Illuminazioni, le novità 2023 di Westwing Collection: 11 Lampade da acquistare subito!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
02/01/2023

Non lasciarti sfuggire le novità Westwing 2023 per la sezione illuminazione: Lampade da tavolo e da terra, lampadari e applique, tutti complementi di gran gusto ed estrema classe. Il colosso conserva la sua anima elegante ma sempre con uno sguardo attento ai nuovi trend...

Illuminazioni, le novità 2023 di Westwing Collection: 11 Lampade da acquistare subito!

Westwing apre il nuovo anno con un catalogo ricco di novità, pagine e pagine di proposte. Le sezioni si arricchiscono di pezzi unici in linea con le tendenze interior che segneranno tutto il 2023: stili, colori, forme per arredare la tua casa con gusto!

Le Collection del colosso tedesco dunque, sono davvero tante, tutte appetitose e a prezzi convenienti, non resta che provare a restringere il campo per orientarsi meglio. Abbiamo deciso di partire dalla sezione illuminazioni, una delle più ricche, con tante lampade da tavolo e da Terra, lampadari e applique, nello stile unico e inconfondibile del brand. Le proposte sono davvero eccezionali, noi abbiamo provato a selezionarne 11 che vi lasceranno a bocca aperta!

Le più belle dalla collezione Westwing 2023: ecco le Lampade da Tavolo…

Partiamo dalle lampade da tavolo, le proposte più belle di tutta la sezione illuminazione appartengono proprio a questa tipologia. La selezione è ampia, i pezzi sono molti e con caratteristiche diverse. Ne abbiamo selezionate tre, è stata un’impresa complicata ma vi assicuriamo che abbiamo cercato di scegliere quelle che maggiormente rappresentano la collezione. La prima è una lampada completamente realizzata in vetro colorato, soffiato a bocca, dal design super particolare, uno di quei pezzi che non puoi fare a meno di notare. Perseguiamo con due modelli all’apparenza più classici, entrambi con paralume, uno in cotone e l’altro in lino. La particolarità sta sicuramente nella base, nella prima illuminazione il piedistallo in gres è decorato con un gioco di forme geometriche, reso ancora più particolare dalla scelta di un brillante rosa confetto. Nella seconda lampada la base è più “materica”, più “presente” e anche più “pregiata”: la scelta del marmo la rende estremante fine.

 

Westwing

Le piantane della Collezione Westwing Collection 2023 per illuminare con stile!

Proseguiamo con le Piantane, si tratta purtroppo della la sotto-sezione con meno novità. Sul sito Westwing possiamo scegliere tra moltissime lampade da terra di forme, dimensioni e stili diversi, ma tra le uscite 2023 ne troviamo solo due. Si tratta comunque di modelli così particolare da far dimenticare la scarsa scelta. Da una parte abbiamo una lampada a forma di palma nel colore più apprezzato del momento, il rosa, assolutamente sopra le righe ma anche molto, molto chic; dall’altra invece, abbiamo una raffinatissima piantana con braccio in oro e al posto del classico paralume solo una lampadina decorativa in vetro fumé davvero elegantissima.

westwing

I Lampadari 2023 firmati Westwing Collection: 3 illuminazioni di Classe!

I lampadari della nuova collezione trasmettano solo una sensazione: lusso. Sono così preziosi da far pensare subito a una atmosfera di Classe super raffinata. Abbiamo due esempi di sospensioni realizzate con globi di vetro, i primi in nero fumé, gli altri più schiacciati in oro. Entrambe molto delicate, anche grazie alla trasparenza del vetro che le rende quasi eteree. La terza lampada invece ha un sapore vintage, ricorda gli antichi candelieri sospesi che adornavano i saloni delle aristocrazia di un tempo.

Westwing

 

Illuminazioni, Collezione 2023 Westwing Collection: le Nuove Applique

E’ la volta delle illuminazioni a parete, le proposte del sito Westwing sono molteplici e tutte molto moderne, noi ne abbiamo selezionate due davvero chic che incarnano perfettamente le tendenze del momento. La scelta di applique a braccio è tra le più gettonate. Questa particolare forma garantisce un’illuminazione dell’ambiente molto più efficiente perché più simile a quella di un lampadario. Ma non è questo l’unico punto di forza, anche il design, davvero unico, gioca un ruolo molto importante!

 

Westwing Collection

E quando si parla di design, gusto, stile, unicità, è inevitabile il riferimento alla terza applique della nostra selezione: questa lampada da parete o soffitto, è un complemento davvero glamour dal disegno assolutamente trendy. Realizzata con un paralume in fibra naturale è facile da abbinare con diversi stili di arredo: dal coloniale al Boho passando per l’Etnico.

Westwing collection