Come ti illumino la Casa a Natale con Strala e le altre decorazioni “Stellari” di Ikea

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
15/11/2022

Il Natale è in arrivo, porta la magia di un Cielo stellato a Casa tua con Strala, la decorazione che illuminerà le tue feste firmata Ikea!

Come ti illumino la Casa a Natale con Strala e le altre decorazioni “Stellari” di Ikea

L’inverno è già arrivato, il cielo è spesso cupo e nuvoloso, le feste sono sempre minacciate da qualche brutto acquazzone, insomma, l’immagine di un firmamento stellato ad illuminare il mese della natività è tanto poetica quanto poco veritiera. Dunque cosa fare? Rinunciamo a vivere l’incantesimo del Natale o proviamo a portare la Magia nelle nostre Case? Tranquilli Ikea viene in nostro soccorso regalandoci una catalogo davvero ricco di decorazioni super “stellari”!

Tutti pazzi per le Stelle!

Le stelle sono una passione che spesso viene coltivata tutto l’anno, sono infatti simbolo di bellezza, di grandezza, di luminosità, hanno un fascino che spinge molti animi romantici a collezionarle. Ne vediamo stampate sulle stoffe, tripudi di stelle tra i gioielli e sono tra le forme più gettonate anche tra i soprammobili e le decorazioni per la casa. Questo finché non arriva Natale, quando le stelle sono al massimo del loro “splendore”, è come se a Natale si caricassero di significato: non sono più soltanto quei preziosi e imperscrutabili punti lontani che tanto adoriamo ammirare, diventano un simbolo di pace, serenità, rinascita, futuro, speranza. Insomma ogni stella che “vive” intorno a noi diventa Cometa!

Vintefint, la Collezione di Ikea dedicata all’inverno, alle feste e al Natale

Torniamo ora alle Stelle di Ikea. Da diversi anni il colosso svedese ha lanciato una linea tutta natalizia esclusivamente dedicata alle Stelle: Strala. Si tratta di decorazioni ma anche di calde illuminazioni pronte a portare tutta la bellezza di un cielo stellato in casa tua. Ovviamente il tema delle Stelle non è rintracciabile solo in questa specifica linea, troviamo puntali per l’albero, bajour, palline e lucine di ogni tipo. Prima di passare a conoscere più da vicino Strala infatti, è interessante dare uno sguardo alla Collezione completa dedicata più in generale all’inverno, e alle festività: Vinterfint. Ispirata alla campagna svedese, con i suoi graziosi cottage rossi e l’arte popolare, questa collezione porta in casa lo spirito delle feste ed è ricca di spunti per colorare l’inverno: articoli da forno per cucinare insieme ai bambini, decorazioni per abbellire la casa, tazze decorate in cui gustare una cioccolata calda, candele, coperte calde di lana, piccoli gnomi e simpatiche renne.

Decorazioni Natale

 

Strala e le sue amiche, un tripudio di Stelle in Casa Ikea

Eccoci qui finalmente pronti ad ammirare le stelle, quelle Ikea ovviamente. Le più belle si chiamano Strala e hanno quasi tutte le doppia funzione di decorare e illuminare, proprio come farebbe una stella  vera. Andiamole a scoprirle più da vicino…

decorazione Stella

Cominciamo dal paralume effetto pizzo. Un grande paralume a forma di stella che diffonde una luce calda e intima, perfetta per rendere accogliente la tua casa. Disponibile in tre dimensioni – 48 cm; 70 cm; 90 cm – sembra cucito a mano. Ma non finisce qui perché tante altre stelle sono pronte ad illuminare la tua casa. Abbiamo la magia di una lanterna che accesa mostra la sua più segreta bellezza, poi una tenera decorazione da tavolo. E ancora, una bellissima lampada capace di regalare una serena luce soffusa, fino ad una pioggia rara di preziose comete.

Ikea

De Gregori cantava – nel brano “Niente da Capire” – le “Stelle sono tante milioni di milioni”, capirete quindi che quello che vi abbiamo presentato oggi è solo un piccolo angolo di firmamento. Vi assicuriamo però – Noi che di  Strala da tempo abbiamo costellato Casa – che sarà il più luminoso. Correte quindi a farne incetta, perché Strala non è solo un decoro natalizio: una stella ad illuminare la Casa è perfetta ogni giorno dell’anno. E già che ci siete, aggiungere al carrello anche queste splendide lenzuola, sapranno assicurarvi sogni stellari!

Ikea