosità della pelle del viso e del corpo! Abbiamo selezionato per voi sei prodotti che vi permettono di raggiungere uno strepitoso effetto wow con pochi passi.

Preparare la pelle

Oils In One di Sampar Paris è un prezioso olio idratante a base di acido ialuronico realizzato con una miscela di 8 oli naturali che nutre la pelle, la leviga e la illumina in maniera straordinaria. Oils In One di Sampar Paris che non ha un finisce oleoso, è davvero un must to have per sublimare il colorito e migliorare il make-up per tutta la giornata. Lo potete applicare mattina e sera sul viso e sul corpo evitando la zona del contorno occhi.Se avete una pelle grassa vi basterà una sola goccia al massimo due, se avete una pelle secca potete aggiungere una goccia in più per renderla luminosa e senza imperfezioni.

beauty olio illuminante
Oils in One – Sampar Paris

Illuminante in crema o in gel per esaltare l’incarnato

Makeup Synchro Skin Illuminator Oro puro – Shiseido è un rivoluzionario illuminante a base di una preziosa acqua giapponese. Makeup Synchro Skin Illuminator Oro puro è l’illuminante viso dalla texture in gel dona un meraviglioso effetto glow al viso agli occhi e alle labbra. Grazie ai suoi ingredienti il gel riesce ad esaltare la naturale bellezza della pelle donando un’aspetto fresco e luminoso per tutto il giorno. Versatile e  facile da applicare garantisce un effetto a lunga durata.

Makeup Synchro Skin
Makeup Synchro Skin Illuminator Oro puro – Shiseido

Esaltare l’abbronzatura con terre e illuminanti

terracotta Guerlain
Poudre Bronzante Terracotta di Guerlain

La leggendaria Poudre Bronzante Terracotta di Guerlain riproduce ed esalta alla perfezione un’abbronzatura dal finish naturale inimitabile, con un gesto semplice e immediato. Con il 96% di ingredienti di origine naturale, tra cui pigmenti minerali e perle, la sua texture si fonde immediatamente con la pelle per assicurare un finish effetto “bonne mine” perfezionatore.  Con un tocco di olio di Argan naturale del Marocco, conosciuto per le sue proprietà nutrienti, la formula preserva l’idratazione della pelle per un comfort a lunga durata. La sua fragranza a base di di Ylang-Ylang e di Fiore d’Arancio creano una sensazione avvolgente e invitano ad una fuga nelle terre più lontane.

Trucco occhi brillante con ombretti, matite o mascara

Sembrerà strano, ma il vero segreto è osare con ombretti che si ispirano ai colori delle pietre preziose, ai colori o bronzo, oro, terra di Siena, arancione e bordeaux, da declinare un finish shimmer e brillanti.

ombretti shimmer estate
Ombre Éclat Liquide di Sisley

Ombre Éclat Liquide di Sisley è un ombretto fluido a lunga tenuta. Deposita sulle palpebre un velo di colore ultra luminoso mentre dona una sensazione di freschezza e leggerezza. Le palpebre sono visibilmente levigate. La sua formula offre un confort assoluto per tutto il giorno. Il suo packaging nomade e la sua morbida punta di precisione permettono un’applicazione facile e ultra-sensoriale.
Disponibile in  6 nuance, con finish satinato e pailleté, possono essere sovrapposte tra loro per un maquillage su misura e un effetto no transfer.

lipgloss per le labbra

lipgloss
Dior Addict Lip Glow Oil

Il balsamo labbra Dior Addict Lip Glow Oil si trasforma in un olio labbra brillante studiato per proteggere intensamente, valorizzare ed esaltare a lungo il colore naturale delle labbra.  La sua formula unisce il trattamento ad un finish colorato naturale e ammaliante per dare vita a un effetto ultra-luminoso. Dior Addict Lip Glow Oil si adatta a labbra di qualsiasi colore rivelando un glow rosato. La texture oleosa, non grassa né appiccicosa, potenzia la luminosità formando un velo levigante che modella le labbra, quasi ingrandendole, con un effetto a specchio.

Olio corpo effetto glow!

 

 

olio illuminante
Huile Prodigieuse Or di Nuxe

Huile Prodigieuse Or di Nuxe è l’ olio corpo iconico, un must to have per avere un effetto glow strepitoso. Huile Prodigieuse Or è un olio secco scintillante multi-funzione che si prende cura dei capelli e della pelle di tutto il corpo, rendendola nel contempo luminosissima e scintillante. A base di oli vegetali che rigenerano la pelle, la nutrono e proteggono questo trattamento contiene delle microparticelle minerali luminose che rendono immediatamente luminosa l’epidermide. Miscelato con il fondotinta Huile Prodigeuse Or dona un effetto iridescente.